La Polonia non estenderà i benefici per i rifugiati

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Lunedì 30 maggio, il governo polacco ha annunciato che la maggior parte dei rifugiati ucraini in Polonia sia in grado di guadagnarsi da vivere e intende quindi tagliare gli aiuti a loro destinati.

La decisione è stata annunciata dal vice Ministro degli Interni Pawel Szefernaker durante un’intervista a TVP Info. Il funzionario ha dichiarato che il governo non pagherà più gli ucraini che sono in grado di provvedere a se stessi. Saranno fatte eccezioni per le persone che hanno motivi legittimi per non trovare lavoro in Polonia, come i disabili, le donne incinte o le madri che si prendono cura di più figli.

Gli ucraini che cercano lavoro in Polonia possono farlo e molti lo hanno fatto, ha dichiarato un membro del partito PiS al potere, al quotidiano Rzeczpоspolita, commentando il cambiamento di politica. Secondo lui, il governo vuole spingere altri a fare lo stesso tagliando gli aiuti. “Quattro mesi di assistenza danno ai rifugiati un tempo sufficiente per adattarsi”.

Piotr Dlugosz, ricercatore della comunità ucraina in Polonia, ha dichiarato a Rzeczpоspolita che la perdita dei sussidi non sarà un duro colpo per la maggior parte di loro. Oltre il 70% dei rifugiati ha i propri mezzi di sostentamento, ha detto, aggiungendo che si aspetta che molti dei beneficiari degli aiuti tornino semplicemente in Ucraina dopo che i Paesi ospitanti li avranno tagliati fuori, il che, ha osservato, andrebbe a vantaggio dell’Ucraina stessa.

“Se questo gruppo giovane e dinamico con un elevato capitale umano non tornerà, sarà difficile per gli ucraini creare uno Stato forte e moderno”, ha detto Dlugosz.


Massimo A. Cascone, 02.06.2022

Fonte:

https://polskieradio24.pl/5/1222/Artykul/2969463,Rzad-nie-przedluzy-swiadczenia-dla-osob-przyjmujacych-uchodzcow-Beda-jednak-wyjatki

https://www.rt.com/news/556476-poland-aid-ukrainian-refugees/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix