La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

“RIVOLUZIONE” – Il film documentario

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

LA GRECIA ESCE DALL’EURO. ECCO LA VERA AGENDA

blank
A cura di Davide
Il 10 Maggio 2011
53 Views

blank

DI DEBORA BILLI
crisis.blogosfere.it

Yanis Varoufakis è un professore di economia politica all’Università di Atene, ex docente a Cambridge e a Sidney, e ha molta voglia di dire la sua su questo gossip riguardante la Grecia che vorrebbe uscire dall’euro e che tanto ha fatto parlare nei giorni scorsi. Lo fa sul suo blog, e titola:

Ecco la vera agenda dietro la storia di Der Spiegel, secondo cui la Grecia starebbe pensando di uscire dall’euro.

Varoufakis racconta che, nei mesi scorsi, il governo greco ha commissionato lo studio riservato di una serie di scenari riguardanti la ristrutturazione del debito. Tra questi, uno scenario catastrofico che prevedeva l’uscita dall’euro.

Come mai, si chiede il professore, Der Spiegel ha scelto di isolare proprio questo, proponendolo come una ipotesi al vaglio del governo ateniese?

E’ mia opinione che Der Spiegel, in accordo con determinati circoli all’interno del governo tedesco (in particolare il Ministro delle Finanze) stesse cercando di mandare un messaggio al Cancelliere ma anche al Primo Ministro greco. Quale messaggio? Che ci sono cose molto peggiori che una ristrutturazione del debito, la peggiore delle quali uno smantellamento dell’euro passo dopo passo che comincerà non appena un Paese come la Grecia sarà forzato in una situazione impossibile da sostenere. E che continuare a negare l’evidenza, e proporre bugie su bugie riguardo la sostenibilità della situazione in corso, non sarà più tollerato.

 Secondo il professore e le sue fonti, l’origine di questo messaggio trasversale sarebbe il Ministro delle Finanze tedesco appunto, in accordo con alcune grandi banche. E non è la prima volta che Der Spiegel lancia di questi avvertimenti, essendo questa solo l’ultima e più potente bordata. Il panico causato dall’articolo dovrebbe finalmente riuscire a mettere sul tavolo il problema che va discusso, ossia che dare liquidità agli Stati insolventi non fa che peggiorare le cose e che è ora di smetterla con le bugie.

Malgrado il modo codardo con cui hanno comunicato le loro nuove convinzioni, conclude Varoufakis, un nuovo capitolo sta per cominciare. Non sarà necessariamente ben scritto o piacevole da leggere. Ma almeno offrirà la prospettiva di una via di fuga dalla triste bugia che ha finora portato solo miseria.

Debora Billi
Fonte: http://crisis.blogosfere.it/
Link: http://crisis.blogosfere.it/2011/05/la-grecia-esce-dalleuro-ecco-la-vera-agenda.html
10.05.2011

LEGGI ANCHE: LA GRECIA STA MINACCIANDO L’USCITA DALL’EURO ? – LA CRISI DEBITORIA DELLA GRECIA SI AGGRAVA

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
9 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Francia: il Parlamento vota per abolire le ZTL! 26 Marzo 2025
    In Francia il parlamento ha votato per l’abolizione delle ZFE, le ZTL d’oltralpe, nonostante il parere negativo del governo. Però in Francia le ZTL sono troppo odiate, troppo, e pure la sini...
    dana74
  • "Fine della Ricreazione", disse il demone all'Inferno... 25 Marzo 2025
    Perché una totale nullità come il sottoscritto dovrebbe "sapere" cose che... Va bene, sono solo opinioni, ok ? Le mie, per quello che valgono. Nulla, sicuramente, ma comunque altre, rispett...
    GioCo
  • La BCE accelera sull’euro digitale e forse c’entra la necessità di finanziare il riarmo 23 Marzo 2025
    La BCE lancerà l'euro digitale a partire dal mese di ottobre e l'iniziativa sarebbe connessa alla necessità di finanziare il riarmo.La Banca Centrale Europea (BCE) lancerà il cosiddetto “Cen...
    dana74
  • “OMBRE SULL’OCCIDENTE” 23 Marzo 2025
    La cornice ideologica che Oswald Splenger aveva disegnato negli anni venti per essere poi impiegata dal declinante “impero germanico” al fine di una rinascita dell’occidente europeo fu poi m...
    mystes
  • Una boccata d'aria fresca...antichissima 23 Marzo 2025
    Per disintossicarci momentaneamente dall'aria mefitica che si respira in questo inizio di secolo, eccovi qualche spunto di archeologia un tempo definibile come 'complottista' ( non vi dice n...
    oriundo2006


blank