La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

LA FRANCIA ''HA ESPOSTO GLI ISOLANI ALLE RADIAZIONI''

blank
A cura di Davide
Il 30 Maggio 2005
36 Views

blank

E’ risaputo che la Francia ha esposto il popolo della Polinesia Francese alla pioggia radioattiva durante i test nucleari negli anni ‘90 secondo i documenti militari ottenuti da due giornali.
Per citare un “documento militare segreto”, il quotidiano francese Liberation ha detto che la Francia ha “nascosto i rischi che i test nucleari hanno generato sui polinesiani” e che non ha protetto i cittadini durante il test del ‘66.
Le Figaro ha pubblicato degli estratti dai “documenti segreti” sull’evacuazione dell’isola di Gambier nell’Oceano Pacifico durante i test nucleari francesi, che era regolata da “ragioni politiche e psicologiche”.

Da 30 anni la Polinesia Francese fornisce Parigi di un sito dove esercitare i test nucleari sugli atolli di Mururoa e Fangataufa nel Pacifico, ad ovest delle isole Gambier dove hanno avuto luogo 193 test, 41 in superficie e 152 sotterranei.

Nel 1995, appena eletto il presidente Jacques Chirac optò per la ripresa dei test nucleari, una decisione controversa che alimentò rabbia sia nella nazione che all’estero, specialmente in Australia e in Giappone. Ci furono 6 test prima che Parigi ponesse fine al programma.

blank

Gli abitanti delle isole Gambier ieri hanno rivendicato l’accesso ai files del Ministero della Difesa Francese sui test nucleari.

Roland Oldham, presidente dell’associazione di Mururoa che conta di 5000 polinesiani che hanno lavorato ai due siti nucleari in Polinesia tra il 1966 e il 1996, ha affermato che i rapporti denominati “segreti” hanno riscontrato fenomeni considerevolmente radioattivi sugli abitanti delle isole e degli atolli adiacenti a Mururoa, in particolare l’isola di Mangareva, nell’arcipelago di Gambier.

Il sindaco di Gambier mayor Monique Richeton e diversi abitanti di Mangareva hanno richiesto “di avere libero accesso alle informazioni e ai documenti per dargli modo di capire gli effetti sulla propria salute e quella dei propri discendenti sempre per i test nucleari esercitati nella Polinesia Francese”.

Il ministro della difesa francese ieri (20.05.05) ha giudicato infondata l’accusa secondo la quale l’esercito abbia notoriamente esposto il popolo della Polinesia Francese a rischi altissimi.
“Lo diciamo nel modo più formale possibile… che tutte queste accuse sono infondate”, ha affermato il portavoce del ministro della difesa Jean-Francois Bureau.

“Le condizioni di protezione alle quali il popolo della Polinesia Francese era stato sottoposto al tempo dei test nucleari erano esattamente le stesse del personale militare che conduceva i test” ha ribadito il signor Bureau.

Egli ha detto anche che la Francia non ha nulla da nascondere sui trattamenti verso i Polinesiani durante il periodo dei test, affermando di aver girato tutti i documenti relativi al caso nel 1988 all’Agenzia Internazionale dell’Energia Atomica, l’ente nucleare delle Nazioni Unite.

Il signor Bureau non ha affrontato direttamente la questione dei documenti citati dai mass media francesi, ma ha chiesto cautela e rispetto per le modalità di interpretazione degli stessi.
L’ultimo test in superficie è stato condotto il 14 Settembre del 1974 e l’ultimo sotterraneo invece ebbe luogo il 27 Gennaio 1996, a Fangataufa.

Fonte: www.independent-media.tv

Link: http://www.independent-media.tv/
item.cfm?fmedia_id=10989&fcategory_desc=Under%20Reported
21.05.05

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di MIMOSONAMIA

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • senza parole 3 Dicembre 2024
    davvero impossibile commentare. Grazie al Simplicissimus sempre puntuale
    ducadiGrumello
  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
  • Amnesty International---Palestina, Manifestazione del 5 ottobre a Roma: gravi violazioni dei diritti umani (da parte delle Forze dell' Ordine n.d.r.) 28 Novembre 2024
    Amnesty International Italia ha pubblicato oggi una ricerca che esprime profonde preoccupazioni per le violazioni dei diritti umani, compresi i diritti alla libertà di espressione e di riuni...
    marcopa
  • MILANO BRUCIA 27 Novembre 2024
    Come ea facile prevedere e come ho segnalato io in molti commenti su questo sito la bufala (meglio : Lebenslüge) dell'integrazione degli immigrati si è rivelata nella sua cruda realtà anche ...
    PietroGE


blank