La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

1 / 137 Pagine

LA DESTABILIZZAZIONE DELL' UCRAINA

blank
A cura di Davide
Il 6 Dicembre 2004
50 Views

blank

La pubblicazione francese online Reseau Voltaire ha diffuso alcune rivelazioni sulla cosiddetta “rivoluzione” in Ucraina, che confermano in larga parte le indagini dell’EIR negli USA, in Europa e nella stessa Ucraina.
La decisione della Corte Suprema ucraina del 3 dicembre di ripetere le elezioni il 26 dicembre, stata presentata come una vittoria per il movimento di Victor Yushenko, non risolverà la crisi in cui versa il paese. Dietro la questione della “frode elettorale” c’è una crisi di dimensione strategica, a cui si accenna nel n. 49 di questa newsletter.
Reseau Voltaire, che secondo alcuni vanta dei buoni collegamenti con ambienti dei servizi francesi, sostiene che in Ucraina siano attualmente attive le stesse forze statunitensi che organizzarono “le rivoluzioni” contro Milosevic a Belgrado (2000) e contro Shevardnadze a Tblisi (2003). La newsletter riferisce inoltre che il modello storico per l’attuale destabilizzazione in Ucraina si rifà al modello di “Operazione Ajax”, con la quale i servizi americani e inglesi rovesciarono il presidente iraniano Mossadeq nel 1953.Yushenko, il quale incontrò il vicepresidente USA Dick Cheney nel febbraio 2003, gode del sostegno logistico di alcune organizzazioni USA: il National Endowment for Democracy (NED), il National Democratic Institute (NDI), l’International Republican Institute (IRI), la Freedom House, l’American Enterprise Institute (AEI) e l’Open Society Fund di George Soros.
Reseau Voltaire nota anche che Yushenko mente quando afferma che gli osservatori internazionali non sono stati in grado di constatare la regolarità delle elezioni del 1 novembre. La legge Ucraina consente di controllare le procedure alle organizzazioni ufficiali ma non alle NGO. Così, gli osservatori dell’OSCE, dell’assemblea parlamentare della NATO e del Consiglio Europeo sono stati ammessi a controllare le procedure di voto. Invece i circa 1000 esponenti della ENEMO, una NGO, non sono stati ammessi nei seggi. “L’ENEMO – scrive Reseau Voltaire – è un collettivo di vari gruppi dell’Europa Centrale, ciascuno dei quali finanziato dal National Democratic Institute di Madeleine Albright; il segretariato dell’ENEMO è finanziato dall’Open Society Fund di George Soros ed è gestito da diplomatici britannici”.

A proposito delle irregolarità Reseau Voltaire riferisce come la dichiarazione dell’OSCE, secondo cui l’Ucraina non è riuscita ad attenersi agli standards internazionali delle consultazioni democratiche, non si riferisce alle procedure elettorali ma alla monopolizzazione dei mezzi d’informazione nazionali da parte del primo ministro Yukanovich nel periodo precedente al voto.
Secondo Reseau Voltaire gli oltre 10 mila aderenti all’organizzazione giovanile “Pora” e al “Comitato degli elettori ucraini” hanno ricevuto più di 3 mila dollari a testa per svolgere attività elettorale, in particolare tenere manifestazioni. Il denaro proviene principalmente dalla NED.
Il sostegno politico al movimento di Yushenko proviene da un gruppo di 115 politici e intellettuali statunitensi ed europei che sono anche i firmatari della “Letta aperta ai capi di stato della NATO e dell’EU” in cui si chiede una radicale svolta politica dell’occidente nei confronti della Russia.

Il 10 dicembre l’AEI ospiterà a Washington un seminario della “New Atlantic Initiative”, operazione allestita a Praga nel maggio 1996 sotto la sponsorizzazione di Margaret Thatcher, George Shultz e Henry Kissinger.
I discorsi principali saranno tenuti da: Paul Wolfowitz, Paula Dobriansky, sottosegretario di Stato per gli affari globali, Zbigniew Brzezinski, Thomas Dine, ex capo dell’AIPAC passato a Radio Free-Europe-Radio Liberty. All’incontro parteciperanno diversi esponenti del governo ucraino: Oleh Shamshur, vice ministro degli Affari Esteri, Valery Pyatnysky, vice ministro dell’Economia e dell’Integrazione Europea, Igor Kozii, capo di stato maggiore delle forze armate ucraine.

Fonte:http://www.movisol.org

6.12.04

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank