La Cina presenta il primo ristorante robotico e senza contatto al mondo

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

DI TYLER DURDEN

zerohedge.com

Potremmo osservare uno dei primi ristoranti robotici al mondo, situato nel Guangdong, in Cina. L’apertura tempestiva del ristorante senza contatto umano arriva quando l’industria è decisa a ridurre i contatti da uomo a uomo a causa dei rischi di trasmissione del virus.

Il Qianxi Robot Catering Group, una filiale di Country Garden, ha recentemente annunciato  in un comunicato stampa che ha aperto un ristorante gestito da robot nella città di Shunde, nella provincia cinese del Guangdong.

Robot-server Country Garden in Cina

“Alimentato dalle più recenti tecnologie avanzate, il ristorante ha sezioni separate per cibo cinese, piatti caldi e fast food e offre una vasta selezione di piatti, ognuno dei quali viene consegnato alla tavola calda in pochi secondi”, afferma il comunicato.

Il ristorante ha più di 20 robot in grado di preparare fino a 200 voci di menu che possono essere servite in meno di 20 secondi. Molti dei piatti sono rappresentati dalla cucina cinese,  riso in terracotta e spaghetti.

Robot-cucina Country Garden

Sebbene l’apertura non fosse specifica per le attività dei robot in cucina, esiste una flotta di
robot rosa nella parte frontale del ristorante, che consegna piatti ai clienti.

Mentre la pandemia virale continua a imperversare, i ristoranti gestiti da robot stanno decollando in tutto il mondo. Abbiamo notato che la catena di fast food Kentucky Fried Chicken (KFC) ha debuttato venerdì col “ristorante del futuro“, in cui l’automazione e gli armadietti del cibo dominano il negozio.

Zhao Chunsheng, specialista di robot e professore presso l’Accademia cinese delle scienze, ha dichiarato: “Il ristorante robot Qianxi ha raggiunto in modo innovativo sia l’integrazione hardware-software che la cooperazione uomo-macchina. Aiuta a gestire meglio un funzionamento regolare attraverso l’applicazione pratica dei robot “.

“Qianxi ha la tecnologia più avanzata con una vasta gamma di prodotti. Colma il gap del mercato e avrà un impatto significativo sul benchmarking nell’aggiungere valore allo sviluppo del settore”, ha affermato Chunsheng. 

Il robot-ristorante di Country Garden potrebbe essere uno dei primi ristoranti automatici al mondo. Abbiamo notato che le cucine hanno parzialmente delegato alcuni compiti ai robot, come flippy, il robot hamburger chef , combinato con alcune interazioni umane.

La pandemia ha senza dubbio accelerato la fase di automazione dei ristoranti di tutto il mondo – recenti studi che abbiamo citato indicano che i robot e l’intelligenza artificiale sostituiranno decine di milioni di posti di lavoro entro il 2030.

 

Tyler Durden

27.06.2020

Link: https://www.zerohedge.com/technology/china-unveils-worlds-first-robotic-and-contactless-restaurant

 

Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.org da Rosanna 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
È il momento di condividere le tue opinionix