‘ISRAELE PROVO’ AD UCCIDERE BIN LADEN NEL’96’ – MI6 E CIA LO PROTESSERO

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale Telegram.

blank

La Reuters riferisce che

Il servizio segreto israeliano Mossad ed una controparte straniera arruolarono una confidente di Osama bin Laden per uccidere il leader di al Qaeda nel 1996 ma il piano precipitò a causa di una disputa politica ha riferito giovedì un quotidiano.
Il Mossad, ha affermato il quotidiano israeliano Yedioth Aharonoth citando fonti dei servizi di sicurezza, si mise sulle tracce di bin Laden mentre aiutava gli agenti americani ed egiziani ad indagare sull’ attentato, da parte di militanti islamisti, alla vita del Presidente dell’ Egitto Hosni Mubarak in visita in Etiopia,
Secondo il resoconto il Mossad reclutò una donna vicina a bin Laden con l’aiuto del servizio di intelligence del suo paese. Non sono stati forniti né il nome né la nazionalità della donna.Qualunque sia la validità di questa storia ha l’ effetto di far pensare al lettore che le maggiori agenzie di intelligence stavano fortemente cercando bin Laden a metà degli anni ’90, ma è vero il contrario.

L’ ex agente del MI5 David Shayler ed esperti dell’ intelligence francese hanno confermato
che nel 1996 l’MI6 pagò ad Osama bin Laden e ad al Qaeda più di 200000$ per assassinare il Colonnello Gheddafi.

Inoltre i tentativi della Libia di arrestare bin Laden dopo il maldestro tentativo di omicidio furono attivamente bloccati dall’ MI6.

Dal 1992 al 1999 nei Balcani il governo USA appoggiò le cellule di al Qaeda durante le guerre della Serbia e della Bosnia.

I principali media sono veloci a riciclare storie vecchie di dieci anni ma solo se appoggiano la linea di partito che Osama è sempre stato un nemico di USA, Gran Bretagna e Israele.

Qualunque cosa contraria è ignorata e scompare nel pozzo dei ricordi.

Fonte: www.prisonplanet.com
Link: http://www.prisonplanet.com/articles/january2006/260106triedtokill.htm
26.01.06

Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.org da ALCE NERO

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x