ISRAELE GIUSTIZIA I CAPI POLITICI PALESTINESI! DOVE E' LO SDEGNO NEL MONDO?

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale ufficiale Telegram .

DI LATAAN

Ci dovremmo domandare come reagirebbe il mondo occidentale se i palestinesi trovassero il modo di mettere in atto con successo “omicidi mirati” di capi militari o di politici israeliani e dei loro soldati. Immaginiamo che i palestinesi entrino improvvisamente in possesso di un arsenale di ordigni ‘volanti’, controllati in modo remoto e incredibilmente precisi, che sorvolino impunemente i cieli di Israele per poi abbattersi, diciamo, sul ministro degli esteri, Tzipi Livni, o della difesa, Amir Peretz, a volontà. Si verificherebbe una totale indignazione in tutto il mondo. Si chiederebbe l’immediata cessazione di tali attività e, inoltre, la condanna dei responsabili.

Invece quando Israele compie i suoi omicidi mirati contro i palestinesi, l’occidente volge solo una fugace occhiata di sdegno. Quando venne assassinato lo sceicco Ahmed Yassin, capo spirituale di Hamas, in un omicidio mirato nel marzo 2004, ci fu solo un mormorio di indignazione nonostante che Yassin avesse 67 anni, fosse cieco e costretto sulla sedia a rotelle [Nella foto in alto i resti dopo l’omicidio]. Ora sappiamo che il governo israeliano ha dato l’OK all’IDF per assassinare i politici di Hamas. Questo è un terrorismo di stato della peggiore risma. Il mondo dovrebbe indignarsi. Il popolo palestinese ha eletto Hamas a rappresentarlo. Ora vengono ricercati per essere assassinati – e conoscendo la ben nota reputazione di efficienza dell’IDF, ciò equivale semplicemente alla esecuzione sommaria di leader nazionali democraticamente eletti. Ed il mondo rimane in silenzio. I popoli di tutto l’occidente sono stati messi in ginocchio dalla paura e dalla paranoia?

Quando i popoli del mondo denunceranno questi crimini e chiederanno che gli esecutori siano trascinati davanti alle corti penali internazionali con l’accusa di aver compiuto crimini di guerra?

Lataan
Fonte: http://lataan.blogspot.com
Link: http://lataan.blogspot.com/2007/05/israel-to-execute-palestinian-political.html
21.05.2007

Traduzione a cura di www.comedonchisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
4 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
4
0
È il momento di condividere le tue opinionix