ISRAELE ATTACCA LA FLOTILLA: CARNEFICINA, OMISSIONE DI SOCCORSO, TRADIMENTO DELLA PATRIA

– I POLITICI TACCIONO E FANNO COOP PRO ISRAELE

DI ANTONIO CARACCIOLO
civiumlibertas.blogspot.com

Fino a ieri sera sul tardi, avevo cercato notizie sulla “Flotilla” e, tutta la notte, sono rimasto in pensiero. In particolare, per gli italiani che conosco di persona: Fallisi, Rossi, Benini ed altri, fra cui comprendo anche Mons. Capucci, che ho conosciuto e di cui ho già riferito in un altro mio scritto. Questa mattina non avevo ancora acceso il computer, quando uno squillo insistente del telefono mi ha fatto pensare al peggio: alzando il ricevitore, ho appreso del massacro! Pieno di sdegno, scrivo queste righe sulla base delle sole informazioni telefoniche ed in preda ad una emozione che non ho motivo di frenare.

Non ho ancora letto altro, ma avevo seguito continuamente fino a ieri sera tutte le notizie scritte in italiano. Fino a ieri sera, infatti, diffondendo le solite infamie mediatiche, come queste, si pretendeva che a Gaza non hanno bisogno di nulla… in quanto ci sarebbe ogni ben di dio… (sic!).

Nella foto: Il blitz israeliano contro flotta ong diretta a Gaza

A seguire: “Sulla nave turca abbordata dai sionisti” (iononstoconorianablogspot.com); “Attacco alla Freedom Flotilla: il mondo è indignato … l’Italia no” (osservatorioiraq.it); “E se l’Iran avesse aperto il fuoco su navi pacifiste… cosa succederebbe adesso?” (Mauro Mondello, Nokoss.net); “Avranno ancora il coraggio di parlare di Leon Klinghoffer ?” (Gianluca Bifolchi,subecumene.wordpress.com);
Mancano adesso le bare per quelli che hanno appena ammazzato. Assassini! Come disse Erdogan: sapete come fare ad ammazzare e come ottenere l’impunità per i vostri crimini. Non raccolgo le provocazioni di simili infami articoli di stampa e “corretti commenti”, perché ho compreso le trappole che vorrebbero tendermi, ma tutti costoro meritano sommo ed eterno «disprezzo». Non «odio», che è ben altra cosa ed appartiene unicamente alla loro natura, come ben disse Spinoza e come il massacro che abbiamo sotto i nostri occhi ancora una volta documenta.

Di primo mattino, però, avevo già chiare in mente strane sensazioni che cercherò, in qualche modo, di riuscire a poter dire. Già, a dire, a parlare, a poter parlare. Sono stato in conferenza sabato pomeriggio, parlando sul tema: La difesa della libertà di pensiero per tutti come fondamento della democrazia e come impegno civile di ognuno. I signori parlamentari della Commissione Nirenstein sono al lavoro, dalla fatidica e magica data del 27 gennaio, per togliercela questa libertà, su consiglio e, sicuramente, a beneficio di Israele, che ha forse massacrato anche i nostri connazionali, i quali inermi su una nave andavano a portare soccorsi a un milione e mezzo di persone sotto assedio, stremate dalla fame, dalle malattie, da tutto, privi di verità e oggetto di infamie e falsità di ogni genere.

Sarò eccessivo, ma io, tutto questo, lo chiamo tradimento della Patria. In altre parole, quando stai dalla parte del “nemico”, ed ignori i nostri concittadini, che dal “nemico” vengono massacrati, potrebbe essere definito altrimenti? Dal nostro ministro (da sempre, dichiaramente filosionista) sionista – che ha iniziato le audizioni del 27 gennaio – neppure una parola per i nostri connazionali, né prima, né durante, né dopo: lui pensa alla «sicurezza di Israele» e a cantare la canzonetta “terroristi terroristi terroristi”, il long play della propaganda israeliana. Chi sono ora i «terroristi»? I nostri connazionali che portavano aiuti o chi ha sparato loro, forse uccidendoli? Chi dal 27 gennaio tenta di tapparci la bocca?


Gli Onorevoli Deputati, le Betulle d’Italia, passeranno il loro tempo a professare la loro amicizia, eterna e incondizionata, per Israele, ma non potranno spendere neppure una parola, che sia sincera e gradita, per i nostri concittadini: possiamo aspettare che si associno alla versione israeliana ed al massimo elargiscano qualche paternalistica tirata di orecchie ai nostri connazionali. Ci diranno – con l’aiuto dei loro “esperti”, auditi dietro il modico compenso di 300.000 euro annui – che è “antisemitismo” stare dalla parte degli italiani e contro i loro massacratori. E proprio loro, con grande e parlamentare sicumera, parleranno a noi di «onore», pretendendo di toglierlo agli italiani cui non vogliono neppure concedere l’onore del nome, mentre si danno da fare per cancellare dalla costituzione italiana la libertà di pensiero, che è di tutti e non solamente di Lor Signori. Firmano costoro insieme alla “aspirante colonizzatrice” Nirenstein la loro solidarietà a Israele e danno addosso alle Coop che inizialmente e saggiamente avevano deciso il boicottaggio contro Israele… Israele ha chiamato e loro sono insorti dai loro scranni e dalle loro laute prebende, esercitando tutte le pressioni di cui sono capaci, completando l’opera che hanno intrapreso con la loro Indagine, il cui scopo finale sarà quello di aggiungere 200.000 processati italiani ai 200.000 processati tedeschi per reati di opinione dal 1994 ad oggi. Sono altamente professionali nel loro lavoro: è come se facessero un’Indagine parlamentare conoscitiva sulla… tortura e chiamassero quali esperti e consulenti i torturatori e non i torturati, ai quali non può essere concesso neppure l’onore del nome! Ed adesso, con i morti sul mare, sappiamo dove volevano andare a parare e dove sono andati a finire.

BERLUSCONI – per la …! – io ti ho votato: chi mi hai messo in Parlamento? Cacciali, per cortesia! Non hanno nulla a che fare con il popolo italiano! Sono nemici del popolo italiano!!! Nemici che offendono ed insultano i nostri connazionali, colpevoli, ai loro occhi, di portare soccorsi alle vittime dello Stato sionista. Non possiamo più tacere e chiediamo di essere ascoltati di persona, in Parlamento, dal Presidente del Consiglio, il cui compito primario è di proteggere la vita, l’integrità e la dignità dei cittadini italiani, e di cacciare dal Parlamento i traditori della patria, qualora si accertasse che ve ne siano. La legge elettorale che hai voluto fa letteralmente schifo! È tutto da rifare. Finché fai in tempo e ne hai la forza, datti una mossa o presto ti faranno fare la fine degli altri.

Antonio Caracciolo
Fonte: http://civiumlibertas.blogspot.com/
Link: http://civiumlibertas.blogspot.com/2010/05/verso-gaza-israele-attacca-la-flotilla.html
31.05.2010

0 0 voti
Article Rating
68 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Tao
Tao
31 Maggio 2010 , 8:10 8:10

SULLA NAVE TURCA ABBORDATA DAI SONISTI FONTE: IONONSTOCONORIANABLOGSPOT.COM La marina sionista ha assalito ed abbordato in acque internazionali una delle navi che da giorni stava tentando di arrivare nella Gaza assediata con un carico di aiuti e di attivisti provenienti da mezzo mondo. Le notizie, al momento in cui scriviamo, sono ancora frammentarie ma le responsabilità sioniste paiono talmente evidenti che anche le gazzetterie on-line più schierate (ovverosia tutte, visto che la copertura mediatica mainstream di quanto succede a Gaza è prossima allo zero) non hanno riservato troppo posto a giustificazioni messe a metà strada tra la favola per mentecatti e la menzogna pura e semplice. Si può fin da ora, comunque, esprimere qualche prima considerazione. Quello che va bene per gli ebrei è l’unico parametro cui si attengono gli appartenenti ed i responsabili di una macchina bellica in servizio permanente ed ampiamente dotata di armamenti nucleari che ha la curiosa abitudine di autodefinirsi “l’unica democrazia del Medio Oriente”. Questo significa che per lo stato sionista l’unico confine all’arbitrarietà delle azioni è rappresentato dai limiti oggettivi delle possibilità militari. I sionisti giustificano di solito operazioni come questa statuendo essere Hamas un’organizzazione terrorista. Detto dai propagandisti di uno stato nel cui… Leggi tutto »

Tonguessy
Tonguessy
31 Maggio 2010 , 8:16 8:16

Al di là del disgusto per questa operazione israeliana che li vede assaltare armati di tutto punto delle imbarcazioni umanitarie, andando oltre la necessaria condanna verso chi uccide civili inermi, resta lo stupore verso chi, votando, ha sapientemente armato quella propaganda che oggi come ieri è arma delle elites.

“BERLUSCONI – per la …! – io ti ho votato: chi mi hai messo in Parlamento? Cacciali, per cortesia! Non hanno nulla a che fare con il popolo italiano! Sono nemici del popolo italiano!!!
Quali interessi credevi che portasse avanti il Berluska, o Caracciolo? Quelli della Nazione, quelli dell’Internazionalismo, o quelli suoi specifici e delle elites che lo sostengono e da cui ne traggono entrambi giovamento?
Quale fonte di informazione pensi il Berluska (okkupato com’è di stilare palinsesti zeppi di reality e telefilm made in USA) ti possa offrire a parte il solito Fede? Lo voti e ti stupisci che faccia propaganda, quel “magnate” delle telecomunicazioni? E da quando in qua i media sono asserviti al bene del popolo italiano? Mah..sono basito!

AlbaKan
AlbaKan
31 Maggio 2010 , 8:17 8:17
  • «la guerra è pace», «la schiavitù è libertà», «l’ignoranza è forza»

    …le “missioni di pace” sono i bombardamenti e le carneficine di civili in Afghanistan, Iraq, ecc…

    …mentre i diritti umani e la solidarietà sono espressione del terrorismo…

    A conferma di ciò si attende il prossimo delirio di Frattini ed altri delinquenti…

AlbaKan
AlbaKan
31 Maggio 2010 , 8:21 8:21

…però è stato molto coraggioso ad ammettere di averlo votato, io mi vergognerei da morire!

Tonguessy
Tonguessy
31 Maggio 2010 , 8:21 8:21

Il patriottismo caraccioliano dove lo collochi?

“Che cos’è mai il patriottismo, se non la vostra convinzione che un Paese è superiore a tutti gli altri per il semplice fatto che ci siete nati voi?”
G.B. Shaw

stendec555
stendec555
31 Maggio 2010 , 8:38 8:38

sono curioso di sentire la giustificazione di quella santa donna di fiamma nirenstein e i giri di parole del dandy frattini…

alcenero
alcenero
31 Maggio 2010 , 8:48 8:48

Attacco alla Freedom Flotilla: il mondo è indignato … l’Italia no A cura di osservatorioiraq Di seguito alcune fra le principali reazioni internazionali all’attacco israeliano di questa mattina contro la Freedom Flotilla [www.osservatorioiraq.it] [www.osservatorioiraq.it] diretta a Gaza, che ha provocato 19 morti e una cinquantina di feriti fra i pacifisti – civili e disarmati. Turchia Il Ministero degli Esteri: “Condanniamo queste pratiche disumane di Israele. Questo deplorevole incidente, che è avvenuto in acque internazionali e costituisce una flagrante violazione del diritto internazionale, potrebbe portare a conseguenze irreparabili nelle nostre relazioni internazionali”. Il governo di Ankara ha convocato l’ambasciatore israeliano Gabby Levy e ha richiamato il suo ambasciatore in Israele. Riunione di emergenza convocata dal vice-premier Bulent Airnc (il Primo Ministro Erdogan è assente perché impegnato in un viaggio ufficiale in vari Paesi dell’America Latina) a cui partecipano tra l’altro il ministro degli Interni, il vice comandante della Marina, e il capo delle operazioni dell’esercito. Autorità Nazionale Palestinese Il presidente Abu Mazen ha condannato il raid israeliano definendolo “un massacro”, e ha decretato tre giorni di lutto nei Territori palestinesi. L’ANP ha chiesto una riunione urgente del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. Il presidente Abu Mazen ha telefonato al presidente… Leggi tutto »

alcenero
alcenero
31 Maggio 2010 , 8:50 8:50

E se l’Iran avesse aperto il fuoco su navi pacifiste dirette verso le sue coste, uccidendo almeno 19 persone e ferendone numerose altre, cosa succederebbe adesso? di Mauro Mondello – 31/05/2010Nokoss.net Era praticamente pronto un pezzo nel quale si rifletteva sul rifiuto, da parte di Israele, di aderire al Trattato di Non Proliferazione Nucleare e sulle proteste sollevate dal governo di Netanyahu contro la risoluzione adottata dalla Conferenza di Revisione di quello stesso Trattato, un testo in cui si fa un riferimento specifico ad Israele ed al suo arsenale, chiedendo che Tel Aviv accetti finalmente di porre le sue supposte, per modo di dire, testate, sotto il controllo dell’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica. E’che si sa, Israele, per gli israeliani e per il mondo occidentale, sta al di sopra delle regole, e gli è dunque permesso, e dunque gli si permette, di fare un pò quel cazzo che gli pare, soprattutto le azioni militari e politiche di Israele, azioni che se tenute da altri paesi aprirebbero certamente conflitti di guerra, non sollevano alcuna reazione internazionale seria, se non le solite condanne formali di cui ci si dimentica in un batter d’occhio. Si sarebbe dovuto scrivere, accennavo, di questo. Ma stamattina… Leggi tutto »

Tonguessy
Tonguessy
31 Maggio 2010 , 9:11 9:11

Il mondo è pieno di coraggiosi alla Montanelli. Un po’ meno di coraggiosi alla Pasolini. Chissà perchè….
Ma non bisogna poi sottovalutare il senno del poi. Metti che uno di quei militari israeliani dopo avere ucciso un civile disarmato abbia una crisi di coscienza ….gran bella soddisfazione, non ti pare? Specialmente per i parenti delle vittime.

Biribissi
Biribissi
31 Maggio 2010 , 9:11 9:11

Fiamma Nirenstein: “La flottiglia ha provocato”

”Esprimo grande rammarico per i morti e i feriti, ma è necessario sottolineare che la flottiglia ha portato avanti una provocazione che nulla ha a che vedere con intenti umanitari, altrimenti avrebbe accettato la richiesta che Israele le rivolgeva da giorni di far attraccare le navi al porto di Ashdod per essere ispezionate prima di far passare i doni a Gaza. La flottiglia ha invece raggiunto il proprio obiettivo, ovvero creare una grave crisi nei rapporti internazionali con un’azione di disturbo da parte di gruppi simpatizzanti di Hamas a bordo della nave. L’organizzazione terroristica, va ricordato, ha giurato di distruggere Israele e governa la Striscia di Gaza illegalmente da 3 anni danneggiando in primis la popolazione palestinese”. E’ quanto dichiara Fiamma Nirenstein, Vicepresidente della Commissione Esteri della Camera

Biribissi
Biribissi
31 Maggio 2010 , 9:18 9:18

Israele attacca le organizzazioni umanitarie pacifiste, sponsorizzate dalla turchia..fa un atto orribile e tutto il mondo si indigna, è indifendibile ma se l’ha fatto qualcuno ha stabilito che era la cosa migliore da fare!?a che pro?? Dare un segnale alla turchia, ma su quelle navi ci sono diverse nazioni rappresentate..non mi quadra qualcosa di più grosso deve venire? o sono soltanto dei folli che credono nella loro superiorità e sulla possibilità di farla sempre franca??

Truman
31 Maggio 2010 , 9:20 9:20

Ho aggiunto qualche immagine che non era nell’articolo originale di Caracciolo.

RobertoG
RobertoG
31 Maggio 2010 , 9:28 9:28

Ma l’ultimo pezzo dell’articolo che cos’è satira? Spero di sì altrimenti c’è da mettersi a piangere davvero.

Comunque ormai stare a chiacchierare sui blog serve poco.

Per chi è di Milano e dintorni alle ore 18 presidio in piazza S. Babila.

Truman
31 Maggio 2010 , 9:49 9:49

Vale la pena di riprendere da wikipedia qualche nozione riguardo alla pirateria, che inquadra bene gli ultimi avvenimenti. Pirateria è il termine che indica l’attività di quei marinai denominati pirati che, […] abbordano, depredano o affondano le altre navi in alto mare, nei porti, sui fiumi e nelle insenature. […] i pirati catturati erano sommariamente giustiziati, in genere per impiccagione alla varea (estremità, parte terminale) del pennone di un fuso maggiore, al fine di fornire una tangibile prova della potenza della giustizia umana e fungere al contempo da salutare ammonimento per chi fosse tentato d’intraprendere una simile attività. […] La pirateria è un fenomeno ancora attuale. I pirati d’oggi hanno armi sofisticate, ma usano le stesse tecniche di abbordaggio. Attaccano navi mercantili disarmate e inoffensive; in alcuni casi uccidono i marinai e s’impossessano del carico. Per alcuni aspetti è meglio fare riferimento alla versione inglese: Piracy is a war-like act committed by private parties (not affiliated with any government) that engage in acts of robbery and/or criminal violence at sea. Maritime piracy, according to the United Nations Convention on the Law of the Sea (UNCLOS) of 1982, consists of any criminal acts of violence, detention, rape, or depredation committed for… Leggi tutto »

helios
helios
31 Maggio 2010 , 9:59 9:59

Israele attribuisce la responsabilità agli attivisti filo-palestinesi che, si sostiene, sarebbero stati armati e avrebbero attaccato per primi. Ma i funzionari del porto di Antalya, in Turchia, da dove giovedì era salpata l’imbarcazione, sostengono che tutti i passeggeri erano transitati attraverso i raggi X. L’Autorità palestinese parla di “massacro”, la Turchia, ha chiesto una riunione di emergenza al Consiglio di Sicurezza dell’Onu e richiamato il suo ambasciatore.
http://it.euronews.net/2010/05/31/l-attacco-israeliano-scatena-una-crisi-diplomatica/

……stavolta ad israele non gliene va bene una. Tutti i passeggeri sono passati attraverso i raggi X….. quindi niente armi, nessuna arma sulle navi.

AlbaKan
AlbaKan
31 Maggio 2010 , 10:05 10:05

Può succedere e sicuramente succederà a qualcuno, ma non basterà a porre fine ai crimini di Israele…ha troppi complici…

AlbaKan
AlbaKan
31 Maggio 2010 , 10:14 10:14

“profondo rammarico” per l’attacco israeliano, e ha detto che sta “esaminando le circostanze” (Stati Uniti).

  • Le circostanze di cosa?
  • Ci può essere una circostanza che possa giustificare una cosa del genere?
  • Sono proprio curiosa di vedere cosa riescono a tirare fuori.
  • Anche l’UE esprime “rammarico”, avevano lo stesso comunicato già preparato prima?
kitiaram
kitiaram
31 Maggio 2010 , 10:24 10:24

Comunicato della famiglia di Angela Lano

SCRITTO IL 2010-05-31 IN NEWS

Malgrado le varie agenzie stampa italiane ripetano che gli italiani sequestrati dalle autorità israeliane “stanno bene”, la famiglia di Angela Lano, direttrice di Infopal.it, informa che la Farnesina e l’Ambasciata d’Italia in Israele non sono in possesso di informazioni al riguardo.

I cittadini italiani a bordo della Freedom Flottilla sono pertanto “spariti” a tutti gli effetti.

Il porto di Ashdod, infatti, dove sono state condotte la navi della Freedom Flotilla, è stato dichiarato “zona militare” dalle autorità israeliane e nessuno può entrarvi, tanto meno i giornalisti.

Israele si rifiuta inoltre di fornire la nazionalità dei sequestrati, pertanto le stesse ambasciate in Israele non possono comunicare alcuna informazione precisa al loro riguardo.

http://www.infopal.it/leggi.php?id=14768

gabro
gabro
31 Maggio 2010 , 10:41 10:41

Finalmente (lo dico con la tristezza nel cuore) il mostro ha mostrato il suo vero volto al mondo. Tutti noi sappiamo le colpe vergognose dei sionisti nei confronti dei palestinesi e non solo, certo non ci stupisce questo ennesimo atto disumano, ma da esseri umani è arrivato il momento di dire BASTA!
Basta con il sostegno da parte dei Paesi occidentali ad un governo composto esclusivemente da PAZZI. Basta col candidare nei parlamenti i sionisti alla Nirenstein ed alla Frattini e chissà quanti altri…guardate l’America come si è ridotta, è ormai una seconda Israele…Basta col sostegno ad un Paese con centinaia di armi atomiche NON dichiarate! Basta ai genocidi targati David! Basta col male mascherato da vittima, NON VI CREDIAMO PIU’, NON VI SOSTENIAMO PIU’ noi popoli già da tanto tempo, è arrivato il momento che anche i politici che avete comprato si uniformino al volere dei popoli, oppure sarà la loro pietra tombale…Dall’ undici settembre gli occhi di molti si sono aperti, ora vi vediamo molto bene, persino riusciamo a vedere le corna ed il forcone…

brunotto588
brunotto588
31 Maggio 2010 , 10:42 10:42

Infatti … tutto questo aumentare cinicamente e scientemente la follia e la distruttività occidentale, in tutti i settori … non può addebitarsi alla semplice “crudeltà” … ma deve rispondere ad un disegno ben preciso.
“Ordo ad caos”, recita il motto massone ( ossia portare prima il caos estremo e poi stabile il nuovo ordine ) … Ma prima serve l’ estrema destabilizzazione dell’ esistente, magari attraverso una terza guerra … e tutte queste sembrano provocazioni scientemente volte appunto ad un lavorìo psicologico, per preparare il terreno assieme alle altre forze ( crisi economica, clima, ecc ecc ) … Infatti la preparazione di un adeguato clima psicologico è d’ obbligo, assieme alle altre componenti … nessuno sano di mente infatti accetterebbe di entrare in guerra … “devono” fare simili provocazioni, fin quando il caos non sarà più sostenibile nemmeno nella distratta opinione pubblica.
( Il Linguaggio Dimenticato )

Nemesi
Nemesi
31 Maggio 2010 , 10:43 10:43

IL LABIRINTO MEDIO ORIENTALE Questa volta si ha l’impressione che si è rotto qualcosa, si è superato un punto di non ritorno nella politica medio orientale. E’ ovvio che lo scopo di chi ha organizzato la “Flotila” era quello di attirare l’attenzione sulla difficile, se non drammatica, situazione umanitaria di Gaza. Quello che mi lascia perplesso è la facilità con cui gli Israeliani sono andati a infilarsi in un “pasticcio” di non semplice soluzione. Già l'”incidente” con l’ambasciatore Turco Ayalon-Celikkol è stato il culmine di una stagione di rapporti tesi, fra Turchia e Israele. Mostrando fra l’altro la facilità con cui gli Israeliani abboccano alle provocazioni, sembra quasi che i politici Israeliani si sentano autorizzati a fare quello che gli pare. Ma sarebbe ingenuo non leggervi un sottile e malizioso tentativo dei Turchi di cercare una provocazione, appoggiando una iniziativa apertamente anti-Israeliana. Del resto Israele non ha mai brillato per acume diplomatico, preferendo sempre la strada della risposta armata, contando sull’appoggio militare USA, non valutando che in un momento di profonda crisi economica e politica gli americani non hanno nessuna voglia di infilarsi in un altro scontro territoriale. Fra tutti i paesi del medio oriente la Turchia è l’unico stato… Leggi tutto »

brunotto588
brunotto588
31 Maggio 2010 , 10:56 10:56

Sì, ma è quello che stanno cercando … la mossa finale ad un piano che procede “apertamente” ( e perchè mai ti lasciano internet ??? ) dall’ 11 settembre … Il Terzo Conflitto Mondiale, da cui ricostruire il “nuovo ordine” … “Ordo ad Caos”, recita il motto massonico … Ovvio che ora stanno lavorando per preparare il sostrato psicologico, l’ indignazione di massa … non sono semplicemente folli, ma seguono un percorso preciso … ed israele non è che una pedina sacrificabile, come l’ America, come l’ europa, come l’ Italia con le sue tante basi sul mediterraneo … e come sempre non sarà la Cina, o la Russia a vincere il conflitto ( come probabilmente sarà ), ma l’ onnipotente potere economico che queste cose le ha progettate da tempo, favorendo non a caso lo sviluppo economico dell’ oriente … esattamente come aveva fatto con la germania nell’ ultima, con Napoleone, ecc. O capiamo questo, o ci fregheranno sempre.
( Il Linguaggio Dimenticato )

Biribissi
Biribissi
31 Maggio 2010 , 10:59 10:59

Sono completamente d’accordo con te, il lato psicologico mi fa dire che oggi siamo in guerra proprio con lo stesso stupore del dopo 11 settembre la stessa fredda incredulità, ma con questo dobbiamo ragionare anche in termini geopolitici Israele vs Turchia..cioè Usa vs. ????..oppure israele è stata scaricata da tutti e si dibatte per mostrare la sua forza??

brunotto588
brunotto588
31 Maggio 2010 , 11:03 11:03

Si cerca la “scintilla emozionale” per il terzo conflitto … Israele si sta comportando esattamente come la germania di hitler, e questo è voluto e ben pianificato … l’ antagonista di turno ??? … che importa … se non riescono a coinvolgere l’ Iran, va bene provocare alla ” n’do coio,coio” !
( Il Linguaggio Dimenticato )

Erwin
31 Maggio 2010 , 11:05 11:05

L’impunità di questi criminali è garantita dal preteso olocau$to di 6.000.000 di individui ,e dalle “camere a gas” nazionalsocialiste,vantato dagli ebrei e “garantito” dai governi democratici,liberali e comunisti.
Oggi è ampiamente dimostrato che quei 6.000.000 e le “camere a gas” sono una TRUFFA !
Togliamo lo scudo dell’olocausto e diamogli quello dell’ olo-ca$h!
Torneranno ad essere dei comuni criminali comuni,abituali OMICIDI per ODIO verso chiunque non sia un “eletto”!

TizianoS
TizianoS
31 Maggio 2010 , 11:11 11:11

Se uno pensa che Israele possa cambiare la propria natura farebbe lo stesso errore del rospo nel famoso apologo dell’attraversamento del fiume con lo scorpione.

brunotto588
brunotto588
31 Maggio 2010 , 11:25 11:25

Giusto per l’ astensione dal voto … per il resto, la questione non è assolutamente riducibile al teatrino politico nostrano … si sa benissimo da che parte verremo schierati, nel caso di un conflitto esteso. Che ci piaccia o meno, ed indipendentemente dal governante di turno.
( Il Linguaggio Dimenticato )

helios
helios
31 Maggio 2010 , 11:29 11:29

Gli occupanti israeliani trasferiscono i sostenitori internazionali nella prigione al-Khiyam, nel porto di Ashdod
SCRITTO IL 2010-05-31 IN NEWS

Gaza – Infopal. Il Comitato Nazionale Supremo di sostegno ai prigionieri conferma che le forze d’occupazione israeliane hanno trasferito i sostenitori internazionali, dopo il loro arresto sul bordo della Flotta della Libertà, alla prigione al-Khiyam, nel porto Ashdod.

Riyadh al-Ashqar, direttore dell’Ufficio stampa del Comitato, ha detto che “gli occupanti hanno intenzionalmente trascinato la Flotta delle navi della libertà al porto di Ashdod, imprigionando i passeggeri di diverse nazionalità che si trovavano a bordo delle navi nella prigione n. 26, che è stata attrezzata a tale scopo due settimane fa: una grande sezione di tende preparate per sequestrare oltre 700 sostenitori”, ed ha poi aggiunto che ora le squadre d’intelligence israeliane li stanno interrogando.

Il Comitato si è appellato alle organizzazioni internazionali, in particolare la Croce Rossa Internazionale, affinché intervengano immediatamente per garantire la sicurezza dei sostenitori e proteggerli dalle torture che possono essere utilizzate contro di loro per estorcere delle informazioni.

http://www.infopal.it/leggi.php?id=14766

guido
guido
31 Maggio 2010 , 11:43 11:43

Da tempo sento parlare della prossima guerra, delle sue molteplici motivazioni e dei preparativi in corso. Purtroppo ormai posso solo sperare nella saggezza dei paesi arabi.

Hassan
Hassan
31 Maggio 2010 , 11:51 11:51

manifestazione dopo l’attacco israeliano In piazza contro Israele (e pro Flotilla) Presidio e corteo di centinaia di persone dal Campidoglio a Montecitorio in solidarietà con i pacifisti uccisi a Gaza ROMA – Un presidio e poi un corteo. Con striscioni e scritte: «Israele stato terrorista» con la «s» scritta in stile SS; «Israele Stato terrorista»; «Esercito israeliano assassino»; «Israele fuori dall’Onu». Così centinaia di persone stanno manifestando ai piedi del Campidoglio, a Roma, contro Israele e in solidarietà con i pacifisti della Flotilla attaccati e uccisi dai militari israelianimentre cercavano di raggiungere Gaza per portare aiuti umanitari forzando il blocco israeliano. I manifestanti sotto il Campidoglio (Reuters) I manifestanti sotto il Campidoglio (Reuters) IN PIAZZA – «Boicotta Israele» recita un altro striscione esposto in piazza dove si alternano gli interventi di rappresentanti della comunità palestinese e dei comitati italiani pro Palestina. Bandiere palestinesi ma anche dei partiti come Italia dei Valori e rappresentati dei partiti della sinistra. «È stato un atto di guerra e terroristico mai verificatosi prima», ha commentato Luigi Nieri, consigliere regionale di Sinistra ecologia e libertà. «Un fatto drammatico per i palestinesi, per i pacifisti e anche per Israele che con quest’azione rischia di ricacciarsi nell’isolamento», ha… Leggi tutto »

brunotto588
brunotto588
31 Maggio 2010 , 11:53 11:53

Paradossalmente, Israele ( ovvero il “Paese” Israele, ossia il paese civile, non la cricca di delinquenti bancari globalizzati che ha il passaporto mondiale ) sarà proprio la “parte sacrificabile”, il capro espiatorio, la scintilla di un conflitto che vedrebbe probabili vincitori la Cina ( non a caso volutamente fatta diventare il nuovo fulcro economico ), la Russia … insomma la SCO, e quell’ oriente che mai nessun media ci mostra … Perdenti apparenti nella veste di “cattivi di turno” prorio gli Usa, Israele ed Europa ( con noi a fare da avamposto militarizzato nel mediterraneo ) … Questo secondo me il disegno. I cui soli vincitori finali, ancora una volta, saranno proprio e solo gli stessi che hanno preparato e pensato tutto questo: il potere finanziario, che finalmente potrà estendersi apertamente sull’ intero globo, con la scusa di evitare nuovi conflitti mondiali. Lo scenario è identico a quello della germania di hitler e dell’ ultimo conflitto globale: e la storia continuerà a ripetersi, finche si instaurerà il NWO, o finchè non capiremo fino in fondo il giochino attuato sulle nostre teste da chi ha sempre finanziato entrambe le fazioni, fomentato i disordini, ed infine escogitato la scintilla finale atta allo… Leggi tutto »

costantino
costantino
31 Maggio 2010 , 12:05 12:05

se non si vergogna chi ha votato Prodi (e quindi per gli interessi di Bazoli,Montezemolo,De Benedetti,Profumo,Benetton) non vedo perchè si dovrebbe vergognare un elettore di Berlusconi.

stendec555
stendec555
31 Maggio 2010 , 12:22 12:22

e figurarsi…

stendec555
stendec555
31 Maggio 2010 , 12:36 12:36

da quello che ci inculcano quello che dici sembra un’assurdità….in realtà è vero, sono pienamente d’accordo.

castigo
castigo
31 Maggio 2010 , 12:37 12:37

Il Sottosegretario agli Esteri Alfredo Mantica:

Poi, sul merito della reazione israeliana, non do giudizi perché ancora non conosco bene i fatti ma sperare che Israele non reagisse era un’illusione. Il principio della rappresaglia israeliana è un principio conosciuto nel mondo”.

se è per questo anche il principio della rappresaglia nazista era conosciuto nel mondo.
era, ed è tutt’ora, se non erro, sancito come legittimo dalle convenzioni internazionali.
ciò non ha impedito che gli autori delle rappresaglia naziste fossero processati e condannati.
scommettiamo che stavolta non sarà così??

P.S. caro “sottosegretario”, la sensazione di schifo che la sua persona mi provoca è veramente indescrivibile……

fengtofu
fengtofu
31 Maggio 2010 , 13:01 13:01

chiosa ad Albakan: è stato coraggioso ad ammettere di AVER VOTATO, io mi vergognerei da morire! quand’è che ste anime belle la finiscono di credere ai puffi ,agli elfi, a babbo Natale e alla “democrazia”??magari a quella di israele, già che ci siamo…

sentinella
sentinella
31 Maggio 2010 , 13:11 13:11

Netanyahu ha detto che Israele ha voluto controllare il carico per assicurare che non contenesse armi,

Ha detto che questo è stato fatto con successo con cinque navi, ma ila sesta non ha cooperato.

Netanyahu ha detto la gente a bordo della sesta nave ha bastonato e pugnalato i soldati israeliani che hanno reagito.

gabro
gabro
31 Maggio 2010 , 13:20 13:20

…sì, sono d’accordo con te, probabilmente preparano la battaglia di Armageddon…comunque resto un romantico fiducioso nel valore dell’uomo, quando saremo di fronte al bivio tra estinzione (che il NWO ha come obiettivo) od evoluzione (liberarci dal NWO per salire di un “tono” nella creazione) sceglieremo l’evoluzione.

gabro
gabro
31 Maggio 2010 , 13:32 13:32

Per fortuna qui su ComeDonChisciotte siamo tutti consapevoli di quello che c’è dietro a questa agghicciante azione di Sion, il NWO dal caos (dopo la battaglia di Armageddon) che essi stessi hanno creato. Usare la follia disumana dei sionisti è senza dubbio la cosa più facile, in fin dei conti gli “eletti” non potevano che essere loro.

helios
helios
31 Maggio 2010 , 13:48 13:48

Khaled Meshaal invita a rompere l’assedio e perseguire i criminali di guerra sionisti
……………………………..

Damasco – Infopal. Il capo dell’Ufficio politico del Movimento di Resistenza Islamica Hamas Khaled Meshaal è in stretto contatto con diversi leader e responsabili arabi per discutere le dimensioni del “massacro della libertà” commesso dalle forze di occupazione israeliane, all’alba di oggi, contro attivisti per la pace a bordo della Freedom Flotilla.

I contatti hanno incluso il leader libico Muammar Gheddafi, il presidente yemenita Ali Abdullah Saleh, il vice presidente siriano Farouq al-Shara, ministro degli Esteri siriano Walid Muallem e il Segretario Generale della Lega Araba, Amr Mousa, il segretario generale dell’Organizzazione della Conferenza Islamica Ekmeleddin Ihsanoglu, oltre ad un certo numero di funzionari arabi.

Mashaal nel corso dei colloqui ha sottolineato la necessità di condannare il crimine sionista, perseguire i leader dell’Entità Sionista come criminali di guerra, e non dare loro la possibilità di sfuggire al loro crimine, oltre alla necessità di cogliere questo momento storico per rompere l’assedio della Striscia di Gaza una volta per tutte.

Meshaal ha affrontato anche l’importanza della solidarietà concreta con la Turchia e gli attivisti a bordo della Flotilla.

http://www.infopal.it/leggi.php?id=14771

Tao
Tao
31 Maggio 2010 , 14:25 14:25

AVRANNO ANCORA IL CORAGGIO DI PARLARE DI LEON KLINGHOFFER ?

DI GIANLUCA BIFOLCHI
subecumene.wordpress.com

Avendo trascorso l’intera giornata su Twitter [twitter.com] a seguire l’evolversi del drammatico e sanguinoso attacco alla Freedom Flotilla al largo di Gaza non c’è molto che mi senta di dire qui ora. Mi limito a riferire uno dei pensieri che più hanno circolato nella discussione: cosa direbbe in questo momento il mondo se l’Iran avesse intercettato un’imbarcazione battente la bandiera di uno stato sovrano in acque internazionali e avesse giustiziato diciannove passeggeri civili e disarmati a bordo?

Per conto mio mi auguro che lo sdegno sia almeno pari a quello che a tutt’oggi si continua ad esigere per la morte di Leon Klinghoffer sull’Achille Lauro nel 1985, e che continua a costituire uno degli argomenti principe della presunta natura terroristica di tutti i movimenti militanti palestinesi. Israele, una volta ancora, ha dimostrato l’immoralità omicida della sua classe dirigente, corrotta da decenni di impunità.

Gianluca Bifolchi
Fonte: http://subecumene.wordpress.com/
Link: http://subecumene.wordpress.com/2010/05/31/avranno-ancora-il-coraggio-di-parlare-di-leon-klinghoffer/
31.05.2010

vimana2
vimana2
31 Maggio 2010 , 14:41 14:41

Nn poteva farlo con la polizia nella acque territoriali?

cardisem
cardisem
31 Maggio 2010 , 15:22 15:22

Per favore, le ragioni per le quali ho votato Berlusconi è qui cosa di INFIMA importanza. Posso discuterrne ad abundantiam in altra occasione. Ma soffermarsi ora su questo argomento mi sembra… una forma di trollismo.
Ignoravo che il mio post sarebbe stato ripreso da “Come don Chisciotte”. Sono naturalmente lieto che in questo modo abbia un pubblico più ampio, ma sul mio blog ho lavorato tutto il giorno per aggiornare il testo…

Davvero, insisto nel dire che sia ora del tutto fuori luogo il mio appello a Berlusconi…
Fino a non molti anni fa non ero iscritto a nessun partito…
Senza voler in nessun difendere Berlusconi (non ne ha bisogno da parte mia), dico tranquillamente che fan tutti schifo e che non se ne salva nessuno.

Se il mio critico vuole una traccia della mia posizione politica, lo invito a leggersi Machiavelli, dove parla dell’Uno, degli Ottimati, del Popolo…

Ma è un’altra storia! Qui a me interessano i morti in mare e l’operazione Nirenstein per togliere a tutti noi quella libertà che ancora ci consente qui di parlare e confrontarci.

Saluti
Antonio Caracciolo

Tonguessy
Tonguessy
31 Maggio 2010 , 15:44 15:44

Ti risulta che Nerenstein faccia parte della coalizione di Prodi? Che Frattini-kippà sia di una coalizione diversa del poppolo dela libbertà?

Tonguessy
Tonguessy
31 Maggio 2010 , 15:48 15:48

Precisazione per precisazione: Nirenstein è stata eletta (parimenti a Frattini) grazie ai voti dei tanti Caracciolo. Sicuramente non grazie al mio, visto che non voto. Questo per dovere di cronaca.
Prendo atto comunque della decisione di definire troll chi segue e commenta CDC dall’altra parte della barricata

tamolentegole
tamolentegole
31 Maggio 2010 , 15:57 15:57

Ecco le potentissime armi trovate sulle barche dei pacifisti.Armi che avrebbero potuto affondare una nave,no ma che dico! distruggere elicotteri e minacciare il terzo esercito al mondo.Tremate gente tremateeee:

http://www.elpais.com/articulo/internacional/Tirachinas/palos/sillas/plastico/repeler/asalto/Armada/israeli/elpepuint/20100531elpepuint_23/Tes

nomorelie
nomorelie
31 Maggio 2010 , 16:20 16:20

per l’esattezza i “pacifisti” hanno aggredito i soldati israeliani.
li hanno letteralmente trascinati giù dai loro elicotteri di sorveglianza in pieno giorno ingannandoli spietatamente come solo gli animali parlanti sanno fare.
eeehh..poveri ragazzi ingenui del mitico IDF.troppo pieni di lealtà e spirito di giustizia per difendere i deboli e gli oppressi dal male…posso darvi una benevola pacca di incoraggiamento sulla spalla???…..MAVAFFANCULO VA’!
continuate così e per DAVVERO stavolta sarete milioni a finire con le chiappe arrosto.

radisol
radisol
31 Maggio 2010 , 17:04 17:04

Proteste contro Israele: tensione a Roma, manifestazioni e cortei in molte altre città ——————————————————————– A Roma un folto corteo di protesta ha gridato “assassini, fascisti” passando accanto alla zona del ghetto. La polizia si è schierata. ——————————————————————— “Assassini, fascisti”. Questi i cori rivolti da un gruppo di manifestanti del corteo ‘pro Palestina’ che si stava dirigendo a Montecitorio e rivolti verso un gruppo di persone riunite in piazza dell’Enciclopedia Italiana, dove inizia la zona del ghetto ebraico romano. A questi cori dal ghetto è stato risposto: “Israele, Israele”. In corrispondenza della coda del corteo e all’inizio del ghetto ebraico si è schierata la polizia ed il clima è stato teso per diversi minuti. I partecipanti al corteo continuano ad urlare: “Assassini, assassini, li avete ammazzati”…….. Decine di migliaia di manifestanti sono scesi in piazza in tutta la Turchia per protestare contro il raid di Israele alla flottiglia di nave a Gaza, avvenuto soprattutto sull’imbarcazione battente bandiera turca, Mavi Marmara …… A Istanbul circa dieci mila persone si sono radunate nella piazza centrale di Taksim bruciando bandiere israeliane, urlando “dannata Israele” e chiedendo l’immediato embargo dei beni. “Occhio per occhio dente per dente. Vendetta, vendetta” hanno gridato i dimostranti. E ancora:… Leggi tutto »

Kiddo
Kiddo
31 Maggio 2010 , 17:15 17:15

E il papa/chiesa cattolica ? si sono espressi??

myone
myone
31 Maggio 2010 , 17:18 17:18

Qui si spalma solo per un verso, invece la faccia della medaglia e’ ben diversa. Quindi questo prendere le parti a spada tratta, non sta’ in piedi per niente. Delle navi partono con carico umanitario. Devono entrare in un acque dove c’e’ l’ embargo. Il controllo e’ d’ obbligo. 5 navi passano, una no. Dicono che ogni persona e’ stata imbarcata passando dai raggi X. Ma spranghe, biglie e fionde, c’erano. E allora credo pure alle armi. Aggregiscono le forze che entrano sulla nave. Sprangano, lanciano biglie che sono come proiettili, e se avessero o no armi, le hanno usate o le avrebbero usate. Si ammazza anche a sprangate. Loro hanno risposto, con il fuoco. Calmate le acque, la nave e’ giunta a destinazione, e le cose forse le daranno e stop. Ma la nave e’ stata fermata fuori in acque internazionali? Poco conta. Prima o dopo l’ azione doveva essere fatta, e la reazione, avveniva comunque, perche’ questo era l’ intento. Guarda a caso, proprio la nave Turca. La turchia che ha stretto alleanza con l’ Iran. Minimo ci saranno stati mezzi pacifisti islamici. Non a caso, le proteste turche civili, erano esclusivamente islamiche. Affinche’ siamo in questa dimensione,… Leggi tutto »

myone
myone
31 Maggio 2010 , 17:22 17:22

…. le solite tavolate….

Kiddo
Kiddo
31 Maggio 2010 , 17:33 17:33

Purtroppo sara’ cosi’.

Dopo “piombo fuso” non mi meraviglio piu’ di nulla

Hanno solo alzato di un pochino l’asticella della nostra sopportazione , come fanno ogni volta.

Ancora una volta ricordo le parole .. credo fosse Moshe Dayan riguardo israele :” Il mondo deve vederci come un cane rabbioso, troppo pericoloso da infastidire.”

Tra qualche giorno i commenti sui media mainstream si stempereranno fino a sparire per lasciare spazio ad importanti “servizi” sulle diete di stagione, su quanto è buono il gelato artigianale, sulla prova costume…..

myone
myone
31 Maggio 2010 , 17:51 17:51

se l’ Iran avesse aperto il fuoco su pacifisti o navi civili israeliane in acque territoriali internazionali, israeliane, minimo gli avrebbero laciato una atomica su theeran.
Se la sarebbero voluta.Cercata. L’ avrebbero prenotata.

Hassan
Hassan
31 Maggio 2010 , 18:07 18:07

L’hasbara ebraica non funziona più, piccolo sionistello. Il mondo si è svegliato, grazie ai crimini dei tuoi amichetti nazi-sionisti. E’ bello vedere come da bravi psicopatici vi state dando la zappa sui piedi da soli.

Hassan
Hassan
31 Maggio 2010 , 18:08 18:08

Ti rode myone ? Tanto il tuo adorato staterello ebraico è destinato a sparire. Si chiama demografia, è inarrestabile, travolge tutto quanto 😉

Hassan
Hassan
31 Maggio 2010 , 18:15 18:15

Ovvio. E’ non lo capisci da solo il doppio-standard con Israele invece ? Israele non se la sta cercando-prenotando una bella atomica che li spazzi via dalla faccia della terra ?

A_M_Z
A_M_Z
31 Maggio 2010 , 19:58 19:58

Se Gaza ha l’embargo i soldati israeliani hanno l’ordine di comportarsi in un certo modo: sparano.
Farebbero così gli americani, gli italiani e chiunque altro robot automatizzato ad eseguire ordini.

Se aspettate le condanne da parte dei governi o della stampa di governo avrete grandi delusioni. Lo stato israeliano ovvero la borghesia israeliana è un importante partner per le borghesie occidentali. Non esiste l’ideologia; solo i quattrini.

Karl Liebknecht disse:”il nemico è in casa nostra”

Significa che le borghesie fanno la guerra tra di loro e che chi spara e muore sono gli schiavi. Schiavi soldati e schiavi lavoratori.

Gli israeliani hanno il compito di liberarsi della propria borghesia come i palestinesi di hamas che è espressione della borgehsia araba.
Anche noi italiani abbiamo il nostro nemico che manda i soldatini a sparare a schiavi come loro stessi.

Avete capito “schiavi”?

…ma sicuramente è più facile discutere di massimi sistemi e indicare la congiura massonicosionista come il Radikal Böse del mondo.

Erwin
1 Giugno 2010 , 1:04 1:04

E’ tanto bello scrivere chiaro!Scrivere “complicato” è il classico metodo semita per imbrogliare le persone.

Matt-e-Tatty
Matt-e-Tatty
1 Giugno 2010 , 3:31 3:31

Scusi Myone, non erano in acque internazionali le navi?
Lei è sicuro che dei pacifisti abbiano progettato un attacco a delle navi da guerra, con un mercantile, armato di fionde, biglie e spranghe?
Ho capito bene? Lei stà cercando di comunicarCi questo?

brunotto588
brunotto588
1 Giugno 2010 , 5:00 5:00

Ok, ma perchè far apparire in contraddizione due aspetti evidenti della stessa verità ??? Da una parte è ovvio che le “Nazioni” ( intendendo la popolazione di una nazione ) c’ entrano come il due di coppe nella volontà guerrafondaia: la gente è generalmente animata dal buonsenso, e solo per fare l’ ultimo esempio, penso che “il popolo tedesco” abbia nel complesso ben poche colpe degli sviluppi dell’ ultimo conflitto mondiale … Colpe che vanno invece ricercate in interessi economici più o meno celati di élites assolutamente trasversali e sovranazionali ( quella che tu chiami, un po’ anacronisticamente e con termine troppo estensivo, “borghesia” … meglio chiamarla finanza criminale ). Dall’ altra parte è altrettanto ovvio che tale forza, per agire dietro i governi e le nazioni ( e per servirsi di esse ) dovrà pur organizzarsi in qualche modo … Quindi non ci vedo contraddizione. Il punto vero, invece, è che la gente deve capire come viene manovrata, e come anche in questo caso, il legittimo e sacrosanto sdegno verrà indirizzato e convogliato verso la volontà di chi lo provoca, che sia un conflitto esteso o chissà quale altra cosa abbiano in mente. Ed è un peccato, perchè bastavano… Leggi tutto »

Truman
1 Giugno 2010 , 5:24 5:24

dice A_M_Z: Se Gaza ha l’embargo i soldati israeliani hanno l’ordine di comportarsi in un certo modo: sparano. Farebbero così gli americani, gli italiani e chiunque altro robot automatizzato ad eseguire ordini.
Non mi risulta: la marina militare italiana da anni presidia le coste italiane per evitare sbarchi di clandestini e non è mai successo niente del genere. Hanno lasciato affondare barconi con centinaia di persone, ma non hanno aggredito ed assassinato con le armi dei civili.
Diciamo che i soldati si assomigliano tutti, ma gli israeliani sono assassini migliori degli altri.

Truman
1 Giugno 2010 , 5:45 5:45

Ti invito a rileggere la frase di Caracciolo, che mi appare molto equilibrata ed esprime un parere su un comportamento, non su una persona. E’ proprio in questo modo che andrebbe espresso il dissenso su Comedonchisciotte, ma pochi lo hanno capito.

cardisem
cardisem
1 Giugno 2010 , 8:38 8:38

E per chi avrei dovuto votare?
Me lo sai dire tu?
Di certo, posso assicuratertelo, non ho venduta la mia anima?
E tu per chi voti?
O pensi forse che sia più produttivo andare a sparare alle gambe agli Onorevoli Deputati?
Ma come ho già detto ritengo che sia “trollismo” questa piega della discussione e non interverrò più.
Sul mio blog, da dove è stato ripreso il mio testo, ho introdotto dei filtri proprio per non perdere del tempo con il trollismo.
Se volete continuare su questa piega, trascurando i morti e i feriti, fate pure e buon divertimento.

cardisem
cardisem
1 Giugno 2010 , 8:42 8:42

Formalmente, sono ancora un Coordinatore provinciale del PdL:
è proibito?
E se ero di un qualunque altro partito avrei forse qui passato l’esame?
Ed a quale partito devo iscrivermi per passare il vostro esame?

Io prendo semplicemente sul serio l’art. 49 della costituzione.
Ditemi pure che sono un ingenuo…
Ma è un altro discorso!

cardisem
cardisem
1 Giugno 2010 , 8:48 8:48

Scusa, sai, ma incomincio ad incazzarmi:
– Tu non sai nulla di me, che cazzo ne puoi sapere delle mie motivazioni?
Tu che non hai manco un nome e di cui non so un cazzo, se non che tu vergogneresti senza manco dare il tuo nome e senza dire che cazzo sei e che storia hai…

Basta! Utilizzate come volete i miei testi, ma non mi unisco a commenti e dibattiti senza né capo né coda, giusto per perdere del tempo!

Tonguessy
Tonguessy
1 Giugno 2010 , 13:56 13:56

Sinceramente non mi sembra di essere andato sopra le righe. Ho solo notato che viene definita una forma di trollismo la mia osservazione (sostenere il PDL alla mattina e maledire la Nirenstein la sera). Non ne capisco il motivo.

sandman972
sandman972
1 Giugno 2010 , 17:39 17:39

Io credo che ci sia poco da dire in questo contesto se non ricordare che:

1) Le navi erano in acque internazionali (POCO CONTA??? MA STAI SCHERZANDO??)

2) Le navi battevano bandiera turca

3) I militari israeliani le hanno aggredite in acque internazionali

——–> quindi se ne deduce che:

1) L’aggressione, secondo il diritto internazionale, è stato un ATTO DI PIRATERIA (abbordaggio di navigli fuori dalle proprie acque territoriali) se non un INVASIONE DI UNO STATO SOVRANO (le navi battente bandiera turca in acque internazionali sono da considerare suolo turco).
2) L’eventuale risposta dei passeggeri delle navi (con bastoni e fionde) è da considerare una RISPOSTA AD UN ATTO DI PIRATERIA secondo i codici internazionali

——–> La sola conclusione possibile è che O ad Israele è concesso fare quel che vuole in barba ai trattati internazionali O che deve essere chiamato sul banco degli imputati per atti di pirateria ed omicidio da parte dei tribunali internazionali.
Tutto il resto, compreso l’immancabile “antisemitismo”, è polverone fatto per distogliere l’attenzione da questi semplicissimi punti fondamentali, dai quali si deduce che gli atti di Israele sono completamente INGIUSTIFICATI. Questi sono punti fermi secondo i codici internazionali. NON c’è una opinione o no.

Nemesi
Nemesi
1 Giugno 2010 , 17:56 17:56

Caro Myone lasci che le spieghi alcune cose: 1)La nave era in acque internazionali su cui vie un diritto internazionale ben preciso e accettato da tutti, la nave batteva bandiera Turca, questo significa che mettere piede su quella nave mentre si trova in acque internazionali equivale ad entrare in territorio Turco. Nessuno stato tollererebbe una siffatta violazione se non ci fosse stato di mezzo israele e la nave fosse stata per esempio americana, che portava aiuti umanitari in un qualunque posto del mondo, una si fatta azione avrebbe già scatenato una guerra. 2)C’è una risoluzione dell’ONU che intima Israele di togliere il blocco navale a Gaza, mi sembra che dovesse essere la risoluzione 1860 0 la 1861, quindi l’azione di Israele contro le navi dei pacifisti e doppiamente illegale, uno dei problemi di questa crisi è che israele non rispetta mai le soluzioni dell’ONU. 3)Le famigerate armi mostrate da Israele sono una fionda (e dico 1 sola fionda) e un sacchettino di biglie!! A.Ad oggi nessun soldato risulta ferito da colpi di fionda quindi è perfino in discussione che sia stata usata. B.Il numero di soldati Israeliani feriti è così esiguo (sarebbero 7) che è difficile credere che siano stati… Leggi tutto »