IN USA PIU' DEL 25% DEI BAMBINI USA FARMACI PER CURARE MALATTIE CRONICHE

DI ETHAN A. HUFF
naturalnews.com

Il tasso di consumo di farmaci prescritti ai bambini e ragazzi continua a salire, un nuovo rapporto 2010 del Medco Health Solutions Inc. dice che almeno un quarto di tutti i bambini americani stanno regolarmente prendendo farmaci. E secondo il rapporto, molti di questi farmaci sono stati originariamente destinati agli adulti e hanno effetti collaterali sconosciuti per l’uso a lungo termine nei giovani.

Il Wall Street Journal riporta che oltre a prendere farmaci per l’iperattività da deficit di attenzione (ADHD) e l’asma, i bambini stanno assumendo sonniferi, farmaci per il diabete e anche “statin drugs”, che in genere sono solo prescritti agli adulti. per esempio, il rapporto cita un bambino di otto anni, che prende farmaci per la pressione del sangue fin da quando era un lattante.Il Dr. Danny Benjamin, professore di pediatria presso la Duke University, ha ammesso al WSJ che prescrivere farmaci cronici ai bambini è un problema serio. “Sappiamo che stiamo facendo errori nel dosaggio e nella sicurezza”, ha detto, sottolineando anche che i genitori devono fare di più per mettere in discussione la sicurezza dei medicinali che i loro medici gli prescrivono. Gli esperti temono che la crescente prescrizione di farmaci ai bambini è causa un danno grave, e dicono che i genitori dovrebbero invece cercare di cambiare la dieta e lo stile di vita dei loro figli.

blank

Sebbene molti medici continuano a “consigliare” farmaci come caramelle, nonostante pericoli noti, molti genitori li accettano senza pensarci due volte. E la US Food and Drug Administration (FDA) ha fatto ben poco per mettere in guardia il pubblico sui pericoli connessi all’uso di farmaci per curare malattie croniche, soprattutto nei bambini piccoli. Gli studi sulla sicurezza dei farmaci nei giovani non sono necessariamente richiesti per i medici, poichè il farmaco è già approvato dalla FDA.

Ethan A. Huff
Fonte: www.naturalnews.com
Link: http://www.naturalnews.com/030879_children_drugs.html
31.12.2010

Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.org da JOKO

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
6 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
6
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x