La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

IMPARARE A ESSERE CRISTIANI

blank
A cura di Davide
Il 12 Luglio 2007
80 Views

blankDI MIGUEL MARTINEZ
Kelebek

L’altro giorno, il regime militare che governa il Pakistan ha commesso un massacro in una moschea, attaccata con aerei e carri armati. Cosa che i nostri media trovano perfettamente normale; e in effetti, dati i tempi, è perfettamente normale.

In margine alla strage (ma i giornali scrivono “blitz“), Repubblica di mercoledì 11 luglio intervista lo scrittore pakistano Mohsin Hamid. E c’è un brano che ci dice molte cose:

“D.: E i raid contro i bordelli [compiuti dalle militanti della moschea appena rasa al suolo], la radicalizzazione religiosa non la preoccupano?

R.: Sono episodi che piacciono molto ai media occidentali mentre nessuno racconta dei centenari quartieri a luci rosse di Lahore. O dei programmi tv con travestiti e gay. L’alcol è in teoria proibito ma centinaia di gente dei villaggi muore di alcolismo. E andando a certe feste underground sembra di essere ad Amsterdam. Insomma c’è un processo di secolarizzazione in atto, solo che nessuno ne parla”.

Mohsin Hamid dice, giustamente, che ai media occidentali piace ciò che occidentale non è: è proprio così che si costruisce il tele-Oriente.

Detto altrimenti, i media occidentali non parlano di ciò che è familiare e accettabile per un occidentale.

Mohsin Hamid fa quindi un elenco di cose che un occidentale trova familiari e accettabili (e perciò stesso, prive di interesse mediatico). Un elenco che lui riassume sotto l’etichetta di “secolarizzazione“.

Primo, troviamo il mestiere più antico del mondo, esercitato nelle sue forme tradizionali. In realtà nulla di occidentale in sé: ciò che Mohsin Hamid sembra però volerci comunicare è che l’ipocrisia è un valore universale e quindi qualcosa che ci dovrebbe rendere simpatici i pakistani. Ha ragione: l’Italia, in effetti, è un paese in cui metà della popolazione si dichiara di destra (e quindi monogama e fedele) e metà di sinistra (e quindi custode dei diritti delle donne), eppure non ci sono abbastanza puttane per tutti i clienti.

Secondo, troviamo i “travestiti e gay in televisione“, come immagine gradita agli occidentali.

Qui è facile cadere nello sterile gioco delle parti opposte: chi sbraita contro i PACS, oppure chi sostiene che i diritti individuali siano tutto.

Al costo di farmi linciare da entrambi, preferisco notare un’altra cosa.

La televisione – inscindibile connubio di flusso di immagini e di merci – penetra nelle case delle persone, seducendo incessantemente. Proprio per sedurre, la televisione deve essere femminile o femminilizzante in ogni sua manifestazione.

Ma nel momento in cui produce femmine eterosessuali e maschi invece di orientamento omosessuale, li riduce a puro e intercambiabile oggetto seducente, più di quanto avesse mai fatto alcuna società patriarcale precedente: ecco che il simbolo ultimo dell’emancipazione femminile diventa Mara Carfagna, e della dignità degli uomini gay, Platinette.

Infine, Mohsin Hamid ci presenta le due forme di alienazione estrema: per i poveri, la morte per alcolismo; per i ricchi, le feste “degne di Amsterdam“.

Ed è giusto dire che, in entrambi i casi, abbiamo a che fare con la secolarizzazione. La festa e l’eccesso prima garantivano la riproduzione dei rapporti sociali e umani; quando il capitalismo li corrode, non resta che il godimento individualizzato, che sia a base di miseri distillati di arak o di cocaina di buona qualità.

La cosa interessante è che non abbiamo tagliato niente: Mohsin Hamid non ci offre altri esempi di ciò che chiama secolarizzazione.

E fa bene, perché l’occidentalizzazione altro non è che questo, e non c’è bisogno di ipocrita fuffa sui “giovani che anelano alla democrazia” e simili.

Insomma, anche in Pakistan, i pakistani stanno imparando a fare i cristiani.

Miguel Martinez
Fonte: http://kelebek.splinder.com/
Link:
12.07.07

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Londra, uno stupro all’ora 2 Ottobre 2024
    anche questo è sempre stato così?!?! _____________________________________________________________ A Londra si registra una denuncia di stupro ogni ora, secondo i dati della polizia pubbli...
    dana74
  • La "sovranista" svende le centrali Enel in dismissione a BLACKROCK 2 Ottobre 2024
    Dalla lettura del Messaggero si apprende che Blackrock si incontrerà con l’AD di ENEL Cattaneo per la cessione al fondo le centrali elettriche dismesse o in via di dismissione a causa della ...
    dana74
  • Le zanzare infette, il boom di casi a Fano, i kit: la Dengue deve preoccuparci? 2 Ottobre 2024
    COME MAI 100 CASI TUTTI CONCENTRATI IN UNA SOLA CITTA'?!?! Certo se i responsabili non pagano MAI ovvio che alzano il tiro. Ah toh c'è il vaccino...... mentre il sindaco è cauto già i soliti...
    dana74
  • Chi semina vento raccoglie tempesta 2 Ottobre 2024
    Un centinaio di missili iraniani ieri sono arrivati in israele verso obiettivi militari e governativi. Nessun palazzo o infrastruttura civile è stata presa di mira, nessuna tendopoli è stata...
    dana74
  • Vendono già terreni del Libano 1 Ottobre 2024
    il celebre senso degli affari Un gruppo di coloni israeliani sta promuovendo nuove proprietà in vendita nel sud del Libano, mentre l’esercito israeliano conduce una campagna di bombarda...
    dana74


blank