Il regime di Zelenskyy sta arruolando con la forza gli Ungheresi della Transcarpazia

Gli ultranazionalisti terrorizzano i cittadini della Transcarpazia rapendoli e gettandoli nel tritacarne russo

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Kurt Nimmo
kurtnimmo.substack.com

Il regime di Zelenskyy è disperato. Secondo quanto riferito, nell’Ucraina orientale sta perdendo più di 300 soldati al giorno. L’ultimo sforzo di questo regime condannato di gettare uomini e materiale bellico straniero contro la lenta e prepotente avanzata russa nel Donbass è destinato a fallire completamente.

Il regime è ora impegnato a rapire i potenziali fermaproiettili nell’Oblast’ di Zakarpattia (Rutenia), situata nei Carpazi dell’Ucraina sud-occidentale, tra Slovacchia, Ungheria e Romania.

“A causa delle pesanti perdite, che superano tutte quelle precedenti, si ricorre a metodi radicali per ricostituire gli effettivi [delle truppe]. Secondo fonti locali, le autorità ucraine prevedono di richiamare 10.000 persone dalla Transcarpazia entro la primavera,” hanno dichiarato i giornalisti ungheresi a EuroWeekly.

Il regime di Zelenskyy sembra aver preso spunto dalla Royal Navy britannica dell’epoca della navi a vela. Gli Inglesi impiegavano squadre di arruolatori per formare gli equipaggi delle navi in tempo di guerra e di pace. Il rifiuto di farsi arruolare comportava un viaggio di sola andata verso la forca.

“Da alcuni giorni, in quasi tutti gli insediamenti della Transcarpazia si assiste alla coscrizione forzata nell’esercito. Nella città di Berehove, a Nagysholes, domenica il mercato è stato circondato. 70 persone sono state portate via da lì,” continua il post.

Secondo le osservazioni dell’agenzia di stampa di Budapest, questo arruolamento forzato nell’esercito ucraino “può quasi essere definito un rapimento di persone.” Inoltre, la persecuzione e il furto dei beni degli Ungheresi rimasti hanno raggiunto un livello di crudeltà senza precedenti in Transcarpazia.”

“Di recente, madri contadine provenienti da villaggi della Transcarpazia in gran parte popolati da Ungheresi hanno inscenato proteste a sostegno dei loro figli arruolati nell’esercito ucraino,” aveva raccontato all’HuffPost Denis Pilas, un attivista della Transcarpazia, dopo il colpo di Stato di Maidan nel 2014.

“Nel bel mezzo della guerra con i separatisti russi nell’est, molti giovani non volevano essere mandati via… Gli Ungheresi guardano la TV ungherese e leggono i giornali ungheresi. Sono solo vagamente integrati nella società e in generale non sono mai stati molto favorevoli all’Ucraina.”

L’arruolamento forzato degli Ungheresi in Transcarpazia ha un aspetto politico. Viktor Orbán, il premier ungherese, è un critico della guerra in Ucraina.

In risposta, gli ultranazionalisti ucraini hanno aggiunto Orbán alla lista di proscrizione di Mirotvorets. Ora sono pronti a vendicarsi dei Transcarpatici di etnia ungherese, rapendoli e gettandoli nel tritacarne russo.

“C’è una sorta di politica mirata che, oltre a restringere i diritti di tutte le minoranze, cerca di dipingere nell’opinione pubblica ucraina la minoranza ungherese come il nemico,” ha dichiarato nel 2018 all’Associated Press Laszlo Brenzovics, l’unico deputato di etnia ungherese nel parlamento ucraino.

Secondo gli ultranazionalisti ucraini tutte le minoranze etniche – Rumeni, Bielorussi, Tatari di Crimea, Bulgari, Ungheresi, Polacchi, Ebrei e Armeni – sono untermenschen e devono essere ripuliti etnicamente.

“La situazione attuale è chiaramente tra le peggiori,” aveva scritto Tárnok Balázs nel 2021, prima della SMO della Russia.

“L’Ucraina, violando i diritti di tutte le minoranze, si sta alienando i suoi più stretti alleati della NATO nella regione, proprio quando ne ha più bisogno. L’Ucraina sta combattendo la guerra sbagliata – invece di negoziare un partenariato più stretto con la NATO, Kiev sta attuando politiche discriminatorie contro i propri fedeli cittadini appartenenti a minoranze etniche, ottenendo così il risultato voluto dalla Russia: mantenere alte le tensioni, inscenare provocazioni e dividere gli Ucraini lungo linee etniche.”

Questo poteva essere il caso prima della SMO della Russia. Tuttavia, il maltrattamento delle minoranze da parte dell’Ucraina è ora ignorato dal governo statunitense e dai suoi media di propaganda bellica.

Gli Stati Uniti, il Regno Unito e gli Europei non si preoccupano dei nazi-ultranazionalisti che perseguitano e fanno pulizia etnica delle minoranze. Il governo statunitense è ossessivamente preoccupato che il suo impero in disfacimento e il suo dollaro svalutato rimangano sovrani in un mondo unipolare. Tutto il resto, compreso il benessere del popolo americano, viene in secondo piano.

Se resistere alla Russia richiede il crimine di far rapire dai nazi-ultranazionalisti in Transcarpazia i cittadini di etnia ungherese  e spedirli a morire in un “calderone” militare russo (un accerchiamento), questo è il prezzo che il governo statunitense ritiene che gli innocenti debbano pagare per il suo futile e criminale sforzo di continuare a fare il capobranco arroccato su una montagna di cadaveri in decomposizione.

Kurt Nimmo

Fonte: kurtnimmo.substack.com
Link: https://kurtnimmo.substack.com/p/zelenskyy-regime-to-forcibly-conscript
24.01.2023
Scelto e tradotto da Markus per comedonchisciotte.org

Kurt Nimmo, scrittore, ex redattore e responsabile di un notiziario web ormai defunto, attualmente vive e dipinge nel Nuovo Messico.

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
33 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
33
0
È il momento di condividere le tue opinionix