La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Il poker elettorale di Emmanuel Macron gli si ritorce contro

blank
A cura di Redazione CDC
Il 25 Giugno 2024
5745 Views
5745 Views
TRÈS BIEN, MADAME LE PEN

Di Movisol.org

La decisione del presidente francese Macron di sciogliere l’Assemblea nazionale dopo il risultato catastrofico della sua maggioranza alle elezioni europee e di indire le elezioni tre settimane dopo, il 30 giugno, ha creato un forte choc in Francia.

Pur rientrando nelle prerogative costituzionali, si tratta di una mossa estrema che è stata utilizzata solo poche volte da governi che cercavano di ottenere un nuovo slancio dopo sconfitte schiaccianti.

Tuttavia, lo choc non ha creato una nuova maggioranza per il Presidente, ma ha provocato una spaccatura in due blocchi, uno all’estrema destra e l’altro all’estrema sinistra, con un centro indebolito intorno a Macron. A destra, il capo de Les Republicains, ex partito di Jacques Chirac e Nicolas Sarkozy, ha aderito al Rassemblement National, mentre il timore di una vittoria del RN ha portato i partiti di “sinistra” a riunirsi in un unico “Fronte popolare”.
A questo punto, i sondaggi prevedono una maggioranza del 52% per il RN, che lascerebbe a Macron solo due scelte: un governo di coabitazione con il presidente del RN Jordan Bardella come primo ministro o le sue stesse dimissioni. Se da un lato Macron ha sottovalutato i risultati della propria decisione, dall’altro ci sono segnali preoccupanti che indicano che forse voleva spingere il RN in un governo di coalizione, come ha sottolineato Jacques Cheminade (foto) in una dichiarazione sul suo account X Tweet.

Ma tutto questo può portare ad un cambiamento positivo per i cittadini francesi, che si trovano ad affrontare un’inflazione elevata, posti di lavoro sottopagati, alti costi dell’energia, alti tassi di delinquenza dovuti all’impennata del traffico di droga e una guerra in Ucraina che sta diventando una terza guerra mondiale? Purtroppo, no. Nessuno dei partiti chiede negoziati di pace in Ucraina e tutti sostengono la fornitura di armi. La France Insoumise di Jean-Luc Melenchon ha accettato, in cambio della creazione del Fronte Popolare con il neoconservatore del Partito Socialista Raphael Glucksman, di rinunciare alla richiesta di negoziati di pace e si è impegnato ad “un sostegno incondizionato alla resistenza ucraina”. Sebbene sia l’estrema destra che l’estrema sinistra propongano alcune misure per migliorare il potere d’acquisto della popolazione, come la riduzione delle accise sui prodotti energetici o la riforma della legge sulla pensione, il RN continua a battere sull’immigrazione, proponendo la cancellazione dell’assistenza medica speciale per gli immigrati illegali e la sostituzione del tradizionale ius soli della Francia con lo ius sanguinis.

In questo contesto, e a causa del periodo estremamente breve di campagna elettorale prima del voto, il partito Solidarietà e Progresso di Jacques Cheminade ha deciso di presentare tre candidature altamente simboliche nelle circoscrizioni elettorali degli espatriati francesi, incentrate in particolare sulla necessità di fermare una terza guerra mondiale e di unirsi al Sud globale. Lo stesso Cheminade correrà nella undicesima circoscrizione che copre Cina, Russia e 49 Paesi dell’Asia, dell’Europa orientale e dell’Oceania, mentre Sebastian Perimony nella nona circoscrizione, che copre l’Africa e Odile Mojon-Cheminade nella decima circoscrizione, che copre il Medio Oriente.

Di Movisol.org

24.06.2024

Fonte: https://movisol.org/il-poker-elettorale-di-emmanuel-macron-gli-si-ritorce-contro/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
5 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank