IL PERICOLO BIODEGRADABILE DEI FESSI

Come Don Chisciotte - Informazione indipendente dal 2003


DI PAOLO BARNARD

paolobarnard.info/

Dov’è l’attentato alla democrazia in Italia? Dove? Qualcuno me lo spiega? L’assioma del partito Antonio Di Pietro-editoriale l’Espresso è che l’operato di Silvio Berlusconi lo sia. Ma come può essere un attentato alla democrazia qualcosa che nell’arco di una singola legislatura può essere cancellato dalla Storia del Paese? Basta cambiare governo, avere una maggioranza discreta in parlamento, e sostanzialmente non c’è atto dell’odiato Cavaliere che non possa essere consegnato ai brutti ricordi. Come può essere un “pericolo per la democrazia” qualcosa che la democrazia può curare in pochi mesi?



Gli attentati, quelli veri, non si cancellano. Provate a resuscitare i torturati a morte di Pinochet, o a far risorgere le Torri Gemelle con le sue 3000 vite.
Provate a cancellare il vero attentato alla democrazia italiana e di tutto il mondo che ho divulgato in ‘Il Trattato di Lisbona’, ‘Ecco come morimmo’ e ‘Questo è il Potere’. Provate a fermare la privatizzazione dell’acqua – che è come se ci privatizzassero i globuli bianchi, poiché in assenza sia della prima che dei secondi il corpo umano semplicemente muore – quando passerà l’accordo GATS in sede Organizzazione Mondiale del Commercio, che ammanetta qualsiasi governo al mondo. Provate a reclamare contro una legge sovranazionale vincolante promulgata dalla Commissione Europea che nessun cittadino elegge (e come la cambi?), ma che è oggi il nostro vero governo, e che risponde solo alle lobby che ho descritto. Provate a bloccare la mano di un Sovereign Fund straniero che decida di sfilare dalla nostra economia una ventina di miliardi di euro in un attimo, fermando nella polvere aziende, posti di lavoro, il futuro di esseri umani come me e voi. Provate a resuscitare 34 anni di morte della democrazia partecipativa decisi dalla Commissione Trilaterale in privato.



E allora, di cosa si va blaterando su una marea di blog, video, serate coi ‘paladini’, e dirette Tv del giovedì? Attentato a che? Alla nostra intelligenza… ecco, quello sì.



Se Silvio Berlusconi attacca la democrazia, è però biodegradabile dalla democrazia. Il vero Potere no. Quello no!

Non possiamo continuare a essere dei fessi che sbraitano contro gli spaventapasseri per pompare a dismisura i conti in banca e gli ego di Grillo, Travaglio, Di Pietro e soci. Ma vi volete svegliare?

Paolo Barnard

Fonte: www.paolobarnard.info/

Link: http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=155

23.11.2009

Commenti (108)

Per commentare accedi all area riservata con un account abilitato.

Nascondi area commenti 20 caricati
    1. Truman 25 novembre 2009

      Sono stati rimossi degli insulti. Gli insulti vengono rimossi senza preavviso.


      Per il resto noi non siamo "i BUONI". Ci limitiamo a diffondere informazioni interessanti, lasciando valutare agli utenti (anche nei commenti) la validità di ciò che pubblichiamo. E poichè molte informazioni che pubblichiamo sono riprese dalla rete, ciò vuol dire che sono molti i luoghi dove si trovano informazioni interessanti. Parecchi di essi sono evidenziati in homepage e molti altri nei link.

    1. cinthia 25 novembre 2009

      Grazie per il tuo consenso, sono contenta che ci sia qualcuno che condivide il mio pensiero. Io stimo molto Paolo e ciò che pensa, ma a volte trovo che sia troppo aggressivo e sottovaluti l'aspetto psichico delle persone.
      Non credo che riuscirà mai a risvegliare le coscienze gridandogli aggressivamente contro e colpevolizzandole, anzi, con certi elementi penso che otterrà solo l'effetto contrario. Non che io abbia ricette migliori, ma sono certa che la sua non sia quella giusta. Bisognerebbe studiare il problema in modo molto più approfondito e confrontarsi su questo tema -che non è un ostacolo di poco conto- per capire quale sia la strategia migliore.
      Infondo... ma proprio infondo, vogliamo tutti la stessa cosa: la felicità e un mondo migliore. Il fatto è che sono solo parole e sopra quelle c'è un sovrastruttura psichica, spesso sconosciuta, che ci fa credere di perseguire quegli obiettivi mentre in realtà facciamo tutt'altro e i risultati sono sotto gli occhi di tutti, ma non tutti li vedono, grazie proprio al meccanismo di proiezione.

    1. giosby 24 novembre 2009

      Grazie a Paolo Barnard per il suo contributo e per il suo lavoro!


      Grazie a CDC per aver CENSURATO i commenti dove si chiedono spiegazioni!


      Adesso abbiamo la certezza che il motto di CDC:



      Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo



      è soltanto uno SPECCHIO PER LE ALLODOLE!



      Benvenuti tra i fidi inaffidabili, insieme a Grillo e compagni di merenda, noti censuratori!



      Altro che RETE!



      Se qualcuno è così gentile da spiegarmi la differenza ...



      Ah, certo!
      VOI siete i BUONI!



      Scusate, non avevo capito!

    1. TizianoS 24 novembre 2009

      Io non ho alcun motivo per non attendere fiducioso il nuovo essere umano pienamente sviluppato che nascerà grazie al comunismo. Ma temo che non arriverò a vederlo, anche senza fare nulla per fermarne il processo storico di nascita.

    1. anonimomatremendo 24 novembre 2009

      il comunismo non é un modello da raggiungere ,da scegliere o da cambiare come fosse una camicia,e in piú da applicare a una sola nazione(ci risiamo).il comunismo é il processo di morfogenesi della nostra Specie che copre quell arco di tempo che unisce il primate con l essere umano pienamente sviluppato.Nessun hitlerino ripulito potrá fermare questo processo storico irreversibile.

    1. JackSparrow 24 novembre 2009

      Perfetto Paolo, la diretta risposta alle tue domande, ovviamente poste per stimolare la comprensione della tragedia storica in cui viviamo, sta nei chiarissimi video "ecco come morimmo"Grazie per il tuo grande lavoro.

    1. Aldebaran 24 novembre 2009

      Ripeto quello che ti ho già detto in altra sede Barnard; è troppo tardi.

    1. giop 24 novembre 2009

      l'esempio non è puerile ma è la realtà del modello sociale verticistico in cui le famiglie del condominio, con le regole attuali, non conteranno mai un caxxo perchè condannate a delegare all'infinito.

      Lo ripeto studiatevi i modelli politici dei paesi dove esistono modelli di democrazia diretta e partecipativa dove la gente non ha bisogno di votare un guru ma con il 2% delle firme degli elettori riesce a indire referendum PROPOSITIVI SENZA QUORUM e a controllare dal basso il "condomiino"

    1. Gabbiano 24 novembre 2009

      Hai ragione Cinthia. Bellissima analisi.

    1. caps 24 novembre 2009

      Ma basta criticare PB...SIETE FORSE INVIDIOSI!? Non bisogna "prendere" tutto se non lo si accetta...prendete quanto c'è di buono...!!!
      Forse sbaglia con il Bildeberg, la Trilaterale, il Trattato di Lisbona, la privatizzazione dell'acqua....? Siate coscenziosi...
      Si stanno sprecando forze e fiato per criticare PB invece di INFORMARE! Perchè questo è quanto ci è rimasto da fare...INFORMARE: amici, familiari, conoscenti...TUTTI!!! Più si è informati più si ha potere....e non sono certo io che debbo ricordarvelo....su....
      Ottimo lavoro Barnard!

    1. pablobras 24 novembre 2009

      ...all'inizio mi sa che ho frainteso.
      Adesso mi sorge il dubbio che tu sia una "checcaccia" ....!?

    1. EasyGoing 24 novembre 2009

      fatti un giro su youtube forse capirai meglio http://www.youtube.com/watch?v=7d6YEdOJtfE&feature=relatede

    1. EasyGoing 24 novembre 2009

      Barnard condivido tutto.Grazie

    1. pablobras 24 novembre 2009

      la rivoluzione ama tutti quelli che la desiderano veramente....e quando il vento dell'amore comincia a soffiare ....niente lo può fermare!

    1. giosby 24 novembre 2009

      ... dimenticare chi non t'ama?



      Bah?

    1. pablobras 24 novembre 2009

      a tutti voi che sognate la rivoluzione (barnard compreso) vi voglio solo dire che : la rivoluzione... è come il vento.......la rivoluzione.... è come il vento...

    1. Firenze137 24 novembre 2009

      Facciamo un esempio: Tu vivi in un condominio e la gestione del condominio è affidata a Silvio B. Lui pensa a gestire e amministrare il condominio.. acqua luce.. manutenzione .. diffonde nel circuito interno del condominio la sua TV .. e si occupa anche del tuo stipendio ( o rendita.. insomma i tuoi soldi) e tutti i servizi.

      E' uno in gamba ma ogni tanto fa le "pastette" con tizio e caio. Tutti sanno che fa le pastette .. non dice la verità .. aggiusta le cose a pro suo, ma indirettamente anche per alcuni inquilini del condominio - ( es. la famiglia Rossi, la famiglia Bianchi e le altre Rossini e Bianchini ) - e che dai suoi "aggiustamenti" ricavano dei benefici... le regole del condominio anche quelle le aggiusta, sempre con i benefici indiretti per le famiglie di cui sopra del condominio..

      Alle votazioni del condominio vince lui che è votato dalle famiglie Rossi, Bianchi Rossini e Bianchini che anche se in minoranza hanno cooptato altre famiglie promettendo condivisione dei benefici ottenuti.
      Piccola parentesi.. la gestione dei soldi viene affidata ad apposito "ufficio" o banca che ogni tanto stampa da sola gli euri ne ricava un utile - signoraggio - che anche questo distribuisce ai Bianchi Rossi Bianchini e Rossini e le famiglie cooptate.

      Le famiglie che non ci stanno - apparentemente la maggioranza, di fatto la minoranza - come fanno a sbarazzarsi di Silvio ? Impossibile.

      E' vero si potrebbe ricorrere ai condomini vicini della città, ma lascio a voi estendere il mio esempio semplicistico e diciamo anche puerile. Se vi va..

    1. cnj 24 novembre 2009

      Continuo a non capire perchè ce l'hai così tanto con l'operato di Di Pietro, Travaglio, Grillo o la Gabanelli... e magari ci mettiamo anche Ricca, Luttazzi e Lucarelli... cosa ne dici?... Non puoi massificare tutti questi personaggi e generalizzare i loro pensieri. Esponi casi singoli per cui dovremo svegliarci, prendere coscienza del fatto che sono dei fanfaroni e cacciarli a calci nel sedere. Visto che, spesso e volentieri, raccontano fatti interessanti e degni di esseri portati all'attenzione del pubblico (che altrimenti nessuno farebbe), mi importa relativamente poco se, come dici tu, pompano a dismisura i conti in banca...

    1. giosby 24 novembre 2009

      Tempo fa Paolo Barnard afferma: Berlusconi è un GENIO !


      Silvio Berlusconi ha ipnotizzato il 60% dell'Italia...


      ... e ha fatto uscire di cervello del tutto il rimanente 40%.


      Berlusconi di fatto controlla la mente del 100% degli italiani. Geniale.


      Pensateci.


      http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=136



      A questo punto, avendo assodato che Berlusconi non è il Potere, ma solo un fantoccio, pur tuttavia un GENIALE nemico, iniziare ad abbattere LUI non sarebbe poi tanto male ...


      Anche perché è un bel bersaglio sul quale esercitarsi ...


      Anche perché se non si riesce a tirare giù uno così, che è sputtanato in tutti i modi possibili, che è inequivocabilmente un gran bugiardo, ma cosa vuoi che andiamo a combattere ... ?!?



      O no?



      :-)(

    1. marco76 24 novembre 2009

      Eh si...proprio un gran deserto...Questo mi da uno sconforto immane...

Visualizzati 20 di 108 commenti approvati.