La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Il mondo sull’orlo dello shock dei prezzi

blank
Il 30 Aprile 2022
5473 Views
5473 Views
shock dei prezzi banca Mondiale

Secondo l’ultimo report della Banca Mondiale pubblicato questa settimana, i prezzi globali dell’energia aumenteranno drasticamente, culminando nel più grande incremento dei prezzi delle materie prime in quasi mezzo secolo.

Secondo il rapporto Commodity Markets Outlook infatti, i prezzi globali dell’energia, che hanno già visto un drammatico aumento a causa del blocco degli ultimi due anni di Covid-19 e ora del conflitto Russia-Ucraina, dovrebbero aumentare del 50,5% entro la fine del 2022.

“Questo è il più grande shock delle materie prime che abbiamo sperimentato dagli anni ’70. Come allora, lo shock è aggravato da un’impennata delle restrizioni al commercio di cibo, carburante e fertilizzanti”, ha affermato Indermit Gill, vicepresidente della Banca Mondiale per la Crescita Equa, la Finanza e le Istituzioni – (EFI), in una dichiarazione che accompagna il rapporto pubblicato martedì 26 aprile.

Il report in particolare sottolinea che le sanzioni imposte alla Russia hanno minato il commercio globale di materie prime, avendo innescato enormi aumenti dei prezzi dell’energia. Per questo si prevede che i prezzi dei generi alimentari aumenteranno del 22,9% quest’anno, il massimo dal 2008, poiché i prezzi del grano balzeranno del 40% a livelli record.

“Ciò eserciterà pressioni sulle economie in via di sviluppo che dipendono dalle importazioni di grano, in particolare dalla Russia e dall’Ucraina”, ha affermato la Banca Mondiale.

L’Ucraina avrebbe dovuto produrre il 10% del grano mondiale nel 2022, ma il Paese ha affermato che dal 25% al ​​50% di quella produzione è stata colpita dal conflitto.

Nel frattempo, i prezzi dei metalli dovrebbero crescere del 16% prima di allentarsi il prossimo anno, rimanendo comunque su livelli elevati.

Secondo il rapporto, l’aumento dei prezzi delle materie prime ha contribuito a livelli di inflazione che non si vedevano da più di 40 anni negli Stati Uniti e un aumento record del 7,5% dei prezzi al consumo in Europa.

“I mercati delle materie prime stanno vivendo uno dei più grandi shock dell’offerta degli ultimi decenni a causa della guerra in Ucraina”, ha affermato Ayhan Kose, direttore del Prospects Group della Banca Mondiale, che produce il rapporto di Outlook . “Il conseguente aumento dei prezzi del cibo e dell’energia sta comportando un significativo tributo umano ed economico e probabilmente bloccherà i progressi nella riduzione della povertà. L’aumento dei prezzi delle materie prime esacerba le già elevate pressioni inflazionistiche in tutto il mondo”.

Qui il PDF del report Commodity Markets Outlook

Massimo A. Cascone, 30.04.2022

Fonte: https://www.worldbank.org/en/news/press-release/2022/04/26/food-and-energy-price-shocks-from-ukraine-war

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • AMN - ESTY 5 Dicembre 2024
    Quando ti arriva prima la confutazione della notizia! Scorrendo i dispacci odierni dell'agenzia Ansa ci si imbatte nel seguente lancio mattutino: Amnesty spaccata sul 'genocidio' a G...
    Pegaso
  • Imprenditore USA vuole comprare Nord Stream 2+la UE serve l'assist 4 Dicembre 2024
    Imprenditore USA vuole comprare Nord Stream 2, ma è improbabile che Gazprom accetti di vendereStephen P. Lynch ha intenzione di comprare la fallita società che gestisce il gasdotto Nord Stre...
    dana74
  • senza parole 3 Dicembre 2024
    davvero impossibile commentare. Grazie al Simplicissimus sempre puntuale
    ducadiGrumello
  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank