La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Il Metaverso di Zuckerberg lo avete creato voi

blank
Il 13 Dicembre 2021
2892 Views
2892 Views
metaverso-zuckerberg-identità digitale

leggifuoco.it

di Trecentosessantagradi

Zuckerberg, creatore di Facebook (e proprietario dei vari Instagram e WhatsApp), ha dato vita a Meta Platforms, una nuova società in cui confluiscono – appunto – Facebook, Instagram e WhatsApp. Obiettivo? Un passo in avanti verso la realtà virtuale. E questo passo si chiama ‘Metaverso’.

Il Metaverso, secondo quel che ci racconta il successfull imprenditore statunitense, è un universo virtuale intrecciato con la realtà, ossia una realtà virtuale condivisa via web dove si potrà essere rappresentati in tre dimensioni diverse grazie alla presenza di un proprio avatar. Questo Metaverso, dunque, come in uno dei tanti episodi di Black Mirror, deve andare ‘oltre internet’, deve realizzare un futuro interconnesso e accessibile a tutti, fatto di ‘realtà virtuale (VR)’ – che è un ossimoro in sé – e di ‘realtà aumentata (AR)’ – anche questa è una contraddizione in termini.

In poche parole: oltre alla nostra vita, fatta di ciccia e in presenza, avremo ‘un’altra vita da vivere’, ossia un avatar con le nostre fattezze e in 3D che vivrà in un mondo parallelo ma del tutto artificiale.

Esempi, dai: non vuoi uscire a bere una birra con gli amici perché ti pesa il culo pure per andare al bagno? Ti connetti al Metaverso, dove si connettono anche quei 3 sfigati dei tuoi amici, e i vostri avatar si bevono una birra.

Hai sempre desiderato un cane ma non tolleri di svegliarti la mattina per portarlo fuori? Beh, che problema c’è, te lo prendi nel Metaverso e quello – magari – esce di casa da solo o magari il tuo avatar lo porta pure a fare il bagno al mare.

Insomma, avremo un alter ego virtuale in una realtà parallela che sembrerà soddisfare i nostri bisogni – non certo primari – al posto nostro. Cioè, in realtà ‘saremo proprio noi’, così afferma Zuckerberg, ma nella nostra versione virtuale. E il meccanismo, il gioco è fatto, ragazzi: ecco una vita parallela, molto più facile, felice e colorata, contro quella vita triste e dura che molte persone oggi vivono. Così, potrai definitivamente sotterrare la tua esistenza in una sopravvivenza stanca e con le piaghe da decubito al culo sul divano sfondato di casa, mentre il tuo avatar sarà chiamato a essere vincente, di successo, positivo e realizzato nel mondo virtuale. Potrai finalmente disinteressarti della tua vita vera, perché avrai quella finta, quella posticcia e artefatta in cui rilanciarti e ricominciare da capo, dove creare un ‘nuovo te stesso’ senza dover fare i conti col tuo ‘vero te stesso’. Facile, comodo e costa solo… la dignità.

E verrà il giorno in cui, lo sai, perderai il contatto con la realtà e quel tuo avatar sarà sganciato da te e – sicuramente – si vergognerà di quel nulla annoiato e fiacco rappresentato dal suo ‘umano’ corrispondente. Cioè te.

Ma, guarda bene, se questi futuro ti spaventa, ti fa schifo, ‘no, io mai, io no’, se pensi che non ci cascherai, se pensi che non succederà, se sei contrario, guarda bene i tuoi profili social e fai attenzione: il Metaverso è già presente e il tuo avatar è ormai già grandicello…

Non sei infatti tu quello che quando muore un parente gli dedichi un post su Facebook, con la sua foto e il tuo post di saluto? Non sei tu quello che esprime, racconta e diffonde il suo dolore sulla bacheca di Facebook? Non sei tu quello che ha dimenticato – o non ha mai saputo – che è nella preghiera e nel ricordo che si onorano i defunti? Non sei tu quello che pensa che un post su Facebook arrivi più in alto e più forte a chi è morto? Non sei tu quello che ha scambiato – o ‘eletto’ – Facebook quale luogo di interconnessione coi defunti?

metaverso-facebook

Non sei tu quello che quando nasce un figlio gli fai una foto e la posti su Facebook, scrivendo quanto gli vuoi bene, quanto papà e mamma gli saranno sempre vicini? Non sei tu quello che appena fa qualcosa di buffo, piuttosto che scrivertelo nel cuore, lo batti veloce sulla tastiera del telefono e lo annunci a Facebook? Non sei tu quello che ha svilito l’intimità e la purezza dell’essere padre, madre, famiglia per raccontarlo su Facebook? Non sei tu quello che ha scambiato Facebook per un sistema di connessione con la mente del neonato, che si ricorderà solo di un corpo che tiene in mano un telefono per dirgli che gli vuole bene?

Non sei tu quello nel momento di bellezza della vita, di fronte a un paesaggio, a una bella tavola, a un bel cielo, a un bello scorcio, anziché prendere per mano te stesso o la persona che hai accanto per sorriderle, tira fuori il telefono e apre la sua intimità su Facebook? Non sei tu quello che ha scambiato Facebook per una mente dove archiviare i bei ricordi e i bei momenti?

Ecco, quindi: non ti scandalizzare per il Metaverso. In fondo lo hai sempre voluto. In fondo lo hai creato te.

Fonte: https://leggifuoco.it/2021/11/10/il-metaverso-di-zuckerberg-lo-avete-creato-voi/

Pubblicato il 10.12.2021

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • AMN - ESTY 5 Dicembre 2024
    Quando ti arriva prima la confutazione della notizia! Scorrendo i dispacci odierni dell'agenzia Ansa ci si imbatte nel seguente lancio mattutino: Amnesty spaccata sul 'genocidio' a G...
    Pegaso
  • Imprenditore USA vuole comprare Nord Stream 2+la UE serve l'assist 4 Dicembre 2024
    Imprenditore USA vuole comprare Nord Stream 2, ma è improbabile che Gazprom accetti di vendereStephen P. Lynch ha intenzione di comprare la fallita società che gestisce il gasdotto Nord Stre...
    dana74
  • senza parole 3 Dicembre 2024
    davvero impossibile commentare. Grazie al Simplicissimus sempre puntuale
    ducadiGrumello
  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank