La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Anche il Messico contrario alle sanzioni alla Russia

blank
Il 24 Marzo 2022
2273 Views
2273 Views
Marcelo Ebrard messico arabia saudita

Nel corso di una lunga intervista rilasciata in esclusiva a Arab News in occasione del 70° anniversario dell’instaurazione delle relazioni diplomatiche tra Messico e Arabia Saudita, il Ministro degli Esteri messicano Marcelo Ebrard, ospite a Riyad, ha avuto modo di parlare sia della situazione in Ucraina, sia della forte amicizia che lega il suo paese e l’Arabia Saudita.

Rispetto al conflitto tra Russia e Ucraina, il Ministro ha ribadito chiaramente che il suo governo condanna l’invasione russa, in quanto atto di violenza che non trova alcuna giustificazione:

Condanniamo l’invasione, perché questa è un’invasione da un paese all’altro […] Il Messico ha subito quattro invasioni nel corso della sua storia, quindi capiamo chiaramente di cosa stiamo parlando quando un paese ne invade un altro. Condanniamo questo (modo) di risolvere le divergenze politiche.

Ma, al contrario del “blocco Occidentale”, il Messico, ha raccontato il Ministro, ha deciso di assumere una posizione diversa rispetto alle sanzioni economiche, prendendone le distanze in quanto inutili oltre che dannose per la popolazione civile:

Abbiamo una posizione molto chiara contro le sanzioni, perché di solito non funzionano, come nel caso di Cuba […] Hanno mantenuto un blocco per 60 anni. Non funziona. Solo le persone soffrono. Per quanto riguarda la politica estera messicana, siamo contrari alle sanzioni. Non solo in questo caso (cubano), ma sempre.

Riguardo il conflitto, infine Ebrard ha aggiunto che sarebbe auspicabile una soluzione diplomatica, che potrebbe essere raggiunta anche grazie all’intervento dei paesi arabi:

Se l’Arabia Saudita riuscirà a raggiungere un qualche tipo di accordo, saremo molto felici di saperlo. La soluzione politica è l’unica, perché l’altra (soluzione), la violenza, creerà solo enormi sofferenze per la società.

Il Ministro degli Esteri si è successivamente dilungato nel confermare i buoni rapporti con il governo saudita, sottolineando come il partenariato tra Messico-Arabia Saudita stia portando benefici ad entrambi i paesi e continuerà a farlo, in quanto hanno interessi simili in questo momento storico:

Abbiamo priorità simili, stiamo lavorando sugli stessi problemi. Quindi, perché non unire gli sforzi? Agricoltura, pesca, industria automobilistica, la nuova economia compreso l’e-commerce. Ci sono diversi campi in cui convergono le nostre priorità. Allora perché non provare ad aumentare gli investimenti e gli scambi tra di noi? Le relazioni bilaterali saliranno così a un livello superiore. Non siamo superpotenze, ma facciamo parte del G20, che sono le più grandi economie del mondo.

Nei prossimi giorni il Ministro messicano sarà ospite anche in Qatar, Emirati Arabi Uniti e India. Un tour che ha lo scopo di intensificare i rapporti tra Paesi che fin ora non hanno potuto incidere molto sugli equilibri geopolitici, ma che nel mondo multipolare che si sta formando hanno intenzione di dire la loro.

Massimo A. Cascone, 24.03.2022

Fonte: https://www.arabnews.com/node/2049096/arabia-saudita

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
  • Articolo del 2020: Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano (oggi 2 morti, 3 dispersi, 9 feriti n.d.r. ) 9 Dicembre 2024
    Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano DiGian Luca Garetti/Lascia un commento/3 Novembre 2020 Abbiamo intervistato Maurizio Marchi della sezione di Medicina Democrati...
    marcopa
  • Eppure... 8 Dicembre 2024
    La morte, da noi in occidente forse il timore più grande, di certo abbiamo un atteggiamento ipocrita, falsamente feticista, dove la "Signora in Nero" comanda su tutto e su tutti. La realtà ...
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank