Il governo tedesco vara il “lockdown per non vaccinati”

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

www.lantidiplomatico.it

Il governo federale e gli esecutivi dei Lander tedeschi hanno ratificato oggi un nuovo pacchetto “anti Covid” che andrà al vaglio del Bundestag per l’approvazione di nuove misure restrittive contro i “non vaccinati”. Il documento è stato approvato durante la videoconferenza tenuta oggi dalla cancelliera uscente Angela Merkel e dal suo successore designato alla guida dell’esecutivo federale, Olaf Scholz, con i primi ministri degli Stati tedeschi.

Secondo il testo visionato dall’AFP, il piano che dovrebbe essere approvato oggi include un divieto generale di entrare in bar, ristoranti, teatri, cinema e altre strutture ricreative per chiunque non sia stato vaccinato o guarito dal Covid, un sistema noto come 2G in Germania e molto simile al famigerato Super Green Pass che sarà operativo in Italia dal 6 dicembre.

I non vaccinati sarebbero anche banditi dai mercatini di Natale e dai negozi non essenziali, prosegue l’Afp, oltre non poter vedere contemporaneamente oltre una certa soglia di persone.

L’accordo prevede anche nuove restrizioni sui “grandi raduni”, che interesserebbero eventi come le partite di calcio della Bundesliga, e la chiusura dei locali notturni nelle zone con un tasso di incidenza settimanale superiore a 350 contagi ogni 100.000 persone.

“La situazione è seria e il carico delle strutture sanitarie è in parte ai limiti”, ha affermato Angela Merkel nell’annunciare le misure decise dalla conferenza fra Stato federale e i Land tedeschi secondo quanto riporta il Televideo Rai. Per chi non disporrà del certificato vaccinale sarà interdetto l’accesso negli esercizi commerciali a eccezione di quelli per l’acquisto di beni essenziali. Si tratta per la Merkel di “un atto nazionale di solidarietà” per ridurre il numero di contagi e la pressione sul sistema sanitario.

Il ministro della Sanità Jens Spahn, prosegue Afp, prima di lasciare l’incarico al suo successore del nuovo governo Scholz, ha detto all’emittente ZDF che la Germania aveva bisogno di “lockdown, per così dire, per i non vaccinati”.

I casi in Germania sono oggi maggiori e la situazione è molto più grave rispetto all’anno scorso quando la terapia genica Pfizer e Moderna non era stata applicata alla popolazione. “Dal punto di vista della medicina intensiva e d’urgenza, la situazione pandemica non è mai stata così minacciosa e grave come oggi”, ha avvertito mercoledì l’associazione di terapia intensiva Divi, chiedendo un drastico inasprimento delle restrizioni.

Diverse regioni tedesche duramente colpite hanno già cancellato i mercatini di Natale e vietato ai non vaccinati spazi pubblici come palestre e strutture ricreative per rallentare la diffusione della pandemia.

La bozza di accordo esprime anche il sostegno alla vaccinazione obbligatoria in Germania, paventata ieri dal presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen.

Fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-il_governo_tedesco_vara_il_lockdown_per_non_vaccinati/38822_44193/

Pubblicato il 02.12.2021

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
È il momento di condividere le tue opinionix