La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

1 / 142 Pagine

I governi usano la pandemia per reprimere il dissenso online

blank
A cura di Redazione CDC
Il 19 Novembre 2020
4070 Views

di AFP – Agence France Presse

In giro per il mondo i governi stanno usando la pandemia come giustificazione per espandere la sorveglianza e reprimere il dissenso online, portando al decimo anno consecutivo di declino della libertà su internet, ha detto mercoledì un’ organizzazione di difesa dei diritti umani.

Il rapporto della Freedom House di Washington riporta che in decine di paesi le autorità hanno usato l’epidemia di Covid-19 “per giustificare l’espansione dei poteri di sorveglianza e l’adozione di nuove tecnologie che erano in precedenza viste come troppo intrusive.”

Questo sta portando all’incremento della censura del dissenso e all’espansione di sistemi tecnologici per il controllo sociale, secondo il rapporto.

“La pandemia sta accelerando la dipendenza della società dalle tecnologie digitali, in un momento in cui internet sta diventando sempre meno libera”. ha detto Michael Abramowitz, presidente del gruppo senza scopo di lucro.

“Senza adeguate salvaguardie per la privacy e lo stato di diritto, queste tecnologie possono essere facilmente riadattate per la repressione politica”.

La classifica di Freedom House, basata su di un punteggio assegnato su una scala di 100 punti a 65 paesi, mostra un calo della libertà su internet per il decimo anno consecutivo.

La scala è basata su 21 indicatori che riguardano: ostacoli all’accesso, limiti al contenuto e violazioni dei diritti dell’utente.

La Cina è stata il paese peggio classificato per il sesto anno consecutivo, secondo il rapporto.

Le autorità cinesi “hanno combinato strumenti tecnologici di basso e alto livello, non solo per gestire l’epidemia di coronavirus, ma anche per scoraggiare gli utenti dal condividere informazioni di fonti indipendenti che contestano la narrativa ufficiale.

Il rapporto dice che questi fattori mostrano un crescente tendenza globale verso un “autoritarismo digitale” di tipo Cinese ed una “frantumazione” di internet, dato che ogni governo impone le sue regole.

Freedom House ha detto che dei 3,8 miliardi di utenti che si stima usino internet, solo il 20 percento vive in paesi con un internet libera, il 32 percento in paesi dove è parzialmente libera, mentre il 35 percento vive in luoghi dove le attività online non sono libere. I rimanenti vivono in paesi che non sono fra i 65 valutati.

Il rapporto ha evidenziato notevoli peggioramenti in paesi dove le autorità hanno imposto la chiusura di internet come in Myanmar, Kyrgyzstan e India, e in Ruanda per l’uso di “sofisticati spyware al fine di controllare e intimidire i dissidenti in esilio”.

Gli stati uniti sono rimasti fra i paesi liberi ma hanno visto calare il proprio punteggio alla luce dell’aumento della sorveglianza delle forze dell’ordine contro i movimenti di protesta, di ordini esecutivi sulle regolamentazioni dei social media, alla disinformazione propagata dal presidente Donald Trump e ad azioni volte al blocco delle applicazioni TikTok e WeChat di proprietà cinese.

FONTE: https://www.barrons.com/news/governments-use-pandemic-to-crack-down-on-online-dissent-watchdog-01602648313
Articolo tradotto da DEVIS MOLARI per ComeDonChisciotte.org
FONTE ORIGINALE: https://www.afp.com/
Pubblicato da Tommesh – ComeDonChisciotte.org

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • LEGISLAZIONE SUI CIELI PULITI – INTRODOTTA NEL 31° STATO DEGLI USA 15 Marzo 2025
    Aggiornamento di Jolie Dane d E’ stato introdotto lo Stato n. 31! North Carolina H.B. 362 – Vietata la geoingegneria “Clean Skies Scrive Jolie: È molto importante che la legislazione sui...
    dana74
  • NESSUNO CHIEDERA’ SCUSA 14 Marzo 2025
    Nessuno dei capataz politici che all’epoca del COVID governavano sgovernando e sgovernando decretarono l’emarginazione sociale e l’isolamento individuale, CHIEDERA’ SCUSA.
    mystes
  • Lettera aperta ai soliti noti 12 Marzo 2025
    Oggi il mio demone è tornato a "bussare" e chiedere di mandare un messaggio, una lettera aperta, ai soliti noti. Non che non ne ricevano, ultimanete poi si sono resi degni di ben più lodevo...
    GioCo
  • ancora provocazioni contro la Serbia 12 Marzo 2025
    prima via giudiziaria. Bosnia, emessi mandati d’arresto per capi della Repubblica Srpska 12 Marzo 2025 - 18:20 La Procura di Stato della Bosnia ed Erzegovina ha emesso...
    dana74
  • Il Parlamento Europeo ha approvato il piano “Rearm Europe” 12 Marzo 2025
    12 Marzo 2025 - 13:39 Con una maggioranza solida, l’Europarlamento ha sancito il suo appoggio al piano “ReArm Europe”, il progetto promosso dalla presidente de...
    dana74


blank