La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

I CONSIGLI DI GERALD CELENTE PER RESISTERE ALLA CRISI

blank
A cura di Davide
Il 24 Settembre 2010
52 Views

DI GERALD CELENTE
dailyreckoning.com

E’ evidente che nella vita non c’è niente che non comporti un rischio.
Al di là degli evidenti rischi personali (arrampicata, lancio con il paracadute, consumo di droga, matrimonio), tutte le attività umane presentano un certo grado di rischio.
Dal periodo di inflazione successivo alla Seconda Guerra mondiale, il denaro ha sempre perso potere d’acquisto. Di conseguenza, per quanto riguarda la moneta, anche il non far nulla implica un certo livello di rischio. Per gli imprenditori e le libere professioni, il modo più sicuro e il miglior investimento è quello fatto da sé piuttosto che affidato nelle mani dei consiglieri finanziari. Questo implica che l’aumento della produzione di beni o servizi, quantitativo o qualitativo, debba autofinanziarsi piuttosto che prodursi tramite il contrarre prestiti perché porta ad accumulare e trascinare i debiti.

Nella foto: il pianista Hank JonesQualunque sia il tipo di commercio o di attività, le strategie da adottarsi sono simili. Ogni centesimo e ogni minuto di tempo economizzati devono essere investiti nell’acquisizione di sapere, nell’approfondimento della visione d’insieme, nell’ottimizzazione della gestione.

Mentre non è del tutto vero che si trovano i soldi per fare quello che si ama, è invece vero che più si acquistano competenze in un commercio, un’ arte, un particolare mestiere, più aumentano le possibilità che la vita dia l’ opportunità di esercitarlo ad un più alto livello. Con delle bocche da sfamare, fatture da pagare e creditori da tenere il più lontano possibile, a volte certi compromessi possono risultare necessari, se non sono permanenti o controproducenti.

A metà della sua carriera, il pianista Hank Jones, che suonava con Coleman Hawikins, Ella Fitzgerald, Benny Goodman ed altre leggende del jazz, è stato obbligato a suonare con un gruppo di musicisti del canale CBS per 15 anni, in un periodo in cui il jazz non andava più di moda. “ la maggior parte del tempo non suonavo il tipo di musica che avrei preferito suonare”, dice Mr Jones. Dopo la CBS, la carriera di Jones ripartì, riportandolo nuovamente ad una creatività sfrenata, conquistò un ampio riconoscimento di pubblico e registrò moltissimo fino alla morte, all’età di 91 anni. Per quanto fosse stata sgradevole l’esperienza alla CBS, Jones spiegò che questo gli aveva permesso “una base economica per cercare di costruire qualcosa”, morale della storia: anche i compromessi e le retrocessioni possono essere produttivi, in proporzione alla voglia di riuscire.

“Se salto un giorno di esercizio, lo avverto. Se ne salto due, se ne accorgono i critici. Per tre giorni, è il pubblico che se ne accorge”. Disse un giorno Ignacy Paderewsky, celebre pianista, compositore e Primo Ministro polacco.

Gerald Celente
Fonte: www.alterinfo.net
Link: http://www.alterinfo.net/Conseils-de-Gerald-Celente-pour-resister-a-la-crise_a49646.html
6.09.2010

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di MICOL BARBA

L’articolo originale, apparso l’ 1/09/2010, si intitola: “Un rischio a cui poter credere”: http://dailyreckoning.com/risk-you-can-believe-in/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
7 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • senza parole 3 Dicembre 2024
    davvero impossibile commentare. Grazie al Simplicissimus sempre puntuale
    ducadiGrumello
  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
  • Amnesty International---Palestina, Manifestazione del 5 ottobre a Roma: gravi violazioni dei diritti umani (da parte delle Forze dell' Ordine n.d.r.) 28 Novembre 2024
    Amnesty International Italia ha pubblicato oggi una ricerca che esprime profonde preoccupazioni per le violazioni dei diritti umani, compresi i diritti alla libertà di espressione e di riuni...
    marcopa
  • MILANO BRUCIA 27 Novembre 2024
    Come ea facile prevedere e come ho segnalato io in molti commenti su questo sito la bufala (meglio : Lebenslüge) dell'integrazione degli immigrati si è rivelata nella sua cruda realtà anche ...
    PietroGE


blank