DI MASSIMO FINI
ilfattoquotidiano.it
Grillo non dovrebbe fare un post al giorno, perché tutto il sistema dei media è appostato per coglierlo in fallo anche sulle virgole. Dovrebbe diradare i suoi interventi e, con ciò, renderli più meditati. Dovrebbe migliorare il suo sistema di comunicazione, perché non è vero che Cinque Stelle è inerte, ma le sue proposte vengono obliterate dai media.
Problema di difficilissima soluzione perché Cinque Stelle deve saltare a piè pari la Tv che è la cinghia di trasmissione di quel Potere che vuole abbattere. Grillo deve inventarsi qualcosa. Magari ricorrendo ad atti al limite della legalità come facevano i Radicali quando erano ancora Radicali. Dovrebbe, come voleva fare il primo Bossi, chiudere i suoi parlamentari in una foresteria, perché Roma ammalia e corrompe.
Ma l’errore più grave, Grillo lo ha già fatto, incaponendosi, per la Presidenza della Repubblica, su Rodotà, una vecchia sòla della sinistra radical-chic, ben incistato sia nella Prima che nella Seconda Repubblica, che con i ragazzi di Cinque Stelle non ha niente a che fare.
Massimo Fini
Fonte: www.ilfattoquotidiano.it
2.06.2013