GRECIA CRISI: I SUICIDI, E LA MARCIA DEI NAZISTI

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

DI DEBORA BILLI
crisis.blogosfere.it

Un Paese al disastro, niente lavoro, tasse su tasse (sul nulla), i bambini alla fame e come ciliegina sulla torta la marcia dei nazisti sul Parlamento.

Magari le due cose sono collegate. Un Paese al disastro, niente lavoro, tasse su tasse (sul nulla), i bambini alla fame e come ciliegina sulla torta la marcia dei nazisti sul Parlamento. In Grecia la vita offre davvero poco.

Riporta il Digital Journal che il tasso di suicidi in Grecia è aumentato di ben il 40% dall’inizio della crisi. Oltre alla disperazione economica, a tale situazione contribuiscono il taglio dei servizi sociali e dell’assistenza psicologica, e il deterioramento del tradizionale tessuto di intervento familiare e della comunità, che per i greci ha da sempre rappresentato una valida àncora di salvezza. Lo stesso vale per gli italiani: ma non sono per niente curiosa di sapere, in caso di disastro, che fine hanno fatto la solidarietà familiare e di prossimità italiane dopo vent’anni di berlusconismo. Quando si ha la pancia piena è facile irridere ai “valori”.

Intanto, i nazisti dell’Illinois di Alba Dorata marciano sul Parlamento di Atene, dove sono passati da una rappresentanza dell’1% al 7% dopo le recenti elezioni. Non ci sono bravi ragazzi a 5 Stelle, da quelle parti, purtroppo.

Per fortuna non pare essere un’adunata oceanica, insomma sono ancora troppo pochi per paventare colpi di Stato e guerre civili.

Ma è sconfortante vedere che tanti greci, oppressi e violentati dalla troika e dalla dittatura finanziaria, pensano di uscire dal gorgo con soluzioni tipo questa: “La Grecia appartiene al popolo greco. Tutti gli immigrati devono andare all’inferno. Pakistani, afghani e altri rifiuti se ne tornino nei loro cessi di Paesi.” (un commento al video).

Si, infatti, se sull’Egeo si trovano nella fanga la colpa è tutta degli afghani. Anche della marmotta che incarta la cioccolata, a ben guardare.

Debora Billi
Fonte: http://crisis.blogosfere.it
Link: http://crisis.blogosfere.it/2012/07/grecia-crisi-i-suicidi-e-la-marcia-dei-nazisti.html
3.07.2012

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
25 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
25
0
È il momento di condividere le tue opinionix