DI DEBORA BILLI
crisis.blogosfere.it
Un Paese al disastro, niente lavoro, tasse su tasse (sul nulla), i bambini alla fame e come ciliegina sulla torta la marcia dei nazisti sul Parlamento.
Magari le due cose sono collegate. Un Paese al disastro, niente lavoro, tasse su tasse (sul nulla), i bambini alla fame e come ciliegina sulla torta la marcia dei nazisti sul Parlamento. In Grecia la vita offre davvero poco.
Riporta il Digital Journal che il tasso di suicidi in Grecia è aumentato di ben il 40% dall'inizio della crisi. Oltre alla disperazione economica, a tale situazione contribuiscono il taglio dei servizi sociali e dell'assistenza psicologica, e il deterioramento del tradizionale tessuto di intervento familiare e della comunità, che per i greci ha da sempre rappresentato una valida àncora di salvezza. Lo stesso vale per gli italiani: ma non sono per niente curiosa di sapere, in caso di disastro, che fine hanno fatto la solidarietà familiare e di prossimità italiane dopo vent'anni di berlusconismo. Quando si ha la pancia piena è facile irridere ai "valori".
Intanto, i nazisti dell'Illinois di Alba Dorata marciano sul Parlamento di Atene, dove sono passati da una rappresentanza dell'1% al 7% dopo le recenti elezioni. Non ci sono bravi ragazzi a 5 Stelle, da quelle parti, purtroppo.
Per fortuna non pare essere un'adunata oceanica, insomma sono ancora troppo pochi per paventare colpi di Stato e guerre civili.
Ma è sconfortante vedere che tanti greci, oppressi e violentati dalla troika e dalla dittatura finanziaria, pensano di uscire dal gorgo con soluzioni tipo questa: "La Grecia appartiene al popolo greco. Tutti gli immigrati devono andare all'inferno. Pakistani, afghani e altri rifiuti se ne tornino nei loro cessi di Paesi." (un commento al video).
Si, infatti, se sull'Egeo si trovano nella fanga la colpa è tutta degli afghani. Anche della marmotta che incarta la cioccolata, a ben guardare.
Debora Billi
Fonte: http://crisis.blogosfere.it
Link: http://crisis.blogosfere.it/2012/07/grecia-crisi-i-suicidi-e-la-marcia-dei-nazisti.html
3.07.2012
fierro 4 luglio 2012
mamma mia, dopo aver letto sti commenti, come fai a stupirti se giorno dopo giorno te la mettono sempre di più nel culo? scusate il linguaggio a casaccio, ma dopo aver letto sta roba tocca adeguarsi al livello..potessi ci allegherei pure un rutto..la migliore di sempre rimane comunque Dana 74, che dopo aver per l'ennesima volta accusato un utente di: contro-informazione filosionista -radical chic-al servizio delle banche, ti posta al suo sostegno un collegamento de "il giornale" di Sallusti...va bhe vado a dormire visto che oggi mi son rotto la schiena in fabbrica per 14 ore di fila, per una paga di merda con un contratto del cazzo a tempo determinato, ma che volete? è colpa mia visto che sono extracomunitario.
Buona notte.