La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Governo polacco ai cittadini: raccogliete legna per riscaldarvi
blank
Il 6 Giugno 2022
5191 Views
5191 Views
governo polacco legna cittadini

Le autorità di Varsavia hanno dato il permesso ai cittadini di raccogliere legna da ardere nelle foreste per riscaldare le proprie case, in un contesto di costi energetici vertiginosi. La Polonia è infatti nel mezzo di una carenza di carbone dopo aver vietato le importazioni dalla Russia.

“È sempre possibile, con il consenso dei guardaboschi, raccogliere rami per ricavarne combustibile”, ha dichiarato la scorsa settimana Edward Siarka – vice Ministro presso il Ministero del Clima e dell’Ambiente – come riportato da Gazeta.PL

Il governo sta quindi cercando di facilitare la raccolta di legname all’interno di boschi e foreste. In base alle nuove regole invece adesso le persone possono prendere i rami che giacciono a terra, che non superano determinate dimensioni, ma comunque non possono tagliare gli alberi. Successivamente i rami devono essere portati alla forestale locale, che emetterà una fattura. I raccoglitori dovranno pagare tra i sette e i 30 zloty (7,02 dollari) per circa 0,25 metri cubi di legna da ardere.

“Solo i rami possono essere raccolti. Allo stesso tempo, i rami raccolti non possono essere più spessi di sette centimetri”, ha dichiarato un funzionario della Direzione delle Foreste di Stato di Katowice.

Il Primo Ministro polacco Mateusz Morawiecki ha incolpato la guerra in Ucraina per l’aumento dei costi energetici. I critici, tuttavia, sostengono che la colpa del conflitto sia solo parziale, poiché i costi sono aumentati negli ultimi sette anni. L’inflazione in Polonia è salita al 14% nelle ultime settimane, con i prezzi del carburante che hanno raggiunto gli 8 zloty (1,87 dollari) al litro.

“Dopo 7 anni di aumento dell’inflazione e aumento dei prezzi, il governo sta informando i polacchi sulla possibilità di raccogliere sterpaglie nelle foreste” – ha commentato il deputato dell’opposizione Krzysztof Brejza.

La domanda di materie prime in Polonia ha superato di gran lunga la produzione nazionale da quando è stato imposto un divieto sul carbone russo. Secondo i media, le importazioni di legname della Polonia dalla Russia e dalla Bielorussia sono cessate completamente allo scoppio del conflitto, mentre quelle dall’Ucraina sono diminuite di circa il 75%.


Massimo A. Cascone, 06.06.2022

Fonte: https://next.gazeta.pl/next/7,172392,28533096,mozna-zbierac-chrust-w-lesie-radzi-wiceminister-klimatu.html

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank