La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

“RIVOLUZIONE” – Il film documentario

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

GLI USA SI PREPARANO A BOMBARDARE L’IRAN ?

blank
A cura di Davide
Il 11 Ottobre 2009
77 Views

blank
Di JONATHAN KARL
abcnews.go.com

Gli Stati Uniti stanno accelerando i preparativi per un possibile attacco agli impianti nucleari dell’Iran?

Il Pentagono fa sempre programmi, ma sulla base di una poco notata richiesta di finanziamento recentemente inviata al Congresso, la risposta a questa domanda sembrerebbe affermativa.

Innanzitutto, il contesto generale: nell’ottobre del 2007, la ABC News ha riportato che il Pentagono aveva chiesto al Congresso un finanziamento per 88 milioni di dollari durante l’emergenza della guerra in Irak/Afghanistan per sviluppare una gargantuesca bomba capace di far saltare in aria i bunker chiamata “Massive Ordnance Penetrator” (MOP). Si tratta di una bomba di circa 14 tonnellate progettata per colpire bersagli sotterranei situati fino ad una profondità di 61 metri sotto terra. Allora, il Pentagono ha citato una “necessità operativa urgente” per la nuova arma.


Adesso il Pentagono sta trasferendo la spesa da altri programmi per accelerare lo sviluppo e l’approvvigionamento della superbomba Massive Ordnance Penetrator. Il revisore del Pentagono ha inviato una richiesta di trasferimento fondi ai comitati della Camera e del Senato per gli stanziamenti e le forze armate durante l’estate.

Cliccare qui per vedere una copia della richiesta del Pentagono, fornita dalla ABC News.

Il revisore ha detto che il Pentagono programmava di spendere 19,1 milioni di dollari per l’approvvigionamento di quattro bombe, 28,3 milioni di dollari per accelerare lo “sviluppo e il collaudo” della bomba e 21 milioni di dollari per accelerare l’integrazione della bomba nei bombardieri stealther B-2.

‘L’urgente necessità operativa’

La notifica era stata infilata tra le 93 pagine di una richiesta di “riprogrammazione” che comprendeva altre duecento banali cose.

Perché adesso? La notifica dice semplicemente che “il Dipartimento ha un’urgente necessità operativa (UON) per la capacità di colpire bersagli profondi sotterranei in ambienti ad alta minaccia. La bomba MOP è l’arma prescelta per rispondere ai requisiti della UON.” Afferma inoltre che la richiesta è approvata dal Pacific Command (che ha la responsabilità dell’Iran).

Gli Stati Uniti si preparano a bombardare l’Iran?

La richiesta è stata approvata senza clamori. Venerdì scorso la McDonnell Douglas si è aggiudicata un contratto da 51,9 milioni di dollari per fornire “l’integrazione della bomba Massive Penetrator Ordnance” su aeromobili B-2.

Questo non è il tipo di arma che sarebbe particolarmente utile in Irak o in Afghanistan, ma è ideale per colpire impianti nucleari sotterranei profondi come quelli di Natanz o Qom in Iran.

Jonathan Karl
Fonte: http://abcnews.go.com
Link: http://abcnews.go.com/Politics/us-preparing-bomb-iran/story?id=8765343 
6.10.2009

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di MICAELA MARRI

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
14 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Francia: il Parlamento vota per abolire le ZTL! 26 Marzo 2025
    In Francia il parlamento ha votato per l’abolizione delle ZFE, le ZTL d’oltralpe, nonostante il parere negativo del governo. Però in Francia le ZTL sono troppo odiate, troppo, e pure la sini...
    dana74
  • "Fine della Ricreazione", disse il demone all'Inferno... 25 Marzo 2025
    Perché una totale nullità come il sottoscritto dovrebbe "sapere" cose che... Va bene, sono solo opinioni, ok ? Le mie, per quello che valgono. Nulla, sicuramente, ma comunque altre, rispett...
    GioCo
  • La BCE accelera sull’euro digitale e forse c’entra la necessità di finanziare il riarmo 23 Marzo 2025
    La BCE lancerà l'euro digitale a partire dal mese di ottobre e l'iniziativa sarebbe connessa alla necessità di finanziare il riarmo.La Banca Centrale Europea (BCE) lancerà il cosiddetto “Cen...
    dana74
  • “OMBRE SULL’OCCIDENTE” 23 Marzo 2025
    La cornice ideologica che Oswald Splenger aveva disegnato negli anni venti per essere poi impiegata dal declinante “impero germanico” al fine di una rinascita dell’occidente europeo fu poi m...
    mystes
  • Una boccata d'aria fresca...antichissima 23 Marzo 2025
    Per disintossicarci momentaneamente dall'aria mefitica che si respira in questo inizio di secolo, eccovi qualche spunto di archeologia un tempo definibile come 'complottista' ( non vi dice n...
    oriundo2006


blank