La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Giornalista di Al Jazeera uccisa in Cisgiordania

La giornalista di Al Jazeera è stata colpita da un proiettile mentre seguiva un raid israeliano in una città palestinese
blank
Il 11 Maggio 2022
3122 Views
3122 Views
Shireen Abu Akleh giornalista uccisa israele

Shireen Abu Akleh, una giornalista palestinese che ha lavorato con Al Jazeera per oltre due decenni, è stata uccisa oggi, mercoledì 11 maggio, mentre seguiva un raid militare israeliano nella città di Jenin, nella parte settentrionale della Cisgiordania.

Figura ben nota e rispettata nel mondo arabo, Abu Akleh ha lavorato per diverse agenzie di stampa prima di entrare in Al Jazeera nel 1997.

Secondo le autorità palestinesi, i militari israeliani avrebbero aperto il fuoco, colpendola alla testa. Poi la corsa d’urgenza in ospedale dove però la 51enne è stata dichiarata morta a causa della brutta ferita.

Al Jazeera ha definito l’incidente un “crimine efferato” e ha affermato che gli israeliani hanno deliberatamente preso di mira Abu Akleh per intimidire i media. Testimoni oculari hanno confermato che la giornalista è stata colpita da un proiettile sotto l’orecchio, bypassando l’elmetto che indossava per protezione.

“Chiediamo alla comunità internazionale di condannare e ritenere responsabili le forze di occupazione israeliane per l’uccisione deliberata della nostra collega”, afferma la dichiarazione dell’agenzia di stampa.

Il Ministero della Salute palestinese non ha esitato a incolpare le forze israeliane per la sua morte.

Come riportano le autorità palestinese, anche un altro giornalista palestinese, Ali Samoudi, sarebbe stato colpito alla schiena sempre oggi a Jenin e ora è in condizioni stabili.

La parte israeliana non ha né confermato né negato la responsabilità per la morte di Abu Akleh. Il Ministro degli Esteri Yair Lapid ha definito la sua morte “triste” e ha contattato i funzionari palestinesi per partecipare all’autopsia “per arrivare alla verità”.

 

Le forze israeliane, tra cui l’IDF, la pattuglia di frontiera e l’agenzia di sicurezza Shin Bet, hanno condotto incursioni quasi quotidiane in Cisgiordania nelle ultime settimane. La città di Jenin e il suo campo profughi sono stati tra gli obiettivi primari e, in diverse occasioni, i raid sono sfociati in scontri letali tra le truppe israeliane e i combattenti palestinesi.

Alcuni civili sono rimasti coinvolti nel fuoco incrociato, tra cui un’adolescente che è stata uccisa vicino a Betlemme ad aprile mentre tornava a casa dagli studi. L’IDF ha confermato di essere stata colpita dagli spari delle loro truppe, ma ha detto che i soldati stavano prendendo di mira i palestinesi che stavano lanciando bombe incendiarie e che avevano il diritto di usare la forza letale in risposta.

La Federazione internazionale dei giornalisti (IFJ)ha annunciato che presenterà una denuncia alla Corte Penale Internazionale (ICC) contro Israele per il suo “bersaglio sistematico” di giornalisti palestinesi.

Massimo A. Cascone, 11.05.2022

Fonte: https://www.aljazeera.com/news/2022/5/11/veteran-al-jazeera-journalist-killed-by-israeli-forces-live-news

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • DDL Sicurezza - Sabato corteo "A pieno Regime"- Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti. 13 Dicembre 2024
    DDL Sicurezza - Domani corteo "A pieno regime". Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti Sabato 14 dicembre a Roma è previsto tempo molto brutto. Peccato perchè ...
    marcopa
  • Lo Sciamanismo 13 Dicembre 2024
    Il cinema moderno continua nella sua funzione di braccio armato della sovversione. Una delle più recenti dimostrazioni di quest’oltraggio della storia, la vediamo nel film "La sciamana", di ...
    mystes
  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank