Germania: ipotesi obbligo vaccinale da ottobre

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Come riporta il quotidiano tedesco Welt, in Germania è stata per il momento scongiurata la possibilità che venisse stabilito l’obbligo vaccinale per tutta la popolazione maggiorenne. A tener banco adesso però è una proposta di compromesso, presentata da alcuni parlamentari del Bundestag con il sostegno del cancelliere Olaf Scholz e del ministro della salute Karl Lauterbach, che prevede l’imposizione dell’obbligo vaccinale per le persone oltre i 50 anni a partire dal 3 ottobre.

Dagmar Schmidt membro del Partito Socialdemocratico (SPD) ha affermato questa mattina, lunedì 4 aprile, che il suo gruppo parlamentare sta spingendo per far passare il provvedimento sulla vaccinazione obbligatoria ma ha incontrato le resistenze degli altri gruppi parlamentari.

Tra le proposte sulla vaccinazione preventiva sulle quali il Bundestag è chiamato a decidere questa settimana, precisamente giovedì 7 aprile, anche quelle dei gruppi della CDU e della CSU – Christian Democratic Union/Christian Social Union -, i cui punti principali includono l’introduzione di un registro delle vaccinazioni, nonchè altre due bozze dove invece si respinge fortemente l’obbligo.

Tra i punti delle proposte di legge che spingono per la vaccinazione, prevista quindi la creazione di un registro nazionale nonchè l’idea di introdurre la consulenza obbligatoria sui rischi della malattia. Nel caso in cui l’obbligo dovesse passare per gli over 50, le persone nella fascia di età tra i 18 e i 49 anni dovranno quindi dimostrare al loro assicuratore sanitario entro il 15 settembre che, se non sono stati vaccinati, hanno quanto meno rispettato l’obbligo di consulenza.

Massimo A. Cascone, 04.04.2022

Fonte: https://www.welt.de/politik/deutschland/article237969535/Nun-Beratungspflicht-Vorstoss-fuer-Corona-Impfpflicht-ab-18-Jahren-gescheitert-Kompromissvorschlag-vorgelegt.html

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
5 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
5
0
È il momento di condividere le tue opinionix