La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

GAS: La Germania è sull’orlo della “fase di allarme”

blank
Il 22 Giugno 2022
3668 Views
3668 Views
germania-forniture-gas-allarme

La Germania si sta preparando a entrare nella seconda fase del suo piano di emergenza per il gas naturale entro cinque-dieci giorni, ha riferito ieri, martedì 21 giugno, il Die Welt.

La cosiddetta “fase di allarme” scatta quando “si verifica un’interruzione della fornitura di gas o una domanda di gas eccezionalmente elevata che porta a un significativo deterioramento della situazione della fornitura di gas, ma il mercato è ancora in grado di far fronte a questa interruzione o alla domanda senza la necessità di adottare misure non basate sul mercato”, secondo il piano in tre fasi del Ministero dell’Economia tedesco.

L’Associazione Federale delle Industrie dell’Energia e dell’Acqua, interpellata da Die Welt, ha rifiutato di confermare o smentire l’entrata in vigore della prossima fase del piano di emergenza.

L’ente di regolamentazione del gas Bundesnetzagentur ha recentemente illustrato i dettagli di un sistema di gare di appalto che sarà avviato nelle prossime settimane, con l’obiettivo di ridurre il consumo di gas naturale da parte dei produttori. Il capo dell’agenzia ha espresso preoccupazione per la capacità delle attuali forniture di gas di superare l’inverno in Germania. Allo stesso tempo, l’amministratore delegato della più grande utility energetica tedesca, Markus Krebber, ha accennato a uno scenario apocalittico, poiché “attualmente non esiste un piano […] a livello europeo” per “ridistribuire il gas se fossimo completamente tagliati fuori”.

Se imposte, le misure consentiranno alle società di servizi di scaricare i costi del gas sui consumatori. Non è chiaro a quanto ammonterà l’aumento dei prezzi, ma una fonte suggerisce che una famiglia media di tre persone potrebbe subire un aumento fino a 2.000 euro.

La potenziale introduzione di nuove misure di emergenza arriva dopo che la scorsa settimana Gazprom ha deciso di tagliare del 60% le forniture di gas naturale alla Germania. Mentre Berlino ha definito “politica” la decisione dell’azienda russa, Mosca ha spiegato che: “non c’è semplicemente nulla da pompare”, sottolineando che Gazprom non era in grado di mantenere in sicurezza il flusso di gas senza una turbina che era stata inviata da Siemens Energy in Canada per essere riparata e non era tornata.

“Questa è una crisi creata dall’uomo e dall’UE”, ha dichiarato lunedì il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. “Abbiamo il gas, è pronto per essere consegnato, ma gli europei devono restituire l’hardware. E riparare l’hardware in linea con i loro impegni”.

Se dovesse scattare la fase finale del piano di emergenza per il gas della Germania, lo Stato sarà incaricato di razionare il gas. Ciò accadrebbe se si verificasse “una domanda di gas eccezionalmente elevata, un’interruzione significativa delle forniture di gas o un’altra situazione di fornitura significativa e fossero state attuate tutte le misure pertinenti basate sul mercato, ma la fornitura di gas è insufficiente a soddisfare la domanda rimanente di gas, così che è necessario adottare ulteriori misure non basate sul mercato, in particolare per garantire la fornitura di gas ai clienti protetti”, ha stabilito il Ministero dell’Economia.


Massimo A. Cascone, 22.06.2022

Fonte: https://www.welt.de/wirtschaft/plus239493567/Gaspreis-Robert-Habeck-bereitet-Alarmstufe-des-Notfallplans-Gas-vor.html

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • STUPOR MUNDI 12 Gennaio 2025
    Un ricordo storico dell’intramontabile figura dell’Imperatore II di Svevia che tanta gloria diede all’Italia e a Roma; visto che il presente ci regala solo figure scialbe e mediocri e nel mi...
    mystes
  • Consuelo 11 Gennaio 2025
    15 settembre '85 Caro diario, oggi è stata una di quelle giornate con le orecchie a sventola !Ero sul balcone che guardavo giù, verso il vuoto costellato di rovine che mi separa da Porta Pa...
    INTP
  • Germania-Rinviato congresso AfD, estrema destra sostenuta da Musk, autostrada bloccata dagli antifascisti 11 Gennaio 2025
    Alternative für Deutschland, rinviato l’inizio del congresso in Sassonia: autostrada bloccata e scontri tra attivisti anti-fascisti e polizia L'evento servirà per definire il programm...
    marcopa
  • 20 gennaio, l' insediamento di Trump lo stesso giorno del Martin Luther King Day 11 Gennaio 2025
    Stati Uniti, tutto pronto per il Martin Luther King Day di Boston di Marco Merli Si avvicina una ricorrenza importante nella storia dei diritti civili negli Stati Uniti. Nel Paese inf...
    marcopa
  • Sa Defenza irraggiungibile 9 Gennaio 2025
    Da ieri il noto sito di controinfo 'Sa Defenza' risulta irraggiungibile, anzi cancellato proprio dai server che ospitavano il blog. Non avendo info precise sull'argomento mi limito ad evid...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank
: 24px;">