La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

GAS: altro tragico picco dei prezzi con il Generale inverno alle porte

blank
Il 14 Dicembre 2021
2835 Views
2835 Views
blank

scenarieconomici.it

di Leoniero Dertona

Una combinazione di cause sta mandando i future sul gas europeo alle stelle, a livelli dei massimi delle scorse settimane. Queste cause sono:

  • il gasdotto Nord Stream 2 inattivo e non ancora omologato;
  • lo scarso entusiasmo mostrato dal neo ministro verde degli esteri alla sua omologazione;
  • una Russia sempre più irritata da questi ritardi e dalle provocazioni occidentali in Ucraina;
  • le previsioni del tempo più fredde fino alla fine di dicembre.

Ciò ha innescato un rally nei futures del gas naturale europeo. I prezzi dell’energia in Germania sono saliti a un livello record, mentre i prezzi dell’energia in Francia sono saliti a un massimo di un decennio. Il mercato future olandese ha mostrato un secondo picco.

natgas-futures

Le preoccupazioni per il fatto che il gasdotto Nord Stream 2 non entrerà in azione in questa stagione invernale arriva quando il nuovo cancelliere tedesco Olof Scholz ha affermato che il suo governo “farà tutto il possibile” per assicurarsi che i flussi di natgas continuino attraverso l’Ucraina e non l’ultimo gasdotto sottomarino russo-tedesco. Il ministro degli esteri Annalena Baerbrock ha affermato chiaramente che di approvare Nord Stream non se ne parla proprio. Il mese scorso, i regolatori energetici tedeschi hanno sospeso il processo di certificazione di Nord Stream 2. Gli Stati Uniti hanno anche sanzionato le società affiliate alla costruzione dell’oleodotto.

Oltre alle incertezze geopolitiche, mescolate a scarse forniture di natgas in tutta Europa, tra le più basse in un decennio, una nuova previsione meteorologica a 14 giorni mostra un clima più fresco della media, il che aumenterà la domanda di natgas.

gas 2020 2021

Anche i futures sul gas nel Regno Unito sono aumentati del 10% a 294,07 sterline.

UK gas futures

Il clima più fresco del continente ha aumentato la domanda di energia. I contratti energetici tedeschi hanno aggiunto il 9,7% a un record di 205 euro per megawattora. I contratti energetici francesi sono saliti a 329 euro per megawattora, il più alto di sempre.

Questo inverno, Nord Stream 2 avrebbe dovuto essere la grazia salvifica dell’Europa poiché le scorte in tutto il continente sono ben al di sotto delle tendenze stagionali. Senza forniture aggiuntive, poiché lo stoccaggio si sta rapidamente esaurendo, i prezzi del natgas continueranno probabilmente a salire, costringendo i prezzi dell’energia a salire.

gas-reservoir

Citigroup ha scritto una nota lunedì in cui afferma che i prezzi del gas in Europa stanno aumentando a causa di “un nervosismo intorno alla domanda nei restanti mesi invernali”.

Però sarebbe errato pensare che la situazione di crisi energetica europea sia stata causata da un inverno freddo. Questa è il frutto di politiche energetiche demagogiche e sbagliate, fatte nel corso di anni da chi non paga mai per i propri errori. Puntare tutto sul gas naturale, facendone anche il benchmark per i prezzi energetici è una scelta tragica che sta danneggiando aziende e cittadini del Vecchio Continente.

Fonte: https://scenarieconomici.it/gas-altro-tragico-picco-dei-prezzi-con-il-generale-inverno-alle-porte/

Pubblicato il 14.12.2021

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank