La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Franzi, il robot “loquace” che rallegra i pazienti tedeschi

blank
Il 22 Febbraio 2021
453 Views
453 Views
Franzi robot

futuroprossimo.it

di Gianluca Riccio

Un ospedale tedesco integra le carenze di personale con un robot che pulisce i reparti, tiene compagnia ai pazienti ed è anche piuttosto loquace.

Il robot pulitore Franzi si assicura che i pavimenti dell’ospedale di Monaco dove lavora siano puliti e ha assunto un nuovo ruolo durante la pandemia: rallegrare pazienti e personale.

“Puoi spostarti, per favore? Devo pulire”, grida un robot piuttosto loquace (ovviamente in tedesco) quando le persone bloccano il suo percorso di pulizia pre-programmato.

“Devi muoverti! Voglio davvero pulire!” strilla a quelli che ancora non si tolgono di mezzo. E se questo non funziona, copiose lacrime digitali iniziano a scorrere dai suoi luminosi occhi LED.

Surrogato di umanità

“I visitatori non sono ammessi causa pandemia, quindi Franzi fa un po’ compagnia ai pazienti”, dice Constance Rettler dell’omonima società. La Rettler è infatti responsabile della pulizia dell’ospedale di Neuperlach, ed ha fornito il loquace robot che pulisce e “intrattiene”.

Quando non è impegnata a blaterare, per tre volte al giorno Franzi si muove nell’atrio della clinica. I suoi “piedi” lavano automaticamente i pavimenti. I pazienti divertiti le scattano delle foto, alcuni addirittura si fermano a chiacchierare con la loquace macchinetta alta circa un metro.Il loquace robot delle pulizie di nome Franzi all’opera nell’ospedale di Neuperlach

“Ah, eccoti amico mio,” grida un’anziana signora con una flebo sul braccio vedendo Franzi.

“Uno dei nostri pazienti recenti è venuto tre volte al giorno per parlarle”, sorride Tanja Zacherl, che sovrintende alla manutenzione dell’ospedale.

Una loquace impiegata extra

Creata da una società a Singapore, Franzi si chiamava originariamente Ella e parlava inglese prima di arrivare a Monaco all’inizio di quest’anno.

Franzi può esprimere frustrazione emettendo lacrime dai suoi occhi LED

Eppure il suo tedesco è perfetto (sennò che robot loquace sarebbe?) mentre dice ai suoi intervistatori che “non vorrebbe mai crescere” e che la pulizia è la sua passione.

Quando richiesto, può anche cantare canzoni pop tedesche classiche e persino rap.

Rettler è fermamente convinta che il robot non stia togliendo posti di lavoro a esseri umani reali, ma che possa “supportare” i suoi colleghi in carne e ossa, e magari integrare le carenze di personale causate dal coronavirus.

Con la pandemia, c’è molto lavoro di disinfezione extra da fare negli ospedali. Mentre Franzi pulisce i pavimenti, i nostri dipendenti possono concentrarsi sugli aspetti sanitari
Constance Rettler

Tuttavia, il robot ha pur sempre i suoi limiti. Non è ancora in grado di entrare negli angoli stretti e, se colpisce un ostacolo, scoppia in lacrime e si blocca finché non viene salvata da un umano.

Nonostante questi problemi, Franzi ha anche un motivo per essere allegra. Dopo una fase di prova durata diverse settimane, la loquace macchina sembra essersi sistemata all’ospedale di Neuperlach.

La Rettler ha deciso di tenerla lì. E senza licenziare nessuno al suo posto. Almeno per ora, dico.

Fonte: https://www.futuroprossimo.it/2021/02/franzi-il-robot-loquace-che-rallegra-i-pazienti-tedeschi/

Pubblicato il 19.02.2021

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank