La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Follie italiane: in quarantena anche se negativo

blank
Il 16 Aprile 2022
18282 Views
18282 Views
Controlli polizia Coronavirus covid posti blocco napoli

Un nostro lettore di Napoli, che preferisce rimanere anonimo e per questo chiameremo semplicemente G, ci ha scritto per raccontarci della sua folle esperienza con le forze dell’ordine e il Ministero della Salute.

Il 4 aprile G, bidosato Moderna ma non sottopostosi al booster nei tempi previsti (120 giorni dalla seconda dose fatta il 16 agosto) scopre di essere positivo alla Covid, tramite test effettuato in farmacia.

G, da cittadino rispettoso della salute pubblica si chiude in casa in quarantena, nonostante la sintomatologia così lieve da far pensare a un semplice raffreddore. Sei giorni dopo, il 10 aprile, G va in farmacia per sottoporsi nuovamente al test e risulta questa volta negativo. G è quindi guarito e, forse ingenuamente, pensa di poter riprendere la sua vita normalmente, felice di aver ottenuto il nuovo Green Pass, questa volta da guarigione.

Il giorno successivo quindi, G esce di casa e prende la funicolare. Al ritorno però, succede l’inaspettato. Uscito dal mezzo di trasporto trova ad aspettarlo all’uscita della struttura le forze dell’ordine che, orgogliose di essere diventate i guardiani di un sistema totalitario, in modo certosino controllavano i Green Pass dei passeggeri.

G è tranquillo, sa di essere guarito e c’è un test che attesta la sua negativizzazione; purtroppo però essendo passato solo un giorno non ha ancora scaricato dalla piattaforma il nuovo QR code. Le FF.OO. lo fermano, gli chiedono il maledetto certificato verde e lui, non avendolo con se, gli fornisce i dati personali, affinchè gli agenti possano controllare in piattaforma la veridicità delle sue affermazioni, nonchè il certificato cartaceo di negatività.

Gli agenti confermano quindi effettivamente che G è guarito ma c’è un problema: non sono passati 10 giorni dalla sua iniziale positività, giorni che obbligatoriamente devono essere trascorsi in quarantena.

Oltre il danno poi arriva anche la beffa: la sua positività era stata messa in piattaforma non il 4 aprile, giorno del test, ma il 7 aprile, per un ritardo della farmacia. Ufficialmente quindi G risultava guarito solo pochi giorno dopo la positività.

Per ricapitolare gli eventi infatti:

  • 04.04 G fa un test e risulta positivo
  • 07.04 la sua positività viene messa in piattaforma
  • 10.04 G fa un test e risulta negativo
  • 11.04 G esce di casa e viene fermato dalle FF.OO.

La situazione inizia a farsi scomoda per il nostro mal capitato lettore, il quale deve provare che la positività risale al 4 aprile e non al 7. G viene sul momento lasciato andare dalle FF.OO, che però lo convocano il giorno successivo in caserma per accertamenti. Lì G porta sia il primo test in cui è risultato positivo, per attestare che la positività risale al 4 aprile (meno male che lo aveva conservato), sia il test negativo del 10 aprile con annesso nuovo Green Pass da guarigione.

Sembra quindi tutto risolto, in fondo G ha due dosi di Moderna e una guarigione sulle spalle, che possono garantire che lui non solo non è malato ma soprattutto non è uno sprovveduto uscito di casa senza la certezza di non essere un pericolo per la salute pubblica. Invece ecco che arriva lo smacco: se hai due dosi di vaccino ma non hai fatto il booster, per il Ministero della Salute sei allo stesso livello di un non vaccinato; per questo motivo se risulti positivo devi stare necessariamente 10 giorni in quarantena, anche se ti negativizzi.

G quindi per le FF.OO. ha violato la quarantena, da NEGATIVO, ma comunque l’ha violata, e per questo ora rischia oltre a una sanzione amministrativa, anche una denuncia penale per violazione della quarantena.

Una persona negativa per lo Stato italiano non ha diritto a uscire di casa quindi, non se non sono trascorsi i 10 giorni previsti dalla normativa per i soggetti definiti non vaccinati. Stai bene, hai già fatto due dosi di vaccino in passato, sei negativo perchè appena uscito vincitore dallo scontro con la malattia, ma per la legge odierna devi comunque rimanere recluso in casa.

Massimo A. Cascone, 16.04.2022

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
8 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • STUPOR MUNDI 12 Gennaio 2025
    Un ricordo storico dell’intramontabile figura dell’Imperatore II di Svevia che tanta gloria diede all’Italia e a Roma; visto che il presente ci regala solo figure scialbe e mediocri e nel mi...
    mystes
  • Consuelo 11 Gennaio 2025
    15 settembre '85 Caro diario, oggi è stata una di quelle giornate con le orecchie a sventola !Ero sul balcone che guardavo giù, verso il vuoto costellato di rovine che mi separa da Porta Pa...
    INTP
  • Germania-Rinviato congresso AfD, estrema destra sostenuta da Musk, autostrada bloccata dagli antifascisti 11 Gennaio 2025
    Alternative für Deutschland, rinviato l’inizio del congresso in Sassonia: autostrada bloccata e scontri tra attivisti anti-fascisti e polizia L'evento servirà per definire il programm...
    marcopa
  • 20 gennaio, l' insediamento di Trump lo stesso giorno del Martin Luther King Day 11 Gennaio 2025
    Stati Uniti, tutto pronto per il Martin Luther King Day di Boston di Marco Merli Si avvicina una ricorrenza importante nella storia dei diritti civili negli Stati Uniti. Nel Paese inf...
    marcopa
  • Sa Defenza irraggiungibile 9 Gennaio 2025
    Da ieri il noto sito di controinfo 'Sa Defenza' risulta irraggiungibile, anzi cancellato proprio dai server che ospitavano il blog. Non avendo info precise sull'argomento mi limito ad evid...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank