La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Fingendo di combattere la Russia, si cambia lo stile di vita europeo

blank
Il 25 Aprile 2022
9548 Views
9548 Views
strategie antirussia consigli

Qualche giorno fa, esattamente giovedì 21 aprile, la Commissione Europea e l’AIE – International Energy Agency – hanno pubblicato un vademecum dal titolo “Fare la mia parte: come risparmiare denaro, ridurre la dipendenza dall’energia russa, sostenere l’Ucraina e aiutare il pianeta”, che dovrebbe veramente far rabbrividire letteralmente chiunque.

In base a quanto scritto al suo interno, mai come adesso così palesemente, i nostri leader sono riusciti a trovare la scusa giusta per poter legare la crisi militare a quella climatica, dando vita ad un miscuglio imbarazzante di suggerimenti e pseudo previsioni, che tra le righe fanno trasparire una sola verità: dovete abbassate i vostri standard di vita.

In base ai consigli partoriti da questi “esperti” infatti, per poter mettere Putin alle strette bastano poche e semplici mosse.

Prima di tutto regolare diversamente il termostato a casa, quindi più freddo in inverno e più caldo in estate, limitando sia i termosifoni che i condizionatori. In particolare, secondo la Commissione Europea, la temperatura media di riscaldamento all’interno delle case dell’UE è attualmente superiore a 22°C in inverno, ma si potrebbe vivere benissimo con una temperatura fissata a 19° o 20°C, basta un maglione in più e tutto si risolve.

Una mossa che, nonostante possa non costare troppo in termini di abitudini per chi può permetterselo (non ovviamente anziani e bambini), sicuramente è molto contestabile sul piano del contrasto alla strategia bellica di Putin; ma non è finita qui (magari…).

Tra le altre idee geniali partorite per cambiare il paradigma energetico c’è la riduzione della velocità sulle strade extraurbane: riducendo di 10 Km/h la velocità di crociera media infatti, Bruxelles ci fa sapere che possibile ridurre la spesa per il carburante di circa 60 euro l’anno; praticamente un risparmio così minimo che non so superando quale imbarazzo siano riusciti a scrivere ciò.

Ma le indicazioni sull’utilizzo dell’auto non finiscono qui, con i soliti consigli a condividere il viaggio con amici e parenti, piuttosto che viaggiare in solitaria, e dove possibile usufruire della bicicletta o dei mezzi di trasposto pubblico (quando funzionano aggiungerei). Insomma raccomandazioni ottime per un maggiore senso civico che nulla però hanno a che fare con la guerra ad est. Va da se che chi non ha i requisiti per usufruire del trasporto pubblico, poichè non si è piegato alla volontà inoculatrice degli ultimi due anni, oggi può ancora far finta di niente e prendere la macchina, ma vedremo domani cosa succederà…già non vi volete vaccinare, poi volete prendere pure l’auto e inquinare? ma allora non avete capito nulla!

Infine arriva anche il collegamento con il lock down e le sue conseguenze. Come infatti scritto nel documento, lavorare da casa almeno tre giorni a settimana potrebbe contenere la spesa per la benzina di circa 35 euro al mese. Ben 420 euro in un anno che forse solo a chi è già sottopagato e non lavora sicuramente in smart working potrebbero cambiare minimamente la vita.

A condire il tutto di sana presa in giro per i cittadini europei, le dichiarazioni della vicepresidente della Commissione Margarethe Vestager, che, augurando meno docce e lavaggi a tutti, ha affermato qualche settimana fa: “Controllate le vostre docce e quelle dei vostri figli adolescenti. E quando chiudete il rubinetto dite: Prenditi questa Putin!”

Signore e signori ecco come il vecchio continente si proietta nel futuro. E se non avete ancora capito l’antifona, ve la ripeto: o decidete di lottare o abbassate i vostri standard di vita; un’altra strada non c’è.

consigli commissione europea

 

Massimo A. Cascone, 25.04.2022

Fonte: https://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/31333686/unione-europea-strategia-ridicola-anti-russia-puzziamo-di-piu-putin-perdera.html

 

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
14 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • DDL Sicurezza - Sabato corteo "A pieno Regime"- Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti. 13 Dicembre 2024
    DDL Sicurezza - Domani corteo "A pieno regime". Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti Sabato 14 dicembre a Roma è previsto tempo molto brutto. Peccato perchè ...
    marcopa
  • Lo Sciamanismo 13 Dicembre 2024
    Il cinema moderno continua nella sua funzione di braccio armato della sovversione. Una delle più recenti dimostrazioni di quest’oltraggio della storia, la vediamo nel film "La sciamana", di ...
    mystes
  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank