La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Elon Musk: “la civiltà ‘crollerà’ se la gente non farà più figli”

Il CEO di Tesla ha detto che mentre "molte persone pensano che "la popolazione stia crescendo in maniera incontrollata", il nostro problema è "completamente opposto"
blank
A cura di CptHook
Il 10 Dicembre 2021
4357 Views
4357 Views
blank

Elon Musk, AD di Tesla

 

Emily Mangiaracina – LifeSiteNews – 8 dicembre 2021

 

Washington, D.C. – Elon Musk, l’amministratore delegato di Tesla e fondatore di SpaceX, ha avvertito lunedì che il mondo rischia di andare in rovina a causa del basso tasso di natalità, contrariamente alla convinzione diffusa che la sovrappopolazione sia una minaccia.

Penso che uno dei più grandi rischi per la civiltà sia il basso tasso di natalità e il rapido declino delle nascite”, ha detto Musk, padre di sei figli, al Consiglio annuale degli A.D. del Wall Street Journal lunedì sera, secondo quanto riportato dal New York Post.

Eppure, così tante persone, comprese quelle intelligenti, pensano che ci siano troppi abitanti nel mondo e che la popolazione stia crescendo in maniera incontrollata“, ha continuato Musk.

È tutto il contrario. Per favore guardate i numeri – se la gente non fa più figli, la civiltà è destinata a crollare, ricordatevi le mie parole“.

Le “osservazioni di Musk sono arrivate in risposta a una domanda su come il Tesla Bot della sua azienda, non ancora rilasciato, potrebbe risolvere i problemi di lavoro“, ha riportato il New York Post. Il Tesla Bot è un robot umanoide progettato per svolgere un lavoro “noioso, ripetitivo e pericoloso”, ha detto Musk.

Lunedì ha poi aggiunto che il Tesla Bot potrebbe essere “con il tempo, un sostituto generico del lavoro umano” – che diventerà sempre più importante se l’offerta di lavoro umano si riduce.

Solo poche figure note hanno lanciato l’allarme sul crollo della popolazione. Musk ha avvertito pubblicamente del calo delle nascite diverse volte in passato.

Nell’agosto 2019 alla conferenza mondiale sull’intelligenza artificiale a Shanghai, Musk ha detto di ritenere che “il più grande problema che il mondo dovrà affrontare entro 20 anni è il crollo della popolazione“, sottolineando anche che “La maggior parte della gente pensa che ci siano troppe persone sul pianeta, ma in realtà questa è una visione superata“.

Le statistiche mostrano che il tasso di aumento della popolazione mondiale è in forte calo complessivo dal 1970, quando era del 2,06% all’anno, ora sceso all’attuale 1,05% all’anno.

Già nel 2017, Musk osservava: “La popolazione mondiale sta rapidamente andando verso il collasso, ma pochi sembrano accorgersene o preoccuparsene“, in un tweet di commento a un articolo di New Scientist del novembre 2016, che prevedeva un “crollo” della popolazione globale nel 2076 a causa di tassi di fertilità al di sotto del livello di ricambio in metà dei paesi del mondo.

Infatti, nella maggior parte dei paesi sviluppati si sta scendendo al di sotto dei 2,1 figli per donna necessari per la fertilità di sostituzione. Il Population Research Institute ha recentemente reso noto che almeno 96 paesi, o circa la metà del mondo, sono proiettati al di sotto del tasso di fertilità di ricambio per il periodo 2020-2025.

 

Link: https://www.lifesitenews.com/news/elon-musk-if-people-dont-have-more-children-civilization-is-going-to-crumble/

 

Traduzione di Cinthia Nardelli per ComeDonChisciotte

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Se pensi come gli altri il tuo pensiero diventa superfluo.
Notifica di
14 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
  • Articolo del 2020: Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano (oggi 2 morti, 3 dispersi, 9 feriti n.d.r. ) 9 Dicembre 2024
    Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano DiGian Luca Garetti/Lascia un commento/3 Novembre 2020 Abbiamo intervistato Maurizio Marchi della sezione di Medicina Democrati...
    marcopa
  • Eppure... 8 Dicembre 2024
    La morte, da noi in occidente forse il timore più grande, di certo abbiamo un atteggiamento ipocrita, falsamente feticista, dove la "Signora in Nero" comanda su tutto e su tutti. La realtà ...
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank