Elezioni in Ungheria, Orban vince ancora

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

“Abbiamo ottenuto una vittoria così grande che può essere vista dalla luna, e sicuramente da Bruxelles”, ha detto il primo ministro Viktor Orbán ai suoi sostenitori a Budapest mentre festeggiava i risultati elettorali di domenica 3 aprile. “La politica nazionale democratica cristiana ha vinto e dobbiamo dire a Bruxelles che questo non è il passato, ma il futuro”.

Orbán festeggia così il suo quarto mandato, rieletto come candidato della coalizione composta dal partito di governo Fidesz e dai cristiano-democratici di Kdnp, che ha ottenuto  2/3 dei voti, a discapito della coalizione d’opposizione che, nonostante si è presentata per la prima volta compatta, non è riuscita ad andare oltre il 33% circa dei voti.

“Questa nostra quarta vittoria consecutiva è la più importante, perché abbiamo conquistato il potere contro un’opposizione che si era alleata. Si sono alleati tutti e noi abbiamo vinto lo stesso. – ha commentato Orbán trionfando – Abbiamo vinto anche a livello internazionale contro il globalismo. Contro Soros. Contro i media mainstream europei. E anche contro il presidente ucraino”, in riferimento all’intervento del presidente Zelensky, che nella notte di sabato si è rivolto nuovamente ad Orbán, definendolo “unico in Europa a sostenere apertamente Putin”.

“Fidesz rappresenta una forza conservatrice patriottica e cristiana. È il futuro dell’Europa. Prima l’Ungheria!”, ha concluso il riconfermato primo cittadino ungherese.

Tra i primi a congratularsi con Orbán per la vittoria, il presidente Vladimir Putin, come riportato in una note del servizio stampa del Cremlino:

“Il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin ha inviato un telegramma di congratulazioni al primo ministro ungherese Viktor Orbán, in occasione della vittoria della coalizione di partito che guida alle elezioni dell’Assemblea di Stato ungherese”, si legge nel messaggio.

Massimo A. Cascone, 04.04.2022

Fonte: https://hungarytoday.hu/putin-orban-hungary-election-victory-congratulates/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix