La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

E SE LE CASSANDRE AVESSERO RAGIONE ?

blank
A cura di Vichi genio
Il 23 Febbraio 2006
52 Views

blank

Leader – “The Guardian”

Il mito di Cassandra vuole che, qualunque cosa dicesse, non doveva essere creduta. Ci sono due persone che dovrebbero sapere cosa significhi essere nei suoi panni. Si tratta del prof. Paul Krugman di Princeton e di Wynne Godley di Cambridge. Sono anni che predicano la caduta delle economie USA e inglese, rispettivamente, (e nel caso di Godley tutte e due) senza che le loro previsioni si avverino.

Recentemente sono ritornati alla ribalta. In un articolo sul New York Times il prof. Krugman ha ricordato che l’anno passato le importazioni americane hanno superato del 57 per cento le esportazioni, che la baldoria dei prestiti è insostenibile e che, dal momento che un “atterraggio morbido” non è probabile, per risollevare il deficit commerciale ci sarà bisogno di una svalutazione del dollaro del 30 per cento.
Il prof. Godley (in un articolo sul Financial Times, scritto con un collega) ha posto l’allarme sul fatto che gli alti livelli di deficit commerciale negli USA (6,5% del PIL) e in Gran Bretagna (4,5%) aumentati anche dai deficit governativi e dai prestiti personali sono dei fenomeni insostenibili. Se i prestiti e le spese dovessero rallentare, argomentano, il governo non ha in serbo alcuna politica tesa ad evitare un “calo generalizzato della domanda”.
La conseguenza sarebbe una recessione economica molto seria. I due professori non sono soli. Fra gli altri vi è il venerabile JK Galbraith, che ha avuto ragione su molte cose, il quale prevede un crollo del mercato azionario e un tasso elevato di disoccupazione per oltre dieci anni.

Le statistiche economiche di questa settimana in Gran Bretagna non offrono molti spunti di conforto, malgrado il fatto che il PIL sia stato rivisto verso l’alto a seguito della rivalutazione del contributo delle industrie software. Anche se l’inflazione si trova a livelli molto bassi, 1,9%, (e le giornate lavorative perse per conflitti di lavoro siano le più basse da quanto si è cominciate a registrarle nel 1891) la disoccupazione sta aumentando e il deficit commerciale è enorme, e non si intravede una sua diminuzione. Purtroppo non siamo in grado di sapere se le nostre Cassandre saranno vendicate oppure se le economie inglesi e americane in qualche maniera continueranno a rimanere stabili, come è avvenuto nel passato. Però se si dovesse verificare il peggio non mancheranno le persone che affermeranno di averlo previsto, e ci saranno anche molte prove a loro sostegno. Le Cassandre, per avere ragione, basta che vengano confermate in una sola occasione, anche se, perché ciò avvenga, c’è bisogno di molto tempo. Sarebbe di conforto sapere che i governi USA e della Gran Bretagna hanno in serbo un piano B nel caso in cui si dovesse verificare veramente una catastrofe economica. Però non vorremmo metterci a fare gli indovini.

Leader – “The Guardian”
Fonte:www.guardian.co.uk
Link: http://www.guardian.co.uk/leaders/story/0,,1713364,00.html

20.02.06

Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.org da VICHI

VEDI ANCHE: UNA NAZIONE INDEBITATA FINO AL COLLO

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Londra, uno stupro all’ora 2 Ottobre 2024
    anche questo è sempre stato così?!?! _____________________________________________________________ A Londra si registra una denuncia di stupro ogni ora, secondo i dati della polizia pubbli...
    dana74
  • La "sovranista" svende le centrali Enel in dismissione a BLACKROCK 2 Ottobre 2024
    Dalla lettura del Messaggero si apprende che Blackrock si incontrerà con l’AD di ENEL Cattaneo per la cessione al fondo le centrali elettriche dismesse o in via di dismissione a causa della ...
    dana74
  • Le zanzare infette, il boom di casi a Fano, i kit: la Dengue deve preoccuparci? 2 Ottobre 2024
    COME MAI 100 CASI TUTTI CONCENTRATI IN UNA SOLA CITTA'?!?! Certo se i responsabili non pagano MAI ovvio che alzano il tiro. Ah toh c'è il vaccino...... mentre il sindaco è cauto già i soliti...
    dana74
  • Chi semina vento raccoglie tempesta 2 Ottobre 2024
    Un centinaio di missili iraniani ieri sono arrivati in israele verso obiettivi militari e governativi. Nessun palazzo o infrastruttura civile è stata presa di mira, nessuna tendopoli è stata...
    dana74
  • Vendono già terreni del Libano 1 Ottobre 2024
    il celebre senso degli affari Un gruppo di coloni israeliani sta promuovendo nuove proprietà in vendita nel sud del Libano, mentre l’esercito israeliano conduce una campagna di bombarda...
    dana74


blank