E MI CRITICATE PERCHE’ VADO A TROIE? VOGLIO LE SCUSE, DONNE

DI PAOLO BARNARD

paolobarnard.info

Cavolo, tutti i pompini che mi sono fatto fare dalle slave su via degli Orti a Bologna in sti anni erano per una buona causa, e io l’avevo detto. Sono uno dei patrioti italiani che ha diligentemente contribuito a mantenere l’Italia fuori dalla bocciatura della Commissione Europea come “Paese in depressione economica”. E se penso a tutte ste donne che mi hanno travolto di insulti quando anni fa scrissi che io trombo una marea di puttane… Per forza, non capiscono un cazzo di economia.

Come ormai tutti sapete, la nostra amata Eurostat ha oggi incluso nel calcolo dei PIL nazionali, e di quello italiano, i proventi da droga, mafia e puttane, spaccio armi ecc. Ma la parte maggiore è la prostituzione e le sostanze. Per esempio gli inglesi nel 2013 hanno speso per pompini, droga, e trombate a pagamento 12,3 miliardi di sterline, più di quello che hanno speso in vino e…. birra! Ma vi rendete conto? Persino più della birra!

In Germania, stesso anno, i tipi come me che vanno a troie hanno contribuito per un incredibile 2,5% alla crescita del PIL.

Noto, a parte, che l’aver incluso questi proventi nel calcolo ufficiale del PIL dei Paesi UE è il più patetico, disperato, umiliante tentativo del fronte pro-Euro di ancora sostenere che con l’euro si cresce. Ma di fatto fanno la differenza fra dichiarare una nazione in crisi o meno, a Francoforte o a Bruxelles. Le puttane e la coca ci hanno salvati dall’umiliante bocciatura come Paese fallito, va ammesso.

Ma ora finalmente pretendo LE SCUSE DALLE DONNE! Cavolo, io, puttaniere dichiarato, ma eroe della crescita del PIL italiano mentre dico a una slava “fallo durare di più”, non meritavo il linciaggio che ho avuto dalle donne. Anzi, fidanzati e mariti, da domani tutti a contribuire all’economia di Renzi e Merkel. Un bel corno alle vostre donne (nella media piuttosto bruttine) e tutti giù a sfondare una gran gnocca slava per il bene d’Europa. Ok?

p.s. (io in realtà avevo proposto la Mosler Economics per il PIL, ma nessuno mi ha considerato, quindi…)

Paolo Barnard

Fonte: ttp://paolobarnard.info

Link: http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=956

9.10.2014

0 0 voti
Article Rating
65 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
GiovanniMayer
GiovanniMayer
9 Ottobre 2014 , 10:20 10:20

A parte il contenuto dell’articolo, come sempre, molto sarcastico e iper-provocatorio, sul quale credo sia inutile e poco costruttivo fare commenti, credo che il punto chiave sia il post-scriptum:

P.S. (io in realtà avevo proposto la Mosler Economics per il PIL, ma nessuno mi ha considerato,  quindi…)
Effettivamente molta considerazione non l’ha avuta…
clausneghe
clausneghe
9 Ottobre 2014 , 10:39 10:39

Cosa farà prossimamente su questi schermi  P.R.Barnard  per attirare l’attenzione?

Lo vedremo forse nudo, correre con la (sua) teoria economica che sventola come bandiera al vento?
Bah, cmq è onesto: Infatti scagli la prima pietra il maschietto Italico che non ha ..emmmhm..contribuito a pagare l’onesto salario di soprav- vivenza e anche oltre, ottenuto con il sudore delle cosce dalle migranti… Mea culpa o mea virtù? In un mondo rovesciato tutto è possibile.
Rosberg
Rosberg
9 Ottobre 2014 , 10:42 10:42

Cazzo!! Allora io che ho buttato una marea di soldi nei Club spagnoli?? Vuoi dirmi che non ho contribuito all’economia iberica?

passante
passante
9 Ottobre 2014 , 11:07 11:07

….Un bel corno alle vostre donne (nella media piuttosto bruttine)…..

E poi pretendi di non essere criticato? La donna italica non te lo perdonerà mai e butterà per sempre nel cesso te con tutta la Mosler Economy.
Però hai centrato l’obbiettivo. Al mondo più che le ricette economiche, contano i pompini. Il mondo cambiò per sempre da quando una tale Lewinsky lo prese in bocca da Bill Clinton. Pur di farlo rimanere presidente i democratici dovettero accettare la cancellazione della Glass-Steagall Act, con tutte le conseguenze del caso. Ma di questo dovresti parlarcene tu, Paolo, che ne sai molto più di me in materia. 
Ciao
Simulacres
Simulacres
9 Ottobre 2014 , 11:15 11:15

Quando le frustrazioni e l’impotenza la fanno da padrona, per ottenere un pò di pace con se stessi, è di mettersi in mostra e recitare in ogni circostanza la parte fondamentale del porcaccione maledetto e sbracare – come un superuomo – in ingenue vanterie dettate dalla follia.

GiovanniMayer
GiovanniMayer
9 Ottobre 2014 , 11:16 11:16

Basta andare sul suo sito e leggersi tutti i suoi articoli dal 2008 ad oggi, vedrai che parla di molte cose…addirittura con toni diversi…

Jor-el
Jor-el
9 Ottobre 2014 , 11:24 11:24

[i] "l’aver incluso questi proventi nel calcolo ufficiale del PIL dei Paesi UE è il più patetico, disperato, umiliante tentativo del fronte pro-Euro di ancora sostenere che con l’euro si cresce" [/i]

Questo è il messaggio, il resto è il prologo.
GiovanniMayer
GiovanniMayer
9 Ottobre 2014 , 11:28 11:28

Esatto, anche questo che non ho incluso nel mio commento. Ma come al solito si guarda il dito…

riefelis
riefelis
9 Ottobre 2014 , 11:44 11:44

E ora aspettiamo tutti i commenti indignati e pseudofeministi delle donne italiane, che sono in verità mediamente bruttine, che non  capendo una cippa della provocazione di Barnard punteranno il dito sulla prostituzione dimostrando di non capire nulla ancora una volta.

GioCo
GioCo
9 Ottobre 2014 , 11:51 11:51

La sessualità è un tema così spinoso che si potrebbe ridurre a una "cartina di tornasole dello schema del controllo e della paura", aggiungendo "di una società in declino".Ma poi bisognerebbe chiarire ogni parola e sarebbe un discorso lungo, complicato e difficile da seguire. Non ho mai ne criticato la prostituzione, ne frequentato, per via di una critica inserita nel "comprendo ma non condivido" che abbraccia il problema sociale urbano e del rapporto uomo-donna, secondo me profondamente radicato in un significato distorto e poco aderente al nostro equilibrio di esseri viventi umani. Cosa sono le nostre metropoli? Dove viviamo? Che relazioni abbiamo con gli oggetti? Ad esempio, perchè un automobile conta di più della vita di una donna, sia pure una prostituta? Per vita non intendo ovviamente relazionata alla morte, ma a tutto quello che circonda la persona, le sue aspettative, la sua coniugazione della volontà di esserci. Cosa spinge una donna (nel nostro presente) a "fare pompini"? I soldi? La facilità del guadagno? La riduzione a un oggetto di merce, un servizio, dell’atto? Cosa spinge il cliente è facile da capire: l’uomo è pigro e il corteggiamento costa tempo e fatica, oltre a non dare certezze sul concreto. Si… Leggi tutto »

MarioG
MarioG
9 Ottobre 2014 , 12:01 12:01

Nell’ultimo post il buon Paolo  ci informava che e’ in bolletta. Purtoppo  dovra’ diradare le visite in via degli Orti.

Gert_dal_Pozzo
Gert_dal_Pozzo
9 Ottobre 2014 , 13:31 13:31

😀 in effetti…

Vocenellanotte
Vocenellanotte
9 Ottobre 2014 , 13:47 13:47

Paolo guarda che nella media le italiane sono le più carine al mondo. Non ce n’è per nessuno, brasiliane, russe, scandinave, ecc, diventano dei frigoriferi con congelatore incorporato. Che le italiane siano poi anche le più stronze, furbe, inutili e poco assertive, è  un altra questione.

MarioG
MarioG
9 Ottobre 2014 , 13:48 13:48

Tutto cio’ per dire?

MarioG
MarioG
9 Ottobre 2014 , 13:49 13:49

Non asseriscono? Cosa nello specifico?

Hamelin
Hamelin
9 Ottobre 2014 , 14:01 14:01

Bha se lo dici te …

Quando vado a Stoccolma di solito non trovo mai una ragazza brutta nella fascia di età tra i 16 e 30 anni .

Va detto pero’ che dai 40 in poi mediamente tendono a "spanzare" ed a "inchiattirsi" .

A mio parere le Svedesi sono mediamente le donne piu’ belle della terra  ,parlando sempre di media .

Anche l’Italia ha una buona media comunque .

riefelis
riefelis
9 Ottobre 2014 , 14:11 14:11

Eccone un altro che non ha capito una cippa della provovazione di Barnard!

GiovanniMayer
GiovanniMayer
9 Ottobre 2014 , 14:16 14:16

Perfetto, allora da domani comincerà a calare la disoccupazione e mio figlio troverà la carta igienica a scuola…pagata dallo Stato!

riefelis
riefelis
9 Ottobre 2014 , 14:22 14:22

Mi perdonino Barnard e gli temti se vado O.T….

Le donne italiane sono più belle? Ma hai viaggiato? Credo proprio di no.
Io ho invece viaggiato tantissimo e tra le europee le italiani si inquadrano nelle media bassa classifica nsieme alle iberiche.
Le francesi e tedesche sono più belle, le scandinave, russe, slave e baltiche sono invece  bellissime.
Non fatevi fuorviare dlla maggior predisposizione verso chi parla la stessa lingua o da diversi sbagliati regimi alimentari di paesi nordici che tende a far ingrassare le donne di mezza età.

Le italiane (e le iberiche) non sono unulla di speciale inconfronto alla altre europee. Sono mediamente bruttine come ha ben scritto Barnard.

Mattanza
Mattanza
9 Ottobre 2014 , 14:34 14:34

Poi se guardi le Venezuelane e le Colombiane (considerate dai latini le più belle) effettivamente sono molto belle, anche perché il mix genetico favorisce salute e bellezza!! I corpi delle latine sono il TOP della sensualità.

Non vorrei poi toccare il tasto orientali dato che la differenza somatica potrebbe urtare i gusti classici…ma la femminilità orientale è insuperabile.

Che anche le italiane siano belle non ci piove (tutto il mondo ha belle donne in fin dei conti), ma dire che ci son le donne più belle significa non aver guardato altrove.

Ossimoro
Ossimoro
9 Ottobre 2014 , 14:35 14:35

proventi che "di fatto fanno la differenza fra dichiarare una nazione in crisi o meno, a Francoforte o a Bruxelles"…

anche questo messaggio verità non è da meno.
Quanto ancora il re deve denudarsi per essere visto per quello che è?

riefelis
riefelis
9 Ottobre 2014 , 15:18 15:18

Giusto Mattanza.
Oltre della bellezza caratteristica di un popolo bisogna pure guardare alla percentuale di belle donne presenti che in Italia non è tantissimo elevata. Non bassa ma neanche alta.
Con le orientali tocchi un giusto tasto. In Vietnam sono bellissime!

Simulacres
Simulacres
9 Ottobre 2014 , 15:35 15:35

ma che stupido che sono stato a non averlo capito: mò me lo segno:-)

Jor-el
Jor-el
9 Ottobre 2014 , 16:27 16:27

Ho trovato molto belle le ungheresi. 

Però anni fa passai un paio di mesi nello Sri Lanka, in un villaggio sulla costa orientale. Mi ricordo che nelle prime tre settimane tutte le donne mi sembravano orribili. Poi, piano piano, cominciai a notarne delle carine. Prima una, poi due, poi sempre di più. Finché mi innamorai di una, bellissima.
Il segreto, con le donne, è farci l’occhio. 
Rimanendo rigorosamente OT, non sono mai stato con prostitute. Ma non perché il pagare toglie il piacere della conquista (quella è la puttanata che ripetono tutti i più grandi puttanieri), ma per la violenza che contiene il rapporto prostituta-cliente. Io quella violenza (che esiste anche nella pornografia) la percepisco e non mi sentirei a mio agio nell’esercitarla. Poi, magari, è tutta una mia idea. Forse sono io che ho una libido meno sviluppata della norma. 
Non ho mai capito una cosa: perché nel linguaggio dei media il sesso viene considerato "trasgressione"? 
ale5
ale5
9 Ottobre 2014 , 16:28 16:28

Propongo una colletta per uno psicologo?

oriundo2006
oriundo2006
9 Ottobre 2014 , 17:10 17:10

E un tempo CDC era un sito serio…non a luci rosse !

Noumeno
Noumeno
9 Ottobre 2014 , 17:21 17:21

ecco perche’ è alla canna del gas…
comunque quando si vedono delle ragazze con un fisico decente per strada di solito  sono russe o dell’est europa , non sono ancora contaminate dal junk food occidentale.

RiccardoM
RiccardoM
9 Ottobre 2014 , 18:06 18:06

Le italiane ormai hanno il [email protected]… altro che carine..

radisol
radisol
9 Ottobre 2014 , 18:28 18:28

E’ uno dei tanti ricorrenti momenti di delirio di Barnard … sempre sullo stesso tema …

MarioG
MarioG
9 Ottobre 2014 , 18:30 18:30

Ti riferisci alla MMT. O no?

Albertof
Albertof
9 Ottobre 2014 , 19:36 19:36

Mah. Premetto che ho una certa simpatia per Paolo Barnard e per quello che scrive. Detto questo ho notato che anche qui su CDC, vi sono sempre molte persone che criticano Barnard non per i suoi contenuti che, come in questo caso sono evidentissimi, ma per il suo modo di scrivere o di proporsi al lettore (crudo, volgare, provocatorio, …). Peraltro, vi sono altri articolisti, che, con modi sicuramente più garbati, denunciano le stesse situazioni evidenziate da Barnard ma, al contrario di quest’ultimo, non vengono criticati cosi assiduamente e fortemente. Mi viene allora da pensare che, in un certo qual modo, la forma viene sempre prima della sostanza.  

Georgios
Georgios
9 Ottobre 2014 , 20:36 20:36

Aggiungo anch’io il mio commento sul tema scottante dell’economia.

Quello che ho percepito dell’apparenza femminile e’ che in definitiva la nazionalità non c’entra se non a livello del "diverso" di quello che non e’ considerato abituale. Solo dire "slava" o "italiana" per uno che non e’ né slavo né italiano mette in una specie di "soggezione". Conta l’immagine naturalmente ma anche il comportamento, la potenzialità sentimentale e sensuale trasmessa via… etere, il modo di vestirsi e’ importantissimo per una donna, truccarsi o non truccarsi, il modo di parlare, di guardare, muoversi un sacco di cose.

Io parlerei di tipi di donne non tanto di nazionalità. Il tipo dipende da moltissimi parametri alcuni dei quali c’entrano con la geometria: viso, lineamenti, colori, capelli da un po’ più lontano, poi più vicino occhi, bocca perfino unghie etc.

Ma in definitiva tutte le donne sono belle alcune un po’ di più, altre un po’ di meno (ma questo dipende molto dalle categorie di uomini che vengono attratti) ma tutte capaci, sotto certe circostanze di "far impazzire".

E’ mamma natura che vuole cosi. E quando certi ormoni cominciano a circolare non esiste donna non bella.

vernetto
vernetto
9 Ottobre 2014 , 20:59 20:59

visto che donchisciotte continua a postare gente come Barnard e Uriel, mi disiscrivo dal blog perche’ ne ho abbastanza di maschi malati di eccesso di testosterone

clausneghe
clausneghe
9 Ottobre 2014 , 21:02 21:02

Partendo dall’economia siamo arrivati al mercato delle vacche…bipedi.

Non si sente nemmeno un gemito, da parte delle Comedonchisciottiste che credo pur ci saranno.
Poi per quanto riguarda le belle, de gustibus..e sbrocco anch’io. A me per es. piacciono mature, rotondette, procaci, e pelose al naturale. Sarò un deviato? (scherziamo, va che è meglio)
aNOnymo
aNOnymo
9 Ottobre 2014 , 21:31 21:31

Io non sono mai andato a troie. Non ho mai avuto difficolta a trovare una donna. Questo senza vanto.
Capisco i ragazzotti che vanno a troie
Gli habitue’ anzianotti come Barnard sono abbastanza squallidi.
Probabilmente il signore e’ uno di quelli convinti che le puttane stanno li in mezzo alla strada per loro libera scelta. Alcune probabilmente si ma le altre non credo proprio.
Per espletare un concetto che condivido e’ riuscito a farmi schifo lo stesso.

Scusate il linguaggio ma rimango sulla stessa riga dell’articolista.

albsorio
albsorio
9 Ottobre 2014 , 22:01 22:01

Sono sposato abbiamo due figlie, penso di aver alzato più PIL io di Barnard con le sue puttane, le famiglie alzano il PIL e in modo degno.

ale5
ale5
9 Ottobre 2014 , 22:21 22:21

contenuti dell’articolo:

– principalmente trattato, la misoginia
– secondariamente trattato, la deliquenza in salsa EU

tema di fondo, un grido d’aiuto da un parte di uomo che è in difficoltà.

Albertof
Albertof
9 Ottobre 2014 , 23:14 23:14

Se la metti così citami un articolo di CDC effettivamente costruttivo.

dcaput
dcaput
9 Ottobre 2014 , 23:25 23:25

Il PIL ne avrebbe risentito… ma ora Barnard avrebbe qualche soldino in più se non fosse andato in giro per pom…ni. Magari un po’ di "autarchia" gli avrebbe fatto bene al portafoglio…

MarioG
MarioG
10 Ottobre 2014 , 0:04 0:04

Non vedo come possiate questo articoletto di Barnard, snello ed essenziale. E con una sua coerenza interna.

Evitamina
Evitamina
10 Ottobre 2014 , 5:16 5:16

Barnard a modo suo dice cose reali, e non c’è molto da stupirsi se la Mosler Economics non è stata presa in considerazione.

Visto come sono andate le cose in Italia, io non so se al ministero dell’economia, quella reale, avessero messo uno qualsiasi abituato a far quadrare i conti con le risorse a sua disposizione, avesse fatto peggio di questi attuali maghi dell’economia.
fefochip
fefochip
10 Ottobre 2014 , 8:38 8:38

stavo scorrendo il sito dall’alto verso il basso lentamente … e ho visto solo il titolo.
mi sono detto "ecco un altro articolo di barnard".
e infatti…

tutto per ribadire il concetto che hanno inserito nel pil i giri di prostituzione, droga ecc?

o forse ti piace fare outing al pari di un omosessuale frustrato dall’intorno sociale dicendo che sei un puttaniere impenitente per ricevere attenzione?

non so, ma in ogni caso sei alla frutta paolo

sun
sun
10 Ottobre 2014 , 9:00 9:00

Normal
0
14

Paolo, tu parli delle donne italiane come se avessi in mano
il libro della verità, io, da donna, parlo degli uomini italiani come media:
sono pienamente d’accordo con te, è meglio far leva sui
loro testicoli, che non sulle loro menti, la MMT non gli entra in testa, meglio
che vadano a puttane.

Normal
0
14

riefelis
riefelis
10 Ottobre 2014 , 9:17 9:17

A parte l’intelligente commento in apertura di GiovanniMayer devo connstatare che tanti no hanno capito la prococazione di Barnard e hanno inserito inutili e fuorvianticonsiderazioni moralistiche sulla prostituzione.
Barnard ha ragione! La maggior parte della gente non capisce una cippa

bandy
bandy
10 Ottobre 2014 , 11:57 11:57

e beh il nostro Barnard dovrà fare veramente un tour de force questa volta se vuole risollevare il pil italiano. avrebbe fatto  bene a non cominciare questo discorso petchè ora se il p

TheLazy
TheLazy
10 Ottobre 2014 , 14:15 14:15

Tante volte mi sono chiesto se una società così morbosamente sessuata e così facilmente irascibile fosse la normalità, secondo natura. Credo di no. Mi spiego meglio. Immaginate come ha vissuto l’essere umano per milioni di anni e come sta vivendo questi ultimi 80 anni. Cose che prima non esistevano, come il marketing, basano la vendita dei loro prodotti agganciando la nostra attenzione con stimoli sessuali (vedi immagini femminili provocanti associate a qualsiasi prodotto in commercio). Internet è una continua ed infinita fonte di immagini sessualmente stimolanti. Gli stilisti di moda puntano a vendere producendo vestiti che mettono in evidenza le forme sessuali della donna, così anche la musica ed il cinema, tutti usano lo stesso amo e la stessa esca. Tutto ciò prima degli ultimi 50 non esisteva. L’essere umano si è trovato immerso in un ambiente colmo di immagini che inconsciamente stimolano la produzione di testosterone 24 ore su 24 (vedere su internet studi che dimostrano come immagini erotiche aumentano istantaneamente la produzione di testosterone). E il testosterone ha come conseguenza una maggiore libido ed una maggiore aggressività. Barnard ne è il prodotto. Coloro che difendono il prolificare della nudità della donna basano le loro affermazioni su un concetto… Leggi tutto »

riefelis
riefelis
10 Ottobre 2014 , 15:19 15:19

Non hai capito un’emerita cippa della provocazione argomentativa di Barnard.
Barnard in realtà ha parlato di economia e non di sesso. Siete voi che avete ossessivamente in testa solo quello!

riefelis
riefelis
10 Ottobre 2014 , 15:35 15:35

Ma non avete capito che Barnard ha parlato di economia? Che senso hanno tutti i vostri sproloqui, peraltro bislacchi, moralistici e pseudosociologici sun sesso?

Eshin
Eshin
10 Ottobre 2014 , 16:21 16:21

Un culo per aria  e toni volgari fa audience… 

anche qui…
riefelis
riefelis
10 Ottobre 2014 , 16:32 16:32

Almeno hai letto l’articolo?

Aironeblu
Aironeblu
10 Ottobre 2014 , 16:38 16:38

Lo vedremo forse nudo, correre con la (sua) teoria economica che sventola come bandiera al vento?

AAAAHHHH!!! Che immagine sconvolgente!!!! Vade retro!!!!

Comunque, visto che chiami in causa, mi tocca gettare la prima pietra, come disse Berlusconi, "mai pagato una donna per sesso"…

Aironeblu
Aironeblu
10 Ottobre 2014 , 16:41 16:41

(io in realtà avevo proposto la Mosler Economics per il PIL, ma nessuno mi ha considerato, quindi…)

Forse perche’ vale meno di un pompino?

GiovanniMayer
GiovanniMayer
10 Ottobre 2014 , 17:41 17:41

Lascia perdere…a lavare la testa all’asino si perde solo tempo, acqua e sapone…

riefelis
riefelis
10 Ottobre 2014 , 17:55 17:55

Hai ragione. Mi sorprende poi che alcuni fanno pure lunghi commenti con uno spocchioso tentativo un’analisi sociologica e poi non riescono capire concetti così immediati che Barnardha voluto scivere con tinte forti proprio per essere capito e ricordato. Povero Barnard e soprattutto poveri NOI!

Georgios
Georgios
10 Ottobre 2014 , 18:48 18:48

Mi rivolgo anche all’amico GiovanniMayer. Quando si parla al pubblico non si ha il diritto di tracciare delle linee che separano gli intelligenti dagli stupidi o i conservatori dai progressisti. Si parla a tutti perché il problema e’ di tutti. E se si parla a tutti ci sono delle regole da rispettare. A meno che non si intende provocare per schernire quindi dividere. Il fine ultimo invece dovrebbe essere quello di unire. Non me ne frega particolarmente il modo in cui Barnard percepisce personalmente la crisi nella quale esistono delle persone con problemi molto più acuti di quelli di Barnard, mi interessa invece caldamente come Barnard denuncia argomentando la situazione politico-economica. Ed infatti ho tradotto in greco parecchi articoli di Barnard. Credo che la stragrande maggioranza dei lettori abbia capito benissimo quello che scrive Barnard nell’articolo, ma non sopporta lo stile quasi razzista che usa Barnard. Che e’: chi e’ intelligente capirà, chi non lo e’ che vada al diavolo, io ci godo della sua stupidità. Questo e’ lo stile ed uno stile cosi irrita. Il fatto stesso inoltre, quello di includere nel PIL questo tipo di attività, non e’ che sia nuovo. E’ noto da qui ad almeno qualche… Leggi tutto »

GiovanniMayer
GiovanniMayer
10 Ottobre 2014 , 19:41 19:41

Premesso che a me lo stile di Barnard dà molto, ma molto, fastidio e che fondamentalmente tu hai ragione, non riesco a capire come sia possibile che ogni qualvolta che il Barnard dice qualcosa su cui dibattere ANCHE in maniera seria e costruttiva, qui (ma immagino anche altrove) invece si dibatta su tutto TRANNE che sull’argomento chiave.

Ora so chi va a puttane e chi no qui dentro. Bene, abbiamo sprecato un articolo e più di 50 commenti a parlare SOLO di zoccole e pompini, solo perché a molti, comprensibilmente, non piace la persona. Ma si può parlare di contenuti anche prescindendo dalla persona.
Georgios
Georgios
10 Ottobre 2014 , 20:28 20:28

Non credi che questo tipo di reazione che descrivi ("non riesco a capire come sia possibile che ogni
qualvolta che il Barnard dice qualcosa su cui dibattere ANCHE in maniera
seria e costruttiva, qui (ma immagino anche altrove) invece si dibatta
su tutto TRANNE che sull’argomento chiave"
), sia dovuto proprio a Barnard?

Agli inizi della mia partecipazione a questo sito, anch’io volevo "difenderlo" e incitavo gli altri a seguire invece il suo ragionamento, poi però mi sono accorto e man mano convinto che la causa e’ proprio lui.

Questione di personalità. Cioè (ancora una volta) siamo cascati male.

GiovanniMayer
GiovanniMayer
10 Ottobre 2014 , 21:05 21:05

Certo che il detto "chi ha il pane non ha i denti", come tutti i detti dei vecchi saggi, ancora una volta spiega più di mille parole. Però dai…50 commenti così…che poi non offendono Barnard che, semmai leggesse, la prossima volta scriverebbe peggio (con la testa che ha), ma piuttosto offendono la serietà di questo sito. Forse sarebbe il caso di non pubblicare neanche certi articoli, la reazione ai quali è già scontata a priori.

Georgios
Georgios
10 Ottobre 2014 , 21:35 21:35

Non concordo.

Prima di tutto si farebbe una specie di censura. E poi, ogni possibile strada sarà percorsa, lo vogliamo o no, prima di trovare quella giusta.

E’ già qualcosa arrivare a dire che dice sì delle verità ma in modo non corretto. Infine non considero tutti i commenti da buttare. Alcuni mi sono piaciuti anche se… fuori tema, fanno anche ridere, ci vuole un po’ di allegria coi tempi che corrono. Non siamo a scuola. Consideriamoli una specie di costruttiva ironia.

Che poi ogni sito dovrebbe scegliere attentamente ciò che pubblica, e non solo in base alla sua "popolarità" indipendente dai contenuti, e’ vero. Ci vuole del buon senso però, non delle regole.

GiovanniMayer
GiovanniMayer
10 Ottobre 2014 , 21:50 21:50

Certo, certo, non regole, buon senso. Concordo.

Teopratico
Teopratico
11 Ottobre 2014 , 9:43 9:43

Ho ascoltato lo stesso P. Barnard commentare il suo articolo alla "zanzara" su R24ore, purtroppo solo la prima parte, ebbene diceva che era rivolto alle donne italiane che non vogliono ammettere o vedere il tema sesso/pornografia che circonda i loro uomini, mariti, figli. Citava le cifre del mercato del porno e della prostituzione, miliardi di euro secondo lui spesi inutilmente se le donne fossero disposte ad affrontare questi problemi. La mia è una citazione a memoria, forse sul sito della radio si può ascoltare il podcast, non so.

GiovanniMayer
GiovanniMayer
11 Ottobre 2014 , 18:48 18:48

Per quello che vale, Barnard ha "spiegato" il suo articolo qui:


Albertof
Albertof
11 Ottobre 2014 , 19:04 19:04

Giovanni non era poi tanto difficile da interpretare ma tant’è …mah!

Buona continuazione di serata.
Unaltrouniverso
Unaltrouniverso
11 Ottobre 2014 , 21:48 21:48

Paolo Barnard tu da tempo stai fuori di testa molto oltre il punto di non ritorno, forse è per questo che condivido ciò che scrivi. Solo che potresti esser un tantino più propositivo.

trelew
trelew
13 Ottobre 2014 , 21:08 21:08

"CHI NON S’ INTENDE DI ECONOMIA NON CAPISCE AFFATTO LA STORIA" EZERA POUND  perche’ non provi a rispondere a questa tesi sviluppata in una Universita’ italiana nel 1976 quando tutto il sistema iniziava alla grande corsa all’indebitamento dello Stato e nel contempo proporti una riflessione sulla mia domanda , quando si afferma dell’utilità di MMT e a me sorge naturale la domanda: "utile per chi?" o "a parere di chi?"  diritto di proprietà del Diritto Romano corrisponde l’atteggiamento psicologico del " animus domini " , al diritto di proprietà dello Stato Socialista corrisponde l’atteggiamento psicologico di chi considera un patrimonio come se fosse senza proprietario, ovvero, "proprietario di sè stesso". Su questa opinione generale dell’uomo della strada vi è la speculazione del "malcostume politico" poichè è chiaro che patrimonio senza proprietario non esiste e , pertanto, il patrimonio è di due categorie di persone: o è dei cittadini o è dei governanti , ma non dello Stato inteso come pura astrazione. E’ tempo che ci rendiamo conto che i fantasmi giuridici non esistono nemmeno nel campo del Diritto. Di qui l’assurdo di un "socialismo democratico", come vorrebbe farci intendere l’Europa. Una volta dimostrato che nel sistema socialista si determina la… Leggi tutto »