La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

E IL PROSSIMO PAESE A ENTRARE NEL CLUB DEI FAN DEL RENMINBI E'…

blank
A cura di Bosque Primario
Il 7 Agosto 2014
38 Views

Renminbi

DI SIMON BLACK

sovereignman.com

Quando si pensa a un“sistema bancario forte qual’è il paese viene in mente per primo?

Pochi anni fa, la risposta più ovvia sarebbe la Svizzera. Oggi, tuttavia, la reputazione della Svizzera per il settore bancario non ha niente che vedere con il posto dove era una volta. A partire dal 2009, gli Stati Uniti, come capo dei bulli della finanza, hanno guidato la carica all’assalto del settore bancario del paese abbattendolo mattone dopo mattone.
Da allora lo scontro è andato avanti senza interruzioni, fino a concludersi con l’abolizione completa del segreto bancario.

Nel frattempo, la Svizzera ha continuato a subire un colpo dopo l’altro e il renminbi cinese (RMB) silenziosamente ha sorpassato il franco svizzero ed è diventato la valuta più usata nelle trattative commerciali.

Con il desiderio di ritornare ai suoi antichi fasti bancari, la Svizzera ne ha preso atto e sta rapidamente posizionandosi per diventare il centro più importante di scambi commerciali RMB in Europa.

Così il governo della Svizzera ha recentemente firmato un accordo di swap valutario bilaterale con la Cina, consentendo ai due paesi per comprare e vendere fino a 150 miliardi di RMBS 21 miliardi di franchi svizzeri” delle rispettive valute.

La Svizzera è solo l’ultimo paese ad unirsi alla fila, come quasi altre venticinque banche centrali che hanno già firmato accordi analoghi con la Cina.

Quasi tutte le settimane, e con sempre maggiore frequenza, arrivano notizie di altri paesi che stanno accettando il futuro primato finanziario della Cina.

Non si può negare che entrambe le nazioni sovrane e partecipanti al mercato stanno accettando la validità del RMB come una delle principali valute. Questa non è un’anomalia, ma parte di una tendenza evidente.

Per essere onesti, non è che si possa considerare il RMB come una scarpa che calzerà perfettamente e che diventerà la prossima “comoda” valuta di riserva globale, perché sia il paese che la sua moneta, senza dubbio, hanno grossi problemi.

Quanto si sta veramente rivelando da questi ultimi sviluppi è una relativo fiducia. Potrebbe non essere ancora chiaro se il RMB riuscirà a diventare la prima valuta, ma ciò che è chiaro a tutti è che il dollaro sta andando giù.

Qui vediamo che dei paesi ambiziosi come il Regno Unito e la Svizzera si stanno muovendo in modo proattivo e stanno cercando di adattarsi alla nuova situazione per approfittare del clima finanziario che cambia.

L’unica tattica del governo degli Stati Uniti, d’altra parte, è quella di scagliarsi contro quei paesi che li fanno sentire minacciati. Vanno in giro per tutto il mondo per metterli contro la Russia e per promuovere atti di guerra e biasimano pubblicamente la Cina per essere un paese che manipola la valuta.

E tutto questo come se gli Stati Uniti non fossero un paese che sgancia bombe da droni telecomandati o che manipola fortemente la propria valuta.

Tutto quanto è successo è servito, se non altro, per dimostrare quanto sia diventata debole e insicura l’ex superpotenza finanziaria.

Continuare a credere che il dollaro continuerà a mantenere il suo status di riserva globale in questo momento non solo è sciocco, ma è pericoloso dal punto di vista finanziario, sia per i paesi, che per le imprese e per gli individui.

Tutti quelli che vorranno comprendere e accettare questi cambiamenti e che vorranno seguire fin da subito questa tendenza faranno sicuramente bene e saranno tra quelli che sopravviveranno intatti, quando il sistema finanziario sarà re-settato.

Chi continuerà ad ignorare il trend lo dovrà fare a sua rischio e pericolo.

Simon Black è un investitore internazionale, imprenditore, viaggiatore professionista, uomo libero e fondatore di Sovereign Man. Nella sua free daily e-letter and crash course usa la sua esperienza di vita e di viaggio per far prendere coscienza che ognuno può arrivare a una maggior forma di libertà.

Fonte: www.sovereignman.com

Link: http://www.sovereignman.com/trends/and-the-next-country-to-join-the-renminbi-fan-club-is-

6.08.2016

Il testo di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fonte comedonchisciotte.org e l’autore della traduzione Bosque Primario.

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Irruzione nelle basi UNIFIL 13 Ottobre 2024
    pronto Mattarella?!?!? _________________________ Questi criminali, fanatici e messianici si sentono onnipotenti e convinti che siano sopra tutto il mondo. Si sentono tali perché sono stati...
    dana74
  • VENTO DEL SUD 13 Ottobre 2024
    Sulle scalinate del Teatro Comunale si adunavano i manifestanti pro Reggio Capoluogo per difendersi dalle cariche della polizia “Vento del Sud” era l’organo politico-culturale del “Centr...
    mystes
  • Eroine moderne 12 Ottobre 2024
    Vedremo mai le boldracche de sx infiammarsi per questa ed altre donne che difendono il LORO MONDO contro l' occidente ? Leggete l'articolo: quella donna voleva solo fermare la guerra omici...
    oriundo2006
  • Prato, lavoratori protestano davanti a una pelletteria: aggrediti a sprangate 11 Ottobre 2024
    10 Ottobre 2024 - 18:30 «Nel cuore della notte una squadraccia armata di spranghe di ferro ha attaccato il picchetto della pelletteria Confezione Lin Weido...
    dana74
  • La Banca Mondiale ha approvato un nuovo fondo per l’Ucraina 11 Ottobre 2024
    11 Ottobre 2024 - 14:30 Il consiglio esecutivo della Banca Mondiale giovedì ha approvato lacreazione di un nuovo Fondo di intermediazione finanziaria(FIF) per ...
    dana74


blank