DUE CONSIDERAZIONI AL VOLO SULLO SCANDALO CHE STA SCUOTENDO LA LEGA E CHE HA COSTRETTO BOSSI ALLE DIMISSIONI

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

DI MARCELLO FOA
blog.ilgiornale.it

La prima: le cifre in gioco e gli illeciti contestati mi sembrano molto più modesti di altri scandali scoperti, recentemente (pensiamo a quelli di Penati e dell’ex tesoriere della Margherita Lusi, sospettato non di essersi fatto ristrutturarer una casa ma di aver sottratto oltre dieci milioni di euro). Questo ben inteso non assolve nè Bossi , nè la Lega: un partito che urla Roma ladrona e denuncia sprechi e malversazioni non solo non può permettersi di affidarsi a un tesoriere di dubbissima affidabilità come Belsito, ma non deve mai essere nemmeno sfiorato dal sospetto.
Inoltre, ed è la seconda considerazione, mi chiedo: ma la Lega non si è resa conto che presto o tardi sarebbe finita nel mirino? Le avvisaglie c’erano state, inchieste dei giudici, allusioni, polemiche… La Lega è, con l’Idv, l’unico partito in Parlamento che si oppone a Monti ovvero a un establishment che, sebbene non lo dichiari, mira a distruggere o a screditare chiunque rappresenti una minaccia a un sistema di potere che peraltro non viene esercitato solo in Italia. Un partito accorto avrebbe dovuto raddoppiare le precauzioni, e invece la Lega ha di fatto agevolato chi non aspettava altro che farla fuori.

Il problema, ormai evidente, è che Bossi negli ultimi tempi aveva perso il suo proverbiale fiuto. Forse a causa della malattia, forse per invecchiamento, però del leader che intuiva al momento giusto trappole e opportunità non c’è più traccia, anzi si è trasformato in un capo partito familista, sensibile al lusso, prigioniero di un clan che riusciva a orientarlo con facilità ovvero il prototipo di politico che un tempo aborriva. Che triste fine…

Sî fine, perchè il prezzo rischia di essere molto alto: da scandali come questi di solito non ci si riprende. Addio Lega e se si considera il ritiro di Berlusconi, il quadro appare chiaro: l’Italia finirà sempre più ostaggio dell’establishment alla Monti, alla Draghi, alla Amato, con i partiti ridotti al ruolo di vassalli, facilmente tacitabili considerato il loro enorme, ingombrante passato.

Avanti di questo passo e non ci sarà più una vera opposizione in Italia, questa sì è una tragedia…

Marcello Foa
Fonte: http://blog.ilgiornale.it
Link: http://blog.ilgiornale.it/foa/2012/04/05/caro-bossi-proprio-non-capivi/
5.04.2012

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
19 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
19
0
È il momento di condividere le tue opinionix