Draghi vuole la poltrona di Segretario Generale della NATO?

draghi segretario generale nato

Avete presente quell'immagine che gira sui social e nelle chat da qualche settimana, che mostra come l'Italia sia l'unico paese ad aver dichiarato lo Stato di Emergenza per la guerra in tutta Europa?

italia stato di emergenza guerra ucraina

Ebbene a quanto pare, oltre al delirio folle a cui è assoggettabile un Paese come il nostro, il cui popolo ha completamente dimenticato cosa vuol dire Stato di Diritto accettando tutto passivamente, c'è forse di più. C'è chi ha intravisto nelle scelte del nostro caro Primo Ministro una strategia ben precisa.

Luigi Bisognani, giornalista de Il Tempo, ha scritto un articolo nel quale ipotizza che Mario Draghi, dopo aver fallito l'assalto al Quirinale, adesso abbia deciso di puntare tutto, per quanto riguarda il suo futuro lavorativo, sul Segretariato Generale NATO, conscio che quando nel 2023 gli italiani saranno chiamati - sempre se ce lo fanno fare - a votare un nuovo Parlamento, una sua rielettura sarà molto difficile. Allora perchè non approfittare della poltrona vacante che si avrà proprio in quel periodo alla NATO? Ricordiamo infatti che l'attuale Segretario Stoltenberg libererà la sua scrivania proprio in quel periodo, quando finirà il suo mandato, già prorogato di oltre un anno. Nel marzo 2019 il suo mandato, originariamente in scadenza per il 2020, è stato infatti esteso sino alla fine del 2022.

Ecco allora che si spiegano alcune scelte del Premier che, dopo essere stato escluso dalle decisioni sulle sanzioni economiche e sul blocco del sistema bancario Swift, discusse dalla presidenza USA solo con i francesi, i tedeschi e gli inglesi, ha deciso di mostrare tutta la sua fedeltà al progetto NATO, promettendo per primo tra i leader europei l'invio di armi in Ucraina, si dice addirittura senza neanche confrontarsi con lo Stato Maggiore italiano.

Invece di pensare quindi a come far fronte alle conseguenze delle scelte politico-economiche prese dall'Europa per fronteggiare l'avanzata dell'armata di Mosca, scelte che presto ricadranno sull'Italia in tema di approvvigionamenti energetici ed alimentari, Draghi forse è già con la testa al prossimo incarico e siamo sicuri che farà di tutto per ottenerlo, non importa quanti soffriranno. Se avete dubbi chiedete al popolo greco.

Massimo A. Cascone, 28.03.2022

Fonte: https://www.iltempo.it/politica/2022/03/27/news/mario-draghi-prenota-posto-nato-segretario-generale-luigi-bisignani-30987265/

Commenti (7)

Per commentare accedi all area riservata con un account abilitato.

Mostra commenti 7 caricati
    1. Bertozzi 29 marzo 2022

      Di questo passo la poltrona della Nato la trovi accanto a un cassonetto o in discarica, per cui sì, ce lo vedrei bene. La nato è agonizzante e fra poco sarà morta e sepolta come l'Eu.
      Vai vai Mario, ma prima prendi lo straccio e dà un'ultima botta al banco del bar.

    1. Brule 28 marzo 2022

      Dunque, ogni tanto i portavalori vengono festosamente salutati da raffiche di AK47 che provengono dai Balcani.
      Dopo il conflitto attuale, che fine faranno gli armamenti leggeri forniti in questo modo?
      Dall'Ucraina a qui, in macchina, ci vogliono due giorni.
      Possibile che in magistratura stiano dormendo tutti?
      La sagra del cloroformio?

    1. ducadiGrumello 28 marzo 2022

      Ma non ci puntava Renzi? Via, facciamo così, mandiamoli tutti e due, una bella diarchia, sai che sollievo per le nostre gonadi sfinite

    2. mago 28 marzo 2022

      Una Poltrona per due insomma..come quel film che ci propinano ogni Santo Natale.

    1. JA 28 marzo 2022

      Non c’è da stupirsi. Dal dopo guerra in poi le canaglie di parlamento e senato (abusive o meno) han sempre svenduto l’Italia e gli italiani allo straniero per i loro più abbietti interessi “particulari” politico-economici.
      Ogni popolo ha i politici che si merita ed elegge.
      https://it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Guicciardini

    2. mago 28 marzo 2022

      Al Sig.Draghi si puo`rimproverare di tutto ma deve essere profondamente masochista per volere la Poltrona prima di Presidente della Repubblica e poi quella di Segretario Genarale della Nato..due poltrone che scottano.

    3. JA 28 marzo 2022

      Per essere arrivato dove è arrivato senza particolari capacità tecniche, oramai non deve sentire più niente neanche si sedesse su di un palo della luce. :)
      Ammesso e non concesso un servo sionista sia dotato di libera volontà e non invece considerato come un bagaglio appresso.

Visualizzati 7 di 7 commenti approvati.