Warning: stripos() expects parameter 1 to be string, array given in /home/comedonchischiotte/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 90

Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/comedonchischiotte/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 101
Dopo l'Ucraina usa e getta, l'Occidente punta (a sfasciare) la Polonia? - Come Don Chisciotte

La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

Dopo l’Ucraina usa e getta, l’Occidente punta (a sfasciare) la Polonia?
blank
A cura di Redazione CDC
Il 15 Marzo 2024
9910 Views
9910 Views
La deriva guerrafondaia di Polonia, Paesi Baltici e Commissione UE

Di Daniele Ioannilli per ComeDonChisciotte.org

Tutti vogliono la pace, ma un detto dice che se vuoi la pace prepara la guerra. La Nato così sta facendo nei confronti della Russia, non direttamente ma mandando avanti agnelli sacrificali. L’Ucraina è già stata sacrificata, ora potrebbe essere il turno, per come si sta comportando, della Polonia.

La Polonia è sempre stata a favore di Kiev ed ha sempre mandato attivamente armi, con una piccola pausa questo autunno in vista delle elezioni avvenute in novembre e che hanno visto succedersi al governo di destra e nazionalista guidato dal partito PIS (Diritto e Giustizia) una coalizione filo UE guidata da Donald Tusk (già Presidente del Consiglio Europeo 2014/2019) del partito di centro Piattaforma Civica. 

In questi pochi mesi, facendo eco al nuovo vento europeo di guerra, si sono avute delle dichiarazioni che rappresentano un vero problema per i cittadini europei.

Tusk dichiara pieno sostegno all’Ucraina (anche se per la questione del grano ucraino a basso prezzo per la quale sta protestando l’agroalimentare di tutta Europa dice di essere dalla parte dei propri agricoltori, perchè in questo caso si tratta di affari non di politica) ed arriva ad affermare che “l’attacco all’Ucraina è un attacco a tutti noi” e che “una Unione Europea forte rende la Polonia più forte” ed ancora che “possiamo proteggere il confine polacco ed europeo ed essere umani allo stesso tempo”.

Se non fossero dichiarazioni a cui fanno seguito dei fatti non ci sarebbe problema, i politici si sa di chiacchiere ne fanno molte, ma è in corso un riarmo perche sempre secondo Tusk “l’Europa si trova in una nuova era pre bellica, come nella II Guerra Mondiale” e quindi ecco che il Pentagono Usa ha approvato una potenziale vendita per circa 3 miliardi di dollari di missili aria-aria a corto e medio raggio e missili terra-aria in favore della Polonia. E nella capitale Varsavia, forse notizia ancora piu preoccupante, il sindaco ha annunciato che negli immediati prossimi anni spenderà circa 30 milioni di dollari “in rifugi antiaerei e altre misure di sicurezza”.  

E queste sono solo le ultime azioni in vista di una possibile guerra contro la Russia. La Polonia ha anche aumentato al 4% del Pil il bilancio per la difesa con l’obbiettivo di avere l’esercito più forte d’Europa e ha introdotto delle norme per gli eventuali richiamati  molto “restrittive”: avranno solo sei ore ti tempo per presentarsi pena il carcere da tre a cinque anni.

Il tutto mentre il parlamento europeo vota il pieno sostegno militare a Kiev “con ogni mezzo necessario” fino alla vittoria, seguendo le dichiarazioni della Presidente Ursula von der Leyen secondo la quale all’Ucraina “servono più armi, dobbiamo produrne come fatto con i vaccini”.

Di Daniele Ioannilli per ComeDonChisciotte.org

15.03.2024

FONTI

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2024/03/12/usa-si-alla-vendita-di-missili-a-varsavia-per-oltre-3-miliardi_f50429eb-acdf-4e78-a5ba-4ddd4fbb754a.html

 

https://www.agi.it/estero/news/2023-12-12/polonia-tusk-proteggere-confini-restare-umano-ue-forte-sostegno-ucraina-24399059/

 

https://www.agi.it/estero/news/2024-03-07/donald-tusk-europa-a-rischio-guerra-25604952/

 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/02/28/servono-piu-armi-dobbiamo-produrne-come-fatto-con-i-vaccini-ursula-von-der-leyen-prepara-leuropa-alla-guerra-contro-putin/7462119/

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank