DIRETTA DA TRIESTE: la polizia pronta a usare la forza sui manifestanti?

di Valentina Bennati
comedonchisciotte.org

Da venerdì al porto di Trieste i manifestanti protestano contro l’entrata in vigore del Green pass obbligatorio per tutti i lavoratori del pubblico e del privato. Ai portuali si sono uniti molti cittadini comuni, scesi in piazza contro il certificato verde. La situazione è stata pressoché tranquilla nello scalo triestino, a parte qualche tensione tra alcuni manifestanti e dei giornalisti arrivati ieri sul posto per documentare la terza giornata di proteste che si dovrebbero prorogare a oltranza almeno fino al prossimo 20 ottobre.

Dovrebbero … perché stamattina è arrivata la polizia con gli idranti. La gente si è seduta per terra decisa a rimanere, molti hanno iniziato a pregare, qualcuno a piangere. L’aria si è fatta pesante e carica di tensione.

La polizia inizierà a percuotere padri e madri di famiglia inermi?

Condividiamo IL LINK per seguire in diretta lo svolgersi degli eventi (immagini trasmesse da Local Team):

 

 

___


ComeDonChisciotte.Org – pubblicato il 18 Ottobre 2021 alle 10:34

Notifica di
83 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Spartan
Spartan(@spartan)
Utente CDC
18 Ottobre 2021 10:54

La polizia inizierà a percuotere padri e madri di famiglia inermi?
Certo che sì ! L’ ESEMPIO , deve essere FORTE E CHIARO

Astronauta
Astronauta(@astronauta)
Utente CDC
Risposta al commento di  Spartan
18 Ottobre 2021 15:29

L esempio e’ ….forte con i deboli e deboli con i forti.
un esempio disprezzato da tutti.
In questo caso in pochi conoscono lo status di Trieste.
Non certo glielo racconta il mainstream.

FerroDaStiroMan
FerroDaStiroMan(@ferrodastiroman)
Utente CDC
18 Ottobre 2021 11:14

Da una parte la Forza.
Dall’altra preghiere, fiorellini e lacrime da bambini.
Durerà ancora due giorni (fino al 20) e poi PUFF! Gli italiani anzichè imitarli (almeno) fanno totale affidamento su di loro e pregano (che siano altri a muoversi e fare il lavoro duro).
Come dicevo dall’ inizio, convocati in senato, son brava gente, 50k euri a testa con un bel bonus speciale al puzzer (sindacalista, “eh ma si è dimesso!!) ed un buon futuro in politica “per cambiare le cose dall’ interno”.
Aaah ma quando andiamo a votare gliela facciamo vedere noi a draghi!! Eh? EH?

Spartan
Spartan(@spartan)
Utente CDC
Risposta al commento di  FerroDaStiroMan
18 Ottobre 2021 11:30

Rivoluzionari…per corrispondenza , tramite corsi CEPU

Astronauta
Astronauta(@astronauta)
Utente CDC
Risposta al commento di  Spartan
18 Ottobre 2021 15:35

Intanto loro qualcosa han no fatto e non è finita.
In una situazione sociale di questo momento resistere è rivoluzionario, anche se per poco.

Chi se ne sta a digitare sulla tastiera belle rivoluzioni nn farà mai nulla se non screditare chi intanto ci mette la faccia.

piero deola
piero deola(@piero-deola)
Utente CDC
Risposta al commento di  FerroDaStiroMan
18 Ottobre 2021 13:27

E come votando Salvini o la smorta di Roma?

Primadellesabbie
Primadellesabbie(@primadellesabbie)
Utente CDC
18 Ottobre 2021 11:38
Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da Primadellesabbie
ton1957
ton1957(@ton1957)
Utente CDC
18 Ottobre 2021 11:50

Piú che una prova di forza mi sembra una prova di imbecillitá. Se prima i manifestanti bloccavano l’ingresso ma lasciavano entrare chi voleva entrare adesso a bloccare l’ingresso c’é la polizia e non entra piú nessuno.

GioCo
GioCo(@gioco)
Utente CDC
Risposta al commento di  ton1957
18 Ottobre 2021 11:59

Ma è CHIARO che siamo governati da imbecilli e chi semina vento… Ma non è il punto e non è che adesso la polizia si mette a scaricare le navi, è evidente! Il punto è politico ed è il fatto che il presidio è stato “liberato” ne più e ne meno che se fosse stato in mano al nemico. La perdita è simbolica per ora, ma vedrai che presto lo sarà anche in pratica, basterà qualche giorno per riorganizzare il porto.

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da GioCo
oriundo2006
oriundo2006(@oriundo2006)
Utente CDC
Risposta al commento di  GioCo
18 Ottobre 2021 15:34

Può essere. Ma il troppo stroppia. La credibilità di Draghi, del governo, del parlamento è pari a ZERO. Vincere su manifestanti disarmati ed in possesso di tante buone ragioni è pari ad una sconfitta politica. Quello che è mancato ? Un simbolo che faccia da bandiera comune.

Armin
Armin(@armin)
Utente CDC
Risposta al commento di  GioCo
19 Ottobre 2021 0:25

Per me il governicchio illegale di pagliacci è finito. Il porto chiuso o non chiuso è bloccato. Non può funzionare.
Inoltre, le “élite” occidentali stanno perdendo la testa …………… non si riprendono più dalle sconfitte tremende subite nel mondo, e tentare la rivalsa sui propri popoli ne accelera la caduta. In Italia ci sono 7 milioni almeno di carabine e fucili………………..

Spartan
Spartan(@spartan)
Utente CDC
Risposta al commento di  ton1957
18 Ottobre 2021 12:00

La cosa + voluta. Creare disagio, per poi, dispersi i manifestanti ( a cui addossare le colpe del disagio), far vedere che tutto è tornato alla normalità

Astronauta
Astronauta(@astronauta)
Utente CDC
Risposta al commento di  ton1957
18 Ottobre 2021 15:37

Sicuro? Quello che succede li si sa solo dal mainstream…

hanno dovuto usare la forza perche il porto non funzionava piu, era fermo e le perdite erano enormi.
Di quello che succede nei porti di Ancona e Genova zitti e muti….

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da Astronauta
GioCo
GioCo(@gioco)
Utente CDC
18 Ottobre 2021 11:53

Ecco qua, finita. Manco era cominciata ed è già finita: lacrimogeni e idranti per liberare il porto e adesso con manovalanza da 2 soldi per scaricare se i portuali si rifiuteranno e secondo me potrebbero in questo caso anche licenziarli tutti in massa se non tornano a lavorare con la testa bassa, con il plauso di un discreto numero di altri cittadini che sono pure contenti che sia stato usato il manganello contro chi protestava. Per non sembrare un uccello del malaugurio sono stato in silenzio e sebbene parteggio per chi protesta, mi chiedo perché non impariamo niente e perché dopo i fatti del G8 di Genova ancora crediamo che “lo Stato” ci debba qualcosa che riguardi la tutela dei diritti o che non abbia intenzione di usare anche l’atomica contro i suoi cittadini se lo ritiene necessario (ma poi dopo il massacro del 2020 con gente intubata a forza e l’esercito per le strade?!?). Mi chiedo perché venga presa tanto alla leggera L’EVIDENZA EVIDENTE che a comandare sono élite tecnocratiche e che hanno TUTTI i mezzi a loro dispostizione e sono liberi di usarli quando vogliono, e quindi perchè non sia fatto il passo di capire che queste AZIONI… Leggi tutto »

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da GioCo
Enomis
Enomis(@enomis)
Utente CDC
Risposta al commento di  GioCo
18 Ottobre 2021 12:06

Però per favore, non confondiamo lo stato, con il governo. Lo stato siamo noi, cittadini, tutti. Donne, uomini, anziani, bambini, cristiani, ebrei, musulmani, lavoranti, disoccupati ecc..ecc.. il o i governi, sono un “espressione” dello stato. E ovviamente, sotto questo punto di vista, non siamo messi bene.

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da Enomis
danone
danone(@danone)
Utente CDC
Risposta al commento di  Enomis
18 Ottobre 2021 13:18

Noi non siamo lo Stato.
Noi siamo il popolo e la nazione, la comunità mancata che non c’è.
Lo Stato sono le istituzioni, i poteri rappresentativi legale, esecutivo, giudiziario e l’amministrazione.
Non confondiamo i piani.
Lo Stato è propaganda per definizione, il popolo è vita reale per definizione.

Enomis
Enomis(@enomis)
Utente CDC
Risposta al commento di  danone
18 Ottobre 2021 15:42

Per me no, sono i cittadini a formare uno stato.

BrunoWald
BrunoWald(@brunowald)
Utente CDC
Risposta al commento di  Enomis
18 Ottobre 2021 18:27

Non è questione di punti di vista, “per me” o “per te”: fin dai Sumeri, gli stati non sono mai stati creati dai cittadini, ma bensì da forze che avevano la capacità e la volontà di controllare un territorio e una popolazione. Ottenuto l’obiettivo, tali forze chiamano se stesse “governo”. Non è la mia opinione: è un fatto. Ed è così anche oggi, solo che ci hanno spalmato sopra la narrativa democratica, ma non è cambiato nulla.
Infatti, gli sbirri “pagati con le nostre tasse” stanno reprimendo cittadini pacifici che protestano contro i decreti incostituzionali di un sicario della finanza apolide, mai votato da nessuno. Più chiaro di così…

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da BrunoWald
Enomis
Enomis(@enomis)
Utente CDC
Risposta al commento di  BrunoWald
18 Ottobre 2021 23:50

E invece è proprio questione di “per me” o “per te”.

BrunoWald
BrunoWald(@brunowald)
Utente CDC
Risposta al commento di  Enomis
19 Ottobre 2021 1:26

Se ti fa piacere, io la ragione te la do con tutto il cuore, figurati: siamo nella stessa barca.
Poi diglielo a Draghi, o ai manganellatori con i caschi, che lo stato siamo noi. Loro sono “i nostri dipendenti”, come spiegava il Grillo parlante.

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da BrunoWald
Enomis
Enomis(@enomis)
Utente CDC
Risposta al commento di  BrunoWald
19 Ottobre 2021 6:25

Ma no, figurati….ho scritto stringato perché ero al lavoro. Intendevo che ognuno è libero di pensarla come vuole, visto che tanto, come dici, siamo tutti sulla stessa barca….

Spartan
Spartan(@spartan)
Utente CDC
Risposta al commento di  GioCo
18 Ottobre 2021 12:09

Non manifestazioni di piazza, obbiettivo facile da sedare, ma secondo me, l’ assenza ingiustificata sarebbe l’arma più concreta. Piccole punture che minano il sistema. Ma sappiamo come si comporta il popolo. Gli imprenditori con problemi di esubero di personale, ben accettano le condizioni del GP. I piccoli invece, strizzano l’occhietto al suo personale, senza GP, e lo fanno entrare, ben consci che i controlli non ci saranno mai. E’ successo prima con il loccodoun, dove sono rimaste aperte le attività più disparate. E succede ora con il GP

clausneghe
clausneghe(@clausneghe)
Utente CDC
18 Ottobre 2021 11:56

E’ tutta mattina che sono inchiodato al p.c. per seguire a schermo intero la diretta operata dai coraggiosi, devo dire, cameramen di local team che a un certo punto sono addirittura stati assaliti da respiro affannoso e vomito, grazie ai lacrimogeni sparati a go-go da disumani robocop con i caschi blu neri e verdi ma tutti con manganello ansioso di sfondare teste. Se sento ancora qualche babbeo cianciare di fratelli e volemose ben giuro che gli sputo.
Le forze del disordine capitanate da cinici funzionari in borghese più che fascisti e violenti agli ordini del rettile Draghi stanno massacrando la gente.
Non basta urlare vergogna, dobbiamo difenderci perchè questi hanno dimostrato oggi, se ancora ce n’era bisogno, che sono non solo disosti ma anche contenti di ucciderci.

Fedeledellacroce
Fedeledellacroce(@fedeledellacroce)
Utente CDC
Risposta al commento di  clausneghe
18 Ottobre 2021 15:16

Ero bambino quando le br hanno iniziato a gambizzare prima giornalisti e dirigenti industriali, poi hanno alzato il tiro coi magistrati.
Il sistema ha tremato, ci hanno messo decenni per disarticolarle e c’é voluto l’intervento degli ammerigani.
Oggi un brigatista colpirebbe i giornalisti-puttane e i medici-venduti. Che tra l’altro sono obbiettivi facili facili…..

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da Fedeledellacroce
Enomis
Enomis(@enomis)
Utente CDC
18 Ottobre 2021 12:00

Sì. La polizia, i carabinieri, la guardia di finanza, forse l’esercito, inizieranno a percuoterli. Sono stati inviati per questo e se non lo capiamo, purtroppo, saremo sempre destinati a perdere.

GioCo
GioCo(@gioco)
Utente CDC
Risposta al commento di  Enomis
18 Ottobre 2021 12:07

Applausi! (amari però)
Quindi? Ci arrendiamo? Se facessimo rete sociale adesso quale esercito potrebbero chiamare a sedare tipo qualche milione di persone in giro per l’Italia che si fanno i ca%%i loro? Sarebbe come dare la caccia all’immigrato. Non ci proverebbero neanche, tanto il loro scopo sarebbe raggiunto. Ma se lo facciamo adesso avrà un peso, se lo facciamo fra qualche mese un altro, se lo facciamo tra un anno un altro ancora. Più aspetteremo e più le forze che potremo riunire saranno deboli.

Enomis
Enomis(@enomis)
Utente CDC
Risposta al commento di  GioCo
18 Ottobre 2021 13:12

Certo, più si va avanti, più saremo deboli, è un modo di fare la guerra, per logoramento che gioca solo a loro, meglio organizzati. A mio parere, un solo colpo ben assestato, un maglio nei denti, usando il fattore sorpresa. Ma nessuno in piazza senza casco e mazza da baseball.

Fedeledellacroce
Fedeledellacroce(@fedeledellacroce)
Utente CDC
Risposta al commento di  Enomis
18 Ottobre 2021 15:30

Nonostante “un solo colpo ben assestato” sia una fantasia, hai toccato il punto!
Chi vuole protestare, dovrebbe essere equipaggiato.
Poi a ben pensarci, uno puó anche abbandonare il gioco e vivere in pace.

Giovanni01
Giovanni01(@giovanni01)
Utente CDC
18 Ottobre 2021 12:52

Dedico questo breve racconto a chi plaude vicequestori garanti dei diritti costituzionali, celerini buoni che si tolgono l’elmetto (tanto non li potete riconoscere, non sono in servizio nei luoghi dove menano..) o alti ufficiali dell’esercito che manifestano (ben nascosti tra la folla).
In una mia precedente e lontana vita (lavorativa..) mi trovavo seduto sul sedile posteriore di un’auto della polizia locale (ora si chiama così) quando lungo la provinciale che stavamo percorrendo, con limite 50 km/h e divieto di sorpasso – area urbana – un’auto a velocità sostenuta sorpassò sia noi che altri veicoli. Inseguito e fermato, il conducente venne ovviamente perdonato, perché……….. in servizio presso la stazione di…..
Chi di noi comuni mortali avrebbe ricevuto tale trattamento che questi si riservano tra colleghi?
Finisco con una citazione:
“dalle masse sono riusciti ad ottenere, lo stupido pietismo per il carabiniere… ” (Giorgio Gaber, 1981) .

piero deola
piero deola(@piero-deola)
Utente CDC
18 Ottobre 2021 13:26

Lapolizia ha una storia di squadrismo che viene da lontano. I loro sindacati si dissociano dal green pass ma i comandanti devono ubbidire per fare carriera anche se l’obbligo dispotico arriva a percuotere padri,madri e anche figli guaradnto la situazione in prospettiva. STATE FERMI ITALIANI NON REAGITE CHE UN TOZZO DI PANE I CRIMINALI RIUSCIRANNO A FARVELO AVERE MA CON TROPPO SUDORE DELLA FRONTE E CON LA MANCANZA ASSOLUTA DI DIGNITA.

danone
danone(@danone)
Utente CDC
18 Ottobre 2021 13:28

Ho composto una poesia in tre strofe per l’occasione.

Draghi Draghi vaffanculo.
Draghi Draghi vaffanculo.
Draghi Draghi vaffanculo.

Draghi Draghi vaffanculo.
Draghi Draghi vaffanculo.
Draghi Draghi vaffanculo.

Draghi Draghi vaffanculo.
Draghi Draghi vaffanculo.
Draghi Draghi vaffanculo.

Se è il caso io ci sono per andare fisicamente a Trieste, se qualcuno della mia zona (Romagna) si aggrega facciamo il viaggio insieme.
Mi gasa pensare di contribuire a bloccare il petrolio della culona tedesca.

Tashtego
Tashtego(@tashtego)
Utente CDC
Risposta al commento di  danone
18 Ottobre 2021 14:23

Io sto a Forlì. Oggi hanno bloccato anche il porto d Ravenna https://www.facebook.com/antonella.indelicato.37/videos/701343994591830

Tashtego
Tashtego(@tashtego)
Utente CDC
Risposta al commento di  Tashtego
18 Ottobre 2021 14:56
danone
danone(@danone)
Utente CDC
Risposta al commento di  Tashtego
18 Ottobre 2021 15:34

Ravenna è più vicino :-))
oh, ma vista la gente in strada mi chiedo chi vota pd a Ravenna?!

LuxIgnis
LuxIgnis(@luxignis)
Utente CDC
Risposta al commento di  danone
18 Ottobre 2021 15:42

Questo è il grande mistero degno della costruzione delle piramidi.
Ai miei tempi non si trovava un o che votasse DC eppure vincevano sempre o quasi le elezioni.

Luca VFR
Luca VFR(@luca-vfr)
Utente CDC
Risposta al commento di  LuxIgnis
19 Ottobre 2021 0:15

Si chiama taqqyia, il principio islamico della “dissimulazione” che tutti i popoli hanno imparato benissimo, come arma difensiva nei confronti dei rispettivi governanti.

oriundo2006
oriundo2006(@oriundo2006)
Utente CDC
Risposta al commento di  danone
18 Ottobre 2021 15:37

E’ una rima baciata ? Per essere polcor dovresti metterci anche la Lamorgese ed il suo supporter molto in alto nella geografia massonica di questa pseudorepubblica. Ma temo che busserebbero alla tua porta molto presto…

Armin
Armin(@armin)
Utente CDC
Risposta al commento di  danone
18 Ottobre 2021 15:40

Fortissimo! Poesia fantastica!

sbregaverse
sbregaverse(@sbregaverse)
Utente CDC
Risposta al commento di  danone
19 Ottobre 2021 18:04

Ritengo,è giudizio personalissimo,e quindi non pretendo di avere consenso unanime,ma i vaffa delle strofe 6&9 sono di gran lunga i migliori.

AlbertoConti
AlbertoConti(@albertoconti)
Redazione CDC
18 Ottobre 2021 13:38

La rabbia è tanta, la disperazione pure.
Eppure a mio avviso non poteva andar meglio di così, i resistenti hanno dato ancora, come in tutta Italia del resto, grande prova di forza, parlo di forza morale, quella che manca del tutto al tiranno.
Ogni tiranno diventa necessariamente violento quando ha paura, quando il suo trono vacilla. In questo siamo ancora indietro, purtroppo la forza vile del ricatto, del terrorismo infondato, della propaganda mediatica tecnologicamente assistita, della potenza corruttiva del denaro, fa di questo tiranno il più forte che si sia mai visto in questo povero paese, sacrificato dall’ “alleato” d’oltre oceano a fare da cavia per l’esperimento sociale del secolo.
Tuttavia la strada giusta è questa, per ora molto meglio di quella francese, che al momento non ha portato grandi risultati.
La ragione e la morale sono dalla nostra, non hanno scampo.
L’importante è non mollare. Solo così potremo salvarci da questa follia pandemica, dando il via alla riscossa popolare nel mondo intero.

emilyever
emilyever(@emilyever)
Utente CDC
Risposta al commento di  AlbertoConti
18 Ottobre 2021 14:19

veramente indegna la cronaca di quello che ha fatto Myrta Merlino oggi su la 7 a l’aria che tira. Davanti al suo inviato a Trieste che mostrava le immagini degli idranti sui portuali seduti per terra con le braccia alzate, lei ha continuato imperterrita a parlare della violenza dei portuali e dei manifestanti novax che li fiancheggiano, e raccomandare di stare attento al suo inviato, come se si fosse trovato davanti ad un branco di bestie, e invece era fra chi continuava a sedersi per terra a testa bassa e a fronteggiare gli idranti , e chi fuggiva. E poi la Merlino si mostrava stupita davanti ad un’avvocatessa che parlava di violenza di stato da parte della polizia. Chiusa la puntata con l’intervento di Crisanti che le ha dato la mazzata finale: Guardi, myrta, il greenpass non ha nessuna giustificazione sanitaria, e la smettano pure di farsi i tamponi

inyourarms
inyourarms(@inyourarms)
Utente CDC
Risposta al commento di  emilyever
18 Ottobre 2021 14:32

imbarazzante la Merlino, come rete 4, come Parenzo, come Telese, come Labate, Mentana.
Questa sarebbe informazione “neturale”?

AlbertoConti
AlbertoConti(@albertoconti)
Redazione CDC
Risposta al commento di  inyourarms
18 Ottobre 2021 14:37

imbarazzante per noi, per i senza vergogna è la regola, la prostituzione più volgare e sfacciata di sempre.

oriundo2006
oriundo2006(@oriundo2006)
Utente CDC
Risposta al commento di  AlbertoConti
18 Ottobre 2021 15:38

Hanno levato le p. dalle strade per metterle in TV.

Astronauta
Astronauta(@astronauta)
Utente CDC
Risposta al commento di  inyourarms
18 Ottobre 2021 15:43

Quelle trasmissioni li sono per sedare ed anestetizzare chi guard, non per informare.
consoliamoci che circa un milione e mezzo di persone non guarda piu la tv.

Luca VFR
Luca VFR(@luca-vfr)
Utente CDC
Risposta al commento di  inyourarms
19 Ottobre 2021 0:17

No si chiama “informazione lautamente pagata”.
Io non so la Sig.ra Merlino, domani mattina, come farà a guardarsi allo specchio e a non sputarsi, da sola, in un occhio. O meglio, lo so, basterebbe vedere il suo estratto conto.

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da Luca VFR
sbregaverse
sbregaverse(@sbregaverse)
Utente CDC
Risposta al commento di  inyourarms
19 Ottobre 2021 18:09

Le troie mediatiche fanno il loro mestiere.
Non sanno fare altro.

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da sbregaverse
AlbertoConti
AlbertoConti(@albertoconti)
Redazione CDC
Risposta al commento di  emilyever
18 Ottobre 2021 14:34

Merlino, formigli, fazio, severgnini, parenzo, maggioni, ecc. ecc.
La lista delle presstitute più volgari, senza vergogna, marce fino al midollo è lunghissima. Al processo Norimberga 2.0 bisognerà dedicare loro una grande gabbia di massima sicurezza (per la loro sicurezza).

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da AlbertoConti
Luca VFR
Luca VFR(@luca-vfr)
Utente CDC
Risposta al commento di  AlbertoConti
19 Ottobre 2021 0:19

Costa troppo, più economico un paio di “stivali di calcestruzzo”

Astronauta
Astronauta(@astronauta)
Utente CDC
Risposta al commento di  emilyever
18 Ottobre 2021 16:13

La Merlino dovrebbe stare attenta adesso che stanno indagando Arcuri.
l arroganza si paga.

sbregaverse
sbregaverse(@sbregaverse)
Utente CDC
Risposta al commento di  Astronauta
18 Ottobre 2021 17:23

Ci vorrebbe il redivivo Merlino per fa sparire la Merlino!

Astronauta
Astronauta(@astronauta)
Utente CDC
Risposta al commento di  sbregaverse
18 Ottobre 2021 18:11

Secondo me Merlino il mago si rifiuterebbe.

BrunoWald
BrunoWald(@brunowald)
Utente CDC
Risposta al commento di  sbregaverse
18 Ottobre 2021 18:55

Secondo me Merlino la trasformerebbe in un verme invece di farla sparire del tutto: l’incantesimo richiederebbe uno sforzo minore, nel caso dei giornalisti.

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da BrunoWald
sbregaverse
sbregaverse(@sbregaverse)
Utente CDC
Risposta al commento di  BrunoWald
18 Ottobre 2021 19:46

Certo per i giornalisti,il mago, sarebbe sprecato per una metamorfosi già in essere,invece può fare sempre qualcosa per la CGIL dei vermocani.

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da sbregaverse
BrunoWald
BrunoWald(@brunowald)
Utente CDC
Risposta al commento di  emilyever
18 Ottobre 2021 18:46

È la famosa “selezione del più adatto”: un potere criminale e nichilista come quello che domina l’occidente, e che ha nei mass media una delle sue armi più potenti, seleziona accuratamente i più viscidi e ignobili opportunisti senza coscienza per condurre i tg destinati a indottrinare il buon popolo. Non fa una grinza.

Primadellesabbie
Primadellesabbie(@primadellesabbie)
Utente CDC
Risposta al commento di  AlbertoConti
18 Ottobre 2021 14:34

Abbiamo concesso solo 50 anni di vantaggio, durante i quali ci siamo adoperati con impegno a perfezionare gli strumenti dell’avversario e a smantellare le nostre difese.
Ora prepariamoci a incassare i dividendi dell’impresa.

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da Primadellesabbie
ducadiGrumello
ducadiGrumello(@ducadigrumello)
Utente CDC
Risposta al commento di  Primadellesabbie
18 Ottobre 2021 16:43

applausi

BrunoWald
BrunoWald(@brunowald)
Utente CDC
Risposta al commento di  ducadiGrumello
18 Ottobre 2021 19:06

Mi associo agli applausi. Per decenni ci siam fatti gli affari nostri perché in fondo si viveva bene e davamo per scontato che continuasse così. Punto.
Ora pagheremo il conto, come dice Prima: perché un movimento organizzato, deciso, con quadri preparati e un’idea organica, antagonista al globalismo, non si crea dall’oggi al domani. Un movimento capace non solo di elaborare una strategia, ma anche tattiche efficaci: il ché significa, in parole povere, saper dirigere e incanalare le proteste, anziché mandare la gente allo sbaraglio in ordine sparso.
Le legnate, metaforiche e non, bisogna anche darle, non solo prenderle.
Tuttavia, non bisogna darsi per vinti. La situazione è critica, ma il ricorso alla violenza e repressione aperta lo ritengo un errore di cui si pentiranno.

ducadiGrumello
ducadiGrumello(@ducadigrumello)
Utente CDC
Risposta al commento di  BrunoWald
18 Ottobre 2021 19:18

buonasera Bruno, concordo su tutto. Soprattutto abbiamo delegato al sistema la fornitura di qualunque cosa ci servisse, per il misero vantaggio di poter tenere il c*lo al caldo (l’ho fatto anch’io, sia chiaro, pur perseguendo da anni la ricerca di forme di autonomia). Il risultato? siamo diventati animali d’allevamento, proprio dove voleva arrivare la cricca. Per il resto, penso anch’io che in questa fase le mazzate ai manifestanti siano un segno di debolezza più che di forza

sbregaverse
sbregaverse(@sbregaverse)
Utente CDC
18 Ottobre 2021 14:33

Trieste ha una scontrosa
grazia.Se piace,
è come un ragazzaccio aspro e vorace,
con gli occhi azzurri e mani troppo grandi
per regalare un fiore;
come un amore
con gelosia.
Umberto Saba.

inyourarms
inyourarms(@inyourarms)
Utente CDC
18 Ottobre 2021 14:33
sbregaverse
sbregaverse(@sbregaverse)
Utente CDC
18 Ottobre 2021 14:43

I martiri,i Nazario Sauro di oggi .Trieste irredenta.
Sono preso dalla commozione.

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da sbregaverse
fuffolo
fuffolo(@fuffolo)
Utente CDC
Risposta al commento di  sbregaverse
18 Ottobre 2021 16:05

Cara Nina, insegna ai nostri figli che il loro padre fu prima italiano, poi padre e poi uomo”

BastianContrario
BastianContrario(@bastiancontrario)
Utente CDC
18 Ottobre 2021 15:00

Le vicende di Trieste, e presto sicuramente anche delle altre città italiane, dimostra, secondo la mia opinione, l’inadeguatezza e il superamento di forme di lotta, quali i cortei ed i sit-in. Il “potere” se ne frega di tutto ciò che non lede i suoi interessi economici e di esercizio di controllo, anzi, usa i media di regime per dipingere queste dimostrazioni, come antidemocratiche, violente, fasciste, facendo presa sulle menti labili dei teledipendenti. Non capirò mai come si possa affrontare una linea di poliziotti armati, con le mani alzate o con le mani giunte, in preghiera. Deve essere chiaro che siamo in guerra, i cittadini che anelano ancora ad un po’ di libertà, contro il regime ed i suoi servi, devono essere preparati. Alla guerra si va armati e decisi, oppure, come auspico vivamente, si sta a casa. Come si protesta da casa ? Nel modo più incisivo, non violento e distruttivo per il sistema che ci sia: si attende, senza lavorare, senza pagare tasse, , senza fare alcunché possa dare il pretesto per una repressione. Siamo pronti a questo, oppure vogliamo continuare a prendere legnate e, il giorno dopo, offrire fiori e messaggi di stima alle “forze dell’ordine”? Bisogna ricordare… Leggi tutto »

Fedeledellacroce
Fedeledellacroce(@fedeledellacroce)
Utente CDC
Risposta al commento di  BastianContrario
18 Ottobre 2021 15:39

Bellissimo.
D’accordo su tutto.

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da Fedeledellacroce
sbregaverse
sbregaverse(@sbregaverse)
Utente CDC
Risposta al commento di  Fedeledellacroce
18 Ottobre 2021 17:25

MA come? Bastiano ti contraddici?!
Fede è d’accordissimo e il BastianContrario,a questo punto,NON dovrebbe essere più d’accordo!

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da sbregaverse
BastianContrario
BastianContrario(@bastiancontrario)
Utente CDC
Risposta al commento di  sbregaverse
18 Ottobre 2021 17:27

In che senso mi contraddico ? Spiegami

sbregaverse
sbregaverse(@sbregaverse)
Utente CDC
Risposta al commento di  BastianContrario
18 Ottobre 2021 18:02

E’ affettuoso commento giocato sul dialogo tra te e Fede!
Se lo ritieni spiacevole lo cancello.
Fammi una strizzatina d’occhio e in un amen sparisce.

BastianContrario
BastianContrario(@bastiancontrario)
Utente CDC
Risposta al commento di  sbregaverse
18 Ottobre 2021 18:41

No, bene così, solo che non avevo capito se cominciavo a perdere colpi, causa età. Buona serata.

oriundo2006
oriundo2006(@oriundo2006)
Utente CDC
Risposta al commento di  BastianContrario
18 Ottobre 2021 15:44

Guarda, non trascurare il potere della preghiera. E’ un errore capitale. Non siamo ‘soli’ in questo Universo. Quanto ai ‘compagni che sbagliano’ o camerati, anche loro vivono nello stesso continuum che viviamo noi. Non pensare che siano impermeabili alle tante domande che ci facciamo. Questo ed altri commenti non tengono conto che siamo solo agli INIZI del processo di liberazione: quello vero, completo, definitivo. Richiederà forse tempi lunghi, più generazioni…ma avverrà. L’effetto Afghanistan è in atto: là l’ Itaglia era schierata e bombardava, uccideva, sterminava tanto quanto gli altri Uccidentali e basta fare una ricerca sul Web per sentire le testimonianze dei sopravvissuti. Simul stabunt simul cadent. I Romani se ne intendevano degli scherzi della Storia: se non la capisci si vendica inesorabilmente.

Astronauta
Astronauta(@astronauta)
Utente CDC
Risposta al commento di  oriundo2006
18 Ottobre 2021 15:47

La storia se non la si capisce bisogna CONTINUARE a ripeterla.

sbregaverse
sbregaverse(@sbregaverse)
Utente CDC
Risposta al commento di  oriundo2006
18 Ottobre 2021 17:31

Le preghiere hanno il loro peso.
Perfino la mia signora,sembra comprendere,dopo novene a nastro,cioè ininterrotte, secondo il dettato di Paolo, che darmela,un paio di volte al semestre,è, FORSE,un po’ poco.
N.B. Esempio edificante di come si possa unire il sacro al profano.

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da sbregaverse
BrunoWald
BrunoWald(@brunowald)
Utente CDC
Risposta al commento di  BastianContrario
18 Ottobre 2021 19:32

Siamo in guerra, hai perfettamente ragione.
Ma mentre loro hanno una struttura gerarchica, noi siamo una massa informe, priva di una direzione, di una linea coerente. Ci siamo fatti i fatti nostri per decenni, ed ora siamo indifesi, quando servirebbe un movimento organizzato che rappresenti un settore sociale sempre più ampio, divorziato dal sistema o in procinto di farlo.
“Alla guerra si va armati e decisi, oppure, come auspico vivamente, si sta a casa.”
Certamente. Servirebbero servizi d’ordine, gente con capacità tattiche, che sappia organizzare una legittima difesa dalle aggressioni dei gendarmi, ma è dagli anni 70 che non si vede niente del genere. In quanto a emarginare gli sbirri, ci vorrebbe una coscienza diffusa, che li isoli sul serio facendoli sentire come una forza di occupazione: come i vigliacchi che sono, che aggrediscono cittadini pacifici obbedendo agli ordini di criminali incravattati. Ma questa coscienza non esiste, come dimostra quel che hai scritto: persino tra noi c’è chi li vede con simpatia e comprensione.
Tuttavia, la stupida brutalità che stanno dimostrando potrebbe cambiare le cose, e la situazione generale del paese è certamente destinata a peggiorare.

Gio
Gio(@gio)
Utente CDC
Risposta al commento di  BastianContrario
19 Ottobre 2021 7:25

Ci sono anche persone che per svariate ragioni non se la sentono o “non possono” scendere in piazza ad armi pari, e allora la lotta si traduce appunto nell’incrociare le mani, non lavorare e non generare introiti per il fisco perchè si parla di sospensione dal lavoro e non di licenziamento. Sembra poco. Mangiando pasta al sugo e bevendo acqua con 4 euro si vive 3 giorni quindi la scelta è semplice.

Astronauta
Astronauta(@astronauta)
Utente CDC
18 Ottobre 2021 15:25

“”””E, ultimo ma non ultimo, come è possibile che ancora oggi ed ormai in conclamata vìolazione delle stesse leggi dello Stato Italiano, i pubblici ufficiali italiani in servizio a Trieste continuino a negare la validità del Trattato di Pace, l’inesistenza del Territorio Libero di Trieste e perseguitino i triestini che si appellano allo stato di diritto. Atti eversivi contro l’ordinamento mondiale e contro quello della Repubblica Italiana?””””

https://blog.triestelibera.one/archives/875

nel porto di Trieste puo entrare solo la guardia di finanza, non la polizia o i carabinieri.

Armin
Armin(@armin)
Utente CDC
18 Ottobre 2021 15:35

Si capisce che il regime perde i colpi. L’uso della forza contro il Popolo non funziona e decreta la caduta dei farabutti.
Sono condannati dal Popolo e dalla Storia. Sono negativi, malvagi, inferiori e jellati. Devono morire.
Viva Trieste! Viva il Popolo Italiano!

gix
gix(@gix)
Utente CDC
18 Ottobre 2021 15:40

Non tutto è negativo, non è necessario chiedere ai triestini di combattere fino alla morte, è sufficente che la resistenza appaia come risoluta certo, ma pacifica. Non è una bella patente di legalità e lungimiranza per il potere mostrarsi con la sua faccia feroce contro persone inermi e pacificamente schierate. Gli idranti, i lacrimogeni, sono un segno di intolleranza e di violenza comunque lo si valuti, specialmente se davanti non ci sono soggetti pericolosi o violenti. Se poi tutto questo farà il giro del mondo, come è probabile a questo punto, sarà una buona occasione per estendere ed alzare il livello dello scontro mediatico, che è quello che conta, per iniziare a togliere il consenso a questa gente.

Eugiorso
Eugiorso(@eugiorso)
Utente CDC
18 Ottobre 2021 18:46

Gli sbirri/caramba hanno usato idranti, lacrimogeni e manganelli e operato fermi – da bravi servi di un sistema degenerato e stragista – sennò non gli danno aumenti di paga e l’esonero dalle riforme delle pensioni, incubo dei lavoratori ma non per loro …
Certo, si imboscano, molti non sanno sparare, le “indagggini” accurate su reati gravi ve le sognate, ma per pestare i disarmati sono sempre disponibili …
Non cerdiate che abbiano, in grande maggioranza, “problemi di coscienza”, quando ricevono ordini li eseguono, da bravi servi, altrimenti niente più aumenti e privilegi!
Nessuno conti su questi inetti e vigliacchi, buoni solo a picchiare i disarmati, ma con il c**o al sicuro!

Cari saluti

BrunoWald
BrunoWald(@brunowald)
Utente CDC
Risposta al commento di  Eugiorso
18 Ottobre 2021 19:44

Il fatto che siano appunto come li descrivi è il gran tallone d’Achille del sistema: di fronte a un movimento deciso e organizzato si troverebbero in serie difficoltà. Che questo movimento non esista è la nostra disgrazia, peraltro meritata.

LuxIgnis
LuxIgnis(@luxignis)
Utente CDC
18 Ottobre 2021 19:43

Chi semina vento raccoglie tempesta.

Luca VFR
Luca VFR(@luca-vfr)
Utente CDC
19 Ottobre 2021 0:30

La Storia, che purtroppo è un’insegnante pessima, ricorda, perché è già successo innumerevoli volte, che ad un Bava Beccaris segue, inevitabilmente, un Gaetano Bresci. Ecco il Grisù ha trovato il suo Bava Beccaris nella persona che, nel video, paludata con la fascia tricolore, ha intimato lo sgombero e poi ordinato di cannoneggiare, ad acqua, i pacifici dimostranti seduti per terra. Ecco, lui forse non lo sa, ma ha operato un “taglio netto” tra il Popolo Italiano e la Stato che ha perduto in un colpo solo tutta la sua, scarsissima, credibilità. Non solo ha disonorato, sì uso volutamente questo termine, la nostra martoriata Nazione agli occhi dell’opinione pubblica mondiale ( a quanto pare l’Italia è stata denunciata all’ONU per comportamenti antidemocratici!) ma ha sancito inequivocabilmente la fine del rapporto fiduciario, se mai è esistito in realtà, tra lo stato e i Cittadini. Il tutto, ovviamente, condito dal mutismo assoluto di tutte quelle isitituzioni che, a parole, dovrebbero vigilare sulla santità della Costituzione.

emilyever
emilyever(@emilyever)
Utente CDC
19 Ottobre 2021 8:53

Significativa la risposta di Stefano Puzzer, ieri sera a Quarta repubblica, a Nicola Porro che gli ha chiesto qualcosa come “ma insomma, chi gliel’ha fatto fare, a lei che è vaccinato, di guidare la lotta per il green pass?” E la semplice risposta del leader dei portuali: perchè sono i miei compagni, sono gli stessi con cui ho lavorato tutti i giorni da due anni, vaccini o non vaccini.
Non so quanto Porro abbia compreso la risposta di un’anima così grande, detta con un filo di voce. A me ha ricordato la finale del film Flag of our fathers, di Clint eastwood, quando la voce fuori campo, che è quella del regista e sceneggiatore, si chiede perchè in fondo si continui a combattere, in guerra, e la risposta è ” per il compagno che ci è vicino, che lotta con noi, per tenergli la mano se morirà.”

83
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x