La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Desessualizziamo la scuola tornando alla divisa, alle classi separate, e introduciamo le “quote blu”

blank
A cura di Redazione CDC
Il 1 Ottobre 2020
4823 Views
4823 Views
blank

di Davide Cavaliere
ildetonatore.it

Siamo una generazione di uomini cresciuti dalle donne. Mi chiedo se un’altra donna è veramente quello che ci serve!
dal film Fight Club

La scuola italiana va desessualizzata, altro che aggiungere corsi di “educazione sessuale”. Sono solo una forma di diseducazione all’eros e una riduzione dell’amore carnale a “sesso”, cioè sfregamento primitivo di corpi. Bisognerebbe tornare alla divisa scolastica e che sia la più coprente possibile, per tutti, maschi e femmine. Il massimo sarebbe tornare alle classi separate, maschi da una parte e femmine dall’altra. Per la salute di entrambi i sessi.

L’attrazione sessuale, soprattutto in adolescenza, è una forza assorbente e totalizzante. Un vero e proprio maelstrom emotivo, che impone all’individuo la soddisfazione delle sue necessità. Il sesso attrae e distrae. Come può un giovane (o una giovane) ascoltare e comprendere una lezione su Max Weber, se è circondato da seni e cosce in bella vista?

Non può, semplicemente. Non si tratta di sessuofobia, ma di rimettere al suo posto il sesso, che non può e non deve entrare nelle scuole.
La sovraesposizione a stimoli sessuali, che perlopiù rimangano insoddisfatti, è fonte di frustrazione, deconcentrazione e disattenzione. Due seni o un culo sodo saranno sempre più attraenti di Freud o della battaglia di Canne.

La sessualizzazione estrema dello spazio scolastico è foriera di un peggioramento della qualità dell’insegnamento. Dopotutto, non ha alcun senso stimolare istinti sessuali in luoghi dove non possono essere soddisfatti, o che sono deputati ad altro.

Per migliorare ulteriormente la qualità del sistema scolastico, bisognerebbe diminuire il numero delle donne che siedono in cattedra. Le donne rappresentano oltre l’ottanta percento del corpo docente. Come possono gli alunni maschi identificarsi con un’insegnante donna? Come può una donna, cognitivamente diversa da un uomo, comprendere le necessità e le aspettative di alunni maschi? Non può. La scuola femminilizzata penalizza i ragazzi e rappresenta un serio impoverimento didattico e culturale, poiché agli studenti non è permesso accedere alla polarità maschile.

Gli educandi dovrebbero apprendere sia dalle donne che dagli uomini, perché i due sessi hanno capacità, impulsi, percezioni, logiche diverse uno dall’altro e gli studenti dovrebbero poter attingere da entrambi. La mancanza di contatto con docenti maschi mina lo sviluppo degli allievi, che non possono apprendere il modo di pensare maschile, che poi è lo stesso di Gilgamesh, Omero, Dante, Socrate, Gesù, Platone e così via. Non è possibile trasmettere in modo autentico ciò che ci è estraneo per natura.

Una donna impartisce un insegnamento più consono alle donne e i maschi ne sono tagliati fuori. Inoltre, bisogna anche tenere in considerazione che sempre più ragazzi sono figli di genitori separati o divorziati e sono in carico alle madri. A scuola sono istruiti da donne e in casa educati dalla madre: hanno scarse possibilità di entrare in relazione con uomini adulti e di imparare da loro.

Non possediamo statistiche, ma questa educazione femminile prevalente, quanto influisce sulla complessiva svirilizzazione della società? Per quanto ne sappiamo, il trionfo del “metrosexual” potrebbe essere determinato dalla presenza egemonica delle donne nella formazione dei giovani e dei giovanissimi.

Bisogna restaurare la scuola antica: classi separate, divise ed equilibrate la presenza di maschi e femmine, magari attraverso delle “quote blu”, ben più necessarie delle loro ridicole sorelle rosa.

Pubblicato da Tommesh – ComeDonChisciotte.org
FONTE: https://www.ildetonatore.it/2020/09/27/desessualizziamo-la-scuola-tornando-alla-divisa-alle-classi-separate-e-introduciamo-le-quote-blu-di-davide-cavaliere/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • DDL Sicurezza - Sabato corteo "A pieno Regime"- Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti. 13 Dicembre 2024
    DDL Sicurezza - Domani corteo "A pieno regime". Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti Sabato 14 dicembre a Roma è previsto tempo molto brutto. Peccato perchè ...
    marcopa
  • Lo Sciamanismo 13 Dicembre 2024
    Il cinema moderno continua nella sua funzione di braccio armato della sovversione. Una delle più recenti dimostrazioni di quest’oltraggio della storia, la vediamo nel film "La sciamana", di ...
    mystes
  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank