La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

DAGLI AMICI MI GUARDI IDDIO

blank
A cura di Davide
Il 26 Giugno 2012
135 Views
135 Views
blank

DI MANLIO DINUCCI
ilmanifesto.it

Il primo a congratularsi col neopresidente egiziano Mohamed Morsi è stato il presidente Obama. Gli ha telefonato con tono amichevole, assicurando che gli Stati uniti «continueranno ad appoggiare la transizione dell’Egitto alla democrazia» e vogliono «promuovere i comuni interessi sulla base del mutuo rispetto». I due presidenti, annuncia la Casa Bianca, si sono impegnati a «sviluppare la partnership Usa-Egitto, stando in stretto contatto nei prossimi mesi».

Nella foto: Mohamed Morsi, il nuovo presidente egizianoGli Stati uniti stanno dunque scaricando la casta militare, da oltre trent’anni base della loro influenza in Egitto, per sostenere l’organizzazione islamica dei Fratelli Musulmani, considerata finora ostile? Tutt’altro.

Subito dopo Morsi, Obama ha chiamato il generale Ahmed Shafik, candidato dei militari alla presidenza, incoraggiandolo a proseguire il suo impegno politico «a sostegno del processo democratico». Impegno che i militari hanno ben dimostrato sciogliendo il Parlamento. Con il determinante aiuto di Washington: l’assistenza militare all’Egitto, sottolinea il Dipartimento di stato, costituisce «un importante pilastro delle relazioni bilaterali». L’Egitto riceve ogni anno dagli Usa un aiuto militare di circa 1,5 miliardi di dollari. Gode inoltre di un privilegio riservato a pochi paesi: i fondi sono depositati in un conto della Federal Reserve Bank a New York, dove fruttano notevoli interessi. Ciò accresce il potere d’acquisto delle forze armate egiziane, la cui lista della spesa nel supermercato bellico Usa comprende: carrarmati M1A1 Abrams (coprodotti in Egitto), caccia F-16, elicotteri Apache e altri armamenti. Inoltre il Pentagono regala loro armi che ha in eccesso, per un valore annuo di centinaia di milioni.

In cambio le forze armate Usa hanno libero accesso in Egitto, dove si svolge ogni due anni l’esercitazione Bright Star, la maggiore della regione. Altrettanto generoso è l’«aiuto economico» di Washington. L’Egitto è in piena crisi: il deficit statale è salito a 25 miliardi di dollari e il debito estero a 34, mentre le riserve di valuta estera sono scese da 36 miliardi nel 2011 a 15 nel 2012.

Ma ecco che gli Stati uniti tendono la loro mano amichevole. L’amministrazione Obama ha stanziato 2 miliardi di dollari per promuovere investimenti privati Usa nella regione, soprattutto in Egitto. Qui saranno effettuati altri investimenti Usa, agevolati dal Cairo in cambio dello sgravio di un miliardo dal debito estero. L’Egitto riceverà inoltre un credito di un miliardo di dollari, garantito dagli Usa, per riavere «accesso ai mercati di capitali». E, sempre grazie agli Usa, il Fondo monetario internazionale è pronto ad aprire all’Egitto una linea di credito.

Mentre l’ambasciata Usa al Cairo lancia un nuovo programma per aiutare giovani imprenditori egiziani a iniziare o sviluppare proprie attività. Tutte le carte di Washington, a questo punto, sono sul tavolo: quelle economiche, per strangolare l’Egitto e allevare al suo interno una classe imprenditoriale filo-Usa; quelle politiche, per dare al paese un volto civile democratico che non comprometta l’influenza Usa nel paese; quelle militari, da giocare con un colpo di stato se falliscono le altre. C’è però un’incognita: un sondaggio Gallup indica che, in dieci mesi, gli egiziani contrari all’aiuto Usa sono saliti dal 52% all’82%.

Manlio Dinucci
Fonte: www.ilmanifesto.it
26.06.2012

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • DDL Sicurezza - Sabato corteo "A pieno Regime"- Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti. 13 Dicembre 2024
    DDL Sicurezza - Domani corteo "A pieno regime". Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti Sabato 14 dicembre a Roma è previsto tempo molto brutto. Peccato perchè ...
    marcopa
  • Lo Sciamanismo 13 Dicembre 2024
    Il cinema moderno continua nella sua funzione di braccio armato della sovversione. Una delle più recenti dimostrazioni di quest’oltraggio della storia, la vediamo nel film "La sciamana", di ...
    mystes
  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank