La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Corea del Sud: campagna elettorale con avatar

Ecco come sarà la "democrazia" del futuro
blank
Il 16 Marzo 2022
2223 Views
2223 Views
Yoon Suk-yeol deep fake corea

La settimana scorsa i cittadini della Corea del Sud sono stati chiamati a eleggere un nuovo presidente, e tra il candidato conservatore Yoon Suk-yeol e il candidato democratico Lee Jae-myung, a spuntarla è stato, con un incredibile risultato elettorale che ha visto i due candidati separati solo dall’1% dei voti, il conservatore Yoon Suk-yeol.

La vittoria di Yoon è stata accolta con favore dagli Stati Uniti, data la posizione del novizio presidente in politica estera. Secondo le fonti coreane infatti, Yoon ha promesso posizioni più dure nelle relazioni con Cina e Corea del Nord, propendendo verso legami più stretti con gli Stati Uniti, attraverso una cooperazione piena con Quadrilateral Security Dialogue (Quad), un’alleanza strategica informale tra Australia, Giappone, India e Stati Uniti con lo scopo di contenere l’espansionismo cinese nella regione dell’Indo-Pacifico.

Tali posizioni sono diametralmente opposte a quelle del suo predecessore.

Nonostante fin ora questa sia semplicemente una notizia di politica estera che strizza l’occhio all’analisi geopolitica, c’è in realtà altro di interessante da dire su queste elezioni: per la prima volta nella storia, un politico ha basato una buona parte della sua campagna elettorale sulla tecnologia deep fake, diffondendo sulla rete dei suoi avatar digitali che rendessero “appetibile” il candidato over 60 alle generazioni più giovani, fondamentali al momento del voto.

Yoon è stato quindi trasformato dal suo staff in un essere virtuale metà uomo metà meme, attraverso video di pochi secondi in cui il politico si è prestato a commenti ironici e pungenti utili a diffondersi a macchia d’olio sul web, il tutto grazie a una “intelligenza artificiale” ideata ad hoc partendo da un’evoluzione del concetto di fotomontaggio.

Per la creazione di AI Yoon, nome con cui è stato ribattezzato l’avatar del neo presidente, il vero Yoon ha dovuto registrare più di 3.000 frasi, per un totale di 20 ore di audio e video

Come scritto da france24.com il mese scorso durante la campagna elettorale

Da un video deep fake di Barack Obama che insulta Donald Trump alla fallimentare campagna nel metaverso del candidato sindaco di New York Andrew Yang, la tecnologia AI è stata già utilizzata nelle elezioni in precedenza.

Ma i creatori di AI Yoon credono che sia il primo candidato deep fake ufficiale al mondo, un concetto che sta prendendo piede in Corea del Sud, che ha le velocità Internet medie più elevate al mondo.

Massimo A. Cascone, 16.03.2022

Fonte:

https://www.bbc.com/news/world-asia-60685141

https://www.france24.com/en/live-news/20220214-deepfake-democracy-south-korean-candidate-goes-virtual-for-votes

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
  • Articolo del 2020: Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano (oggi 2 morti, 3 dispersi, 9 feriti n.d.r. ) 9 Dicembre 2024
    Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano DiGian Luca Garetti/Lascia un commento/3 Novembre 2020 Abbiamo intervistato Maurizio Marchi della sezione di Medicina Democrati...
    marcopa
  • Eppure... 8 Dicembre 2024
    La morte, da noi in occidente forse il timore più grande, di certo abbiamo un atteggiamento ipocrita, falsamente feticista, dove la "Signora in Nero" comanda su tutto e su tutti. La realtà ...
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank