La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Contro il riconoscimento facciale

Amnesty International, AlgorithmWatch CH e Société Numérique hanno lanciato una petizione per vietare il riconoscimento facciale automatizzato e la sorveglianza biometrica di massa nello spazio pubblico
blank
Il 18 Novembre 2021
2135 Views
2135 Views
riconoscimento facciale svizzera

www.cdt.ch

di ats

Il riconoscimento facciale automatizzato e la sorveglianza biometrica di massa dovrebbero essere vietati nello spazio pubblico in Svizzera. A chiederlo sono tre organizzazioni, che hanno lanciato una petizione in questo senso.

Attualmente la Confederazione non dispone di una legislazione efficace per limitare l’utilizzo dei sistemi di riconoscimento facciale, hanno sottolineato Amnesty International, AlgorithmWatch CH e Société Numérique (Società digitale) in un comunicato. Queste tecnologie permettono alle autorità e ad altre entità private di sorvegliare i luoghi pubblici 24 ore su 24 in maniera completamente automatizzata.

Le tre organizzazioni spiegano che tali sistemi sono sempre più utilizzati in Europa e che probabilmente una legge che ne autorizzerà un’ampia utilizzazione sarà creata prossimamente in Svizzera.

Inchieste – continuano le tre associazioni – hanno mostrato che forze di polizia in Svizzera lavorano già con programmi di riconoscimento facciale, ma «dubbi esistono sulla legalità di tali pratiche», viene evidenziato nella nota.

La sicurezza rischierebbe insomma di finire con il violare i diritti fondamentali della popolazione, ha detto il direttore di Société Numérique Erik Schönenberger, citato nel comunicato. «Le tecnologie di riconoscimento facciale sono inoltre discriminatorie, perché riconoscono meno bene i volti che non sono bianchi o maschili». La sorveglianza di massa è quindi inconciliabile con i diritti fondamentali, ha concluso.

Fonte: https://www.cdt.ch/mondo/contro-il-riconoscimento-facciale-BN4870560?_sid=d752iA6Q&fbclid=IwAR03sbIgrrr0-elhzBSZL6S7YXNwahp_gBqjejMr08w_1WPgq01gRYnMgCI

Pubblicato il 18.11.2021

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank