La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

CON FACEBOOK GLI AZIONISTI HANNO SBAGLIATO FESTA

blank
A cura di Bosque Primario
Il 27 Maggio 2012
92 Views

DI MATT TAIBBI
rollingstone.com

Dalla California Mark Zuckerberg ha suonato la campanella di apertura per il NYSE.

Una protesta è stata presentata (1) dagli azionisti di Facebook contro Mark Zuckerberg, Facebook, Morgan Stanley e altri. Si basa su un concetto molto semplice: quando gli analisti interni hanno capito che i risultati di Facebook sarebbero stati inferiori alle attese, l’azienda ed i suoi banchieri non l’hanno spiegato a tutti, ma hanno “scelto a chi far sapere” quelle informazioni : un piccolo gruppo di “investitori – amici.

Henry Blodget, che purtroppo sa già come vanno queste cose, ha raccontato brevemente questa storia (2) su CBS This Morning:

“Ero al telefono la scorsa notte con un ex Amministratore Delegato che si occupa di Fondi speculativi (finanza creativa) che mi raccontava: “Facebook è l’esempio di un gran casino in cui tutti escono soddisfatti tranne l’ingenuo investitore “.

Il succo del discorso è che praticamente, ora assistiamo, ogni settimana a storie come questa, che mostrano un sistema di mercato che sembra avere due livelli . Nel primo la maggior parte delle azioni vere e proprie si svolgono all’interno di una zona chiusa e senza regole in cui si muovono gli addetti ai lavori, che non rivelano né le relazioni che esistono tra di loro, né i loro interessi. Nel secondo livello si muovono tutti gli altri, cioè la gente comune, che vive in un mondo rigidamente sorvegliato, che deve riempire continuamente tabelle, fare relazioni trimestrali e così via.
Tutte queste storie danno la sensazione che Wall Street sia sempre più diventata una fabbrica gigantesca che permette a qualcuno di lasciarsi dietro tutti gli altri e dove le grandi banche e i broker, che canalizzano vasti flussi di informazioni fondamentali, che nessun altro conosce (normalmente sull’andamento dei mercati e in particolare sui loro clienti ) fanno affari anche per proprio conto. Si passano le informazioni tra amici selezionati gli “investitori privilegiati”

che a loro volta aiutano le banche e le finanziarie a muovere i mercati in una direzione o in un’altra, entrando o uscendo dalla borsa al momento giusto.

Prima o poi, qualcuno sta cominciando a capire che una o due grandi banche, agendo d’accordo tra di loro e con i soldi di una moltitudine assortita di “investitori preferiti e senza scrupoli”, possono, almeno per il tempo necessario, sostenere o far crollare qualsiasi cosa vogliano, dalla Grecia alla Bear Stearns alla Lehman Brothers.
E se è possibile spostare i mercati e allo stesso tempo scommettere su di loro , in questo modo è impossibile non fare un sacco di soldi, che per inciso sono fatti a spese di tutti gli ” investitori non privilegiati”. Per questo dovremmo essere sempre pronti e capaci di controllare che questo tipo di attività coordinata e segreta non avvenga mai.

Questa storia sui titoli di Facebook ne è un esempio perfetto.
Sembra di rivedere la stessa scena che accade in Brain Candy dove il malefico CEO di una farmaceutica, Don Roritor, durante una festa che si teneva a casa sua, porta il suo scienziato più accreditato, Chris, a fare una passeggiata e, dopo fatto un giro attorno alla piscina coperta, apre una serie di porte che li fanno trovare in un’altra festa con gente di tutt’altro genere.

“E questa cos’è?” chiede Chris. “Ma è questa la vera festa “, dice Roritor.

Matt Taibbi
Fonte: http://www.rollingstone.com
Link: http://www.rollingstone.com/politics/blogs/taibblog/the-facebook-ipo-shareholders-werent-invited-to-the-real-party-20120523
23.05.2012

Tradotto per www.comedonchisciotte.org da ERNESTO CELESTINI

NOTE:

1) http://news.cnet.com/8301-1023_3-57439918-93/facebook-zuckerberg-sued-over-ipo/
2) http://can.cbs.com/index.php?partner=can&pid=4GLCYh1h997x3_Yfbk6zFhV0VfkuXZvn&showMarque=false

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
4 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Londra, uno stupro all’ora 2 Ottobre 2024
    anche questo è sempre stato così?!?! _____________________________________________________________ A Londra si registra una denuncia di stupro ogni ora, secondo i dati della polizia pubbli...
    dana74
  • La "sovranista" svende le centrali Enel in dismissione a BLACKROCK 2 Ottobre 2024
    Dalla lettura del Messaggero si apprende che Blackrock si incontrerà con l’AD di ENEL Cattaneo per la cessione al fondo le centrali elettriche dismesse o in via di dismissione a causa della ...
    dana74
  • Le zanzare infette, il boom di casi a Fano, i kit: la Dengue deve preoccuparci? 2 Ottobre 2024
    COME MAI 100 CASI TUTTI CONCENTRATI IN UNA SOLA CITTA'?!?! Certo se i responsabili non pagano MAI ovvio che alzano il tiro. Ah toh c'è il vaccino...... mentre il sindaco è cauto già i soliti...
    dana74
  • Chi semina vento raccoglie tempesta 2 Ottobre 2024
    Un centinaio di missili iraniani ieri sono arrivati in israele verso obiettivi militari e governativi. Nessun palazzo o infrastruttura civile è stata presa di mira, nessuna tendopoli è stata...
    dana74
  • Vendono già terreni del Libano 1 Ottobre 2024
    il celebre senso degli affari Un gruppo di coloni israeliani sta promuovendo nuove proprietà in vendita nel sud del Libano, mentre l’esercito israeliano conduce una campagna di bombarda...
    dana74


blank