Commento ufficiale del Ministero degli Esteri russo sulle nuove sanzioni

La pressione delle sanzioni non è in grado di intaccare la determinazione della Russia a difendere con fermezza i propri interessi.

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Questa mattina è arrivata la risposta ufficiale del Cremlino alle nuove sanzioni anti-russe che gli Stati Uniti hanno varato successivamente al riconoscimento delle Repubbliche Popolari di Donetsk e Lugansk.

Il Ministero degli Esteri russo ha voluto mostrare i muscoli e l’orgoglio nazionale, sottolineando che nonostante questo sia il 101° pacchetto consecutivo di sanzioni made usa – che questa volta colpiscono soprattutto il settore finanziario – la Russia ha sempre dimostrato di essere in grado di poter farne fronte, ed anzi è pronta una risposta forte e misurata a tutto ciò.

“Nonostante l’evidente futilità degli sforzi compiuti negli anni per ostacolare lo sviluppo della nostra economia, gli Stati Uniti tornano ad avvalersi di riflesso di strumenti restrittivi, inefficaci e controproducenti dal punto di vista degli interessi americani.

La Russia ha dimostrato che, con tutti i costi delle sanzioni, è in grado di ridurre al minimo i danni. E ancor di più, la pressione delle sanzioni non è in grado di intaccare la nostra determinazione a difendere fermamente i nostri interessi.
Affermiamo che nell’arsenale della politica estera americana, prigioniera degli stereotipi di un mondo unipolare con la falsa convinzione che gli Stati Uniti abbiano ancora il diritto e possano imporre a tutti le proprie regole dell’ordine mondiale, non ci sono altri mezzi rimasti oltre a ricatti, intimidazioni e minacce. Per quanto riguarda le potenze mondiali, principalmente la Russia e altri attori internazionali chiave, questo non funziona. Che le ‘sgridate’ gli USA le facciano ai loro satelliti e clienti che hanno perso completamente la loro indipendenza. Noi siamo aperti alla diplomazia basata sui principi del rispetto reciproco, dell’uguaglianza e della considerazione dei reciproci interessi.

Non ci dovrebbero essere dubbi che alle sanzioni verrà data una risposta forte, non necessariamente simmetrica, ma misurata e sensibile per la parte americana.”, ha sottolineato il ministero.

Massimo A. Cascone, 23.02.2022

Fonte: https://tass.ru/politika/13820203

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
9 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
9
0
È il momento di condividere le tue opinionix