La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

1 / 137 Pagine

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Comitato Etico Tedesco: istruzioni per l´abuso di potere

"Escalation delle misure“: è proprio ciò che fa ogni dittatura per rafforzare il suo potere, "passo dopo passo“ e "trattando con la maggiore delicatezza possibile i diritti fondamentali“. Ecco la proposta di Alena Buyx, la presidente del Comitato Etico Tedesco. Una misura che ricorda la vecchia storia della rana bollita.
blank
A cura di Markus
Il 10 Novembre 2021
2897 Views
2897 Views
blank

Henryk M. Broder
achgut.com

Alena Buyx, la presidente del Comitato Etico Tedesco, in un talk show televisivo, ha avvertito che non bisogna considerare il vaccino anti-Covid come una “faccenda personale.“ “Questa libera decisione, di non vaccinarsi, ha effetti su tutti noi“.

Senza dubbio si tratta di una considerazione eticamente accettabile, infatti sappiamo bene che tutto ha a che fare con tutto. Il colpo d´ali di una farfalla in Patagonia può causare un´inondazione nella valle dell´Oder e l´occupare un posto in un comitato così importante come il Comitato Etico Tedesco può arrivare a far spegnere le centrali atomiche.

In tali circostanze non si può parlare di una “libera decisione di non farsi vaccinare“. Dai meandri della storia tedesca, alla luce dei fatti attuali, emergono domande della massima importanza. È accettabile considerare la decisione a favore o contro la vaccinazione come una questione privata e lasciare che ciascuno la prenda liberamente, pur sapendo che una tale decisione ha “effetti su tutti noi?“ Già nella formulazione della domanda si nasconde la risposta, che aspetta solo di essere espressa ed implementata con le necessarie norme di attuazione. Certo che no!

La vecchia storia della rana bollita

Cosa propone Alena Buyx, la presidente del Comitato Etico Tedesco, in tale situazione? Ecco: “Quello che c´è da fare adesso è che bisogna vedere, a poco a poco, di riuscire a farlo trattando i diritti fondamentali con la maggiore delicatezza possibile, ma comunque si devono prendere misure sufficienti. E qui bisogna, per così dire, fare escalare queste misure passo dopo passo“.

“Fare escalare le misure“: è proprio ciò che fa ogni dittatura per rafforzare il proprio potere, “passo dopo passo“ e “trattando i diritti fondamentali con la maggiore delicatezza possibile“. È la vecchia storia della rana messa a mollo in una pentola piena di acqua fredda, per poi far “escalare“ la temperatura a poco a poco. La rana resiste per un pò nell´acqua sempre più calda, e poi si abbandona al suo destino di antipasto cotto. Il suo ultimo pensiero è per il verbo “escalare.“

Escalation significa incremento o aumento eccessivo (più violenza, più disoccupazione, più inflazione), normalmente niente di buono. Nessuno parla di escalation della pace o dell´amore per il prossimo. Anche un´escalation del benessere sarebbe una novità.

Trattate delicatamente i diritti fondamentali!

Questa è la situazione. Il richiamo a misure che dovrebbero essere attuate “trattando i diritti fondamentali con la maggiore delicatezza possibile“ indica la direzione. I diritti fondamentali, così abbiamo imparato, devono essere rispettati. Non sono trattabili. Adottare misure cercando di trattarli delicatamente significherebbe utilizzarli al risparmio, come un vestito nuovo che si tira fuori dall´armadio solo in occasioni speciali, in modo che sembri “come nuovo“ il più a lungo possibile. Meglio ancora, per preservare il vestito, bisognerebbe lasciarlo nell´armadio, fotografarlo e postare le foto su Instagram: consumo minimo e massima diffusione.

Può essere che la presidente del Comitato Etico Tedesco, Alena Buyx, sempre di buon umore e parte di un network molto ben funzionante, non abbia pensato a questi “effetti“ quando, nel talk show, ha trattato la volontà “di non vaccinarsi“ come una decisione di impatto sociale, denominandola una questione che “ci riguarda tutti“, vaccinati, non vaccinati, contagiati, guariti e indecisi.

Può essere che ci siano situazioni nelle quali un divieto sia effettivamente l´unica soluzione. Per esempio: far scoppiare petardi in uno stadio. Sarebbe altrettanto poco divertente urlare “al fuoco“ in un teatro affollato nel caso non ci piacesse la rappresentazione. Ma, classificare come eticamente necessarie “misure che trattano delicatamente i diritti fondamentali“, presupponendo di farle “escalare a poco a poco“, è un invito ad abusare del potere in dosi omeopatiche.

Per capirlo non occorre essere specialisti di etica. Qualsiasi rana lo può testimoniare.

Fonte: achgut.com
Link: https://www.achgut.com/artikel/frau_buyx_gibt_den_ethikrat_anleitung_zum_machtmissbrauch
04.11.2021
Scelto e tradotto da Paola per comedonchisciotte.org

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

"Life is too short to be working for someone else's dream"
Notifica di
5 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • I$raHell legalizza la deportazione a Gaza di chiunque consideri terrorista 10 Novembre 2024
    insieme alla propria famiglia. Link al video spiegazione LEGGE ORRENDA APPROVATA IN ISRAELE - 1 Minute News deporteranno anche loro? Un gruppo di cittadi...
    dana74
  • Sequestrato ed eutanatizzato dallo Stato scoiattolo star dei social media 9 Novembre 2024
    non riguarda solo lo scoiattolo in sé, posso capire che la sensibilità animale purtroppo non è da tutti, ma l'atrocità e l'abuso di potere che viene usata per qualsiasi capriccio volto a fa...
    dana74
  • Una società basata sulla Ferocia Dissimulata 9 Novembre 2024
    Moloch non è scemo e le sue emanazioni più vicine neppure. Certo, cinema e mole antoneliana sembrano fare il verso a tutti noi. La mole d'altronde era concepita come sinagoga e se si da un ...
    GioCo
  • Super-esperto nel terrore 8 Novembre 2024
    È della settimana scorsa, immediatamente resa nota l'elezione di Donald Trump alla presidenza statunitense, la presa di posizione di uno dei personaggi chiave della rappresentazione pandemic...
    Pegaso
  • CONTEMPLAZIONE: UN VIAGGIO NELLA MENTE 4 Novembre 2024
    Contemplazione: la parola contemplazione trae l’odierno significato metafisico da un antico senso divinatorio e magico. (…) Templum, infatti, contrazione di tempulum, diminutivo di tempus, i...
    mystes


blank