La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Comitato di Sana e Robusta Costituzione: Tensione all’ordine degli infermieri

Raffaele Varvara, Presidente del Comitato di Sana e Robusta Costituzione: "Ci chiudono le porte in faccia"
blank
Il 10 Settembre 2021
4380 Views
4380 Views
fnopi-comitato sana e robusta costituzione-varvara

www.byoblu.com

Si è svolto, dinanzi la sede dell’Ordine degli infermieri di Milano, un presidio a sostegno dell’infermiere Raffaele Varvara e del Comitato “di Sana e Robusta Costituzione”.

Varvara, promotore di tale comitato che lotta per un nuovo modello di sanità e contro l’obbligo vaccinale per i professionisti della sanità, si è dimesso in data 15 maggio in disaccordo con la gestione dell’emergenza Covid.

Durante l’esercizio della professione, come ha raccontato in esclusiva a Byoblu, si era rifiutato di seguire i protocolli ufficiali da lui definiti come disumanizzanti. In particolare aveva consentito l’ingresso in ospedale di una parente di una paziente Covid morente per consentirle un sereno fine vita. Questa azione di disobbedienza gli era valsa un provvedimento disciplinare.

In data 4 agosto il presidente dell’Ordine professionale gli ha notificato una convocazione per presentarsi in udienza il 7 settembre per dare conto delle posizioni prese pubblicamente in diverse occasioni, compresa la manifestazione di protesta tenutasi alla fine di luglio dinanzi la sede della FNOPI, la Federazione Nazionale Ordine delle Professioni infermieristiche.
L’Ordine accusa Varvara di aver esternato “posizioni pubbliche volte a mettere in dubbio la validità della campagna vaccinale, teorie no vax e complottiste e di aver denigrato l’azione delle autorità pubbliche preposte alla gestione dell’emergenza sanitaria e dello stesso Ordine degli infermieri”.

La domanda che dobbiamo porci: un infermiere ha il diritto di poter esprimere le proprie opinioni?

La convocazione dell’Ordine degli infermieri è un primo formale passaggio per una contestazione disciplinare.

“Poiché si tratta di una contestazione meramente politica, essendo io dimissionario”, ha detto Varvara, “questa volta abbiamo deciso di far saltare e ribaltare gli schemi”. Varvara lo ha detto chiaramente anche al presidente dell’Ordine, Pasqualino D’Aloia.

Insieme a una trentina di simpatizzanti e a supporto di Varvara si è presentato anche il senatore Gianluigi Paragone. “Vista la natura politiche delle accuse”, Varvara ha chiesto di essere ascoltato con la presenza del senatore Paragone.

C’è stata una trattativa per far entrare oltre al senatore anche le nostre telecamere, ma l’Ordine ha respinto la richiesta, con la motivazione che l’ingresso in udienza è consentito solo all’interessato e a un legale di fiducia.

Al termine dell’incontro le parti hanno firmato un verbale contenente solo le dichiarazioni di Raffaele Varvara.

Questi ha affermato di essersi dimesso per rispettare la Costituzione e ha chiesto la revoca di tutti i provvedimenti disciplinari emessi nei confronti di colleghi per aver espresso il loro pensiero nelle piazze.

QUI IL VIDEO

Fonte: https://www.byoblu.com/2021/09/08/tensione-allordine-degli-infermieri-ci-chiudono-le-porte-in-faccia-raffaele-varvara-comitato-di-sana-e-robusta-costituzione/

Pubblicato il 08.09.2021
___________________________________________________________

Queste le dichiarazioni di Raffaele Varvara, in cui si riporta la cronaca dell’azione sotto l’ordine degli infermieri e si invitano tutti gli operatori sanitari ed i cittadini a convergere a Roma:

Doveva essere un udienza con me come imputato, invece abbiamo fatto saltare gli schemi e l’abbiamo trasformata in una trattativa dove noi abbiamo intimato loro di:
1. smetterla con le sospensioni perchè è a rischio la salute pubblica;
2.cancellare i provvedimenti disciplinari ingiustamente comminati agli infermieri per aver manifestato il loro libero pensiero nelle piazze.

Dovevate vedere le reazioni dei rappresentanti dell’ordine, non si aspettavano nulla di tutto ciò. Segno che la strategia del contrattacco, funziona!

Adesso a tutti i sanitari colpiti da sospensioni, provvedimenti disciplinari, minacce e sanzioni, FORZA, non abbiamo più nulla da perdere, convergete a Roma venerdì 24 e andiamo insieme, uniti al contrattacco!

Attenzione! Non è una battaglia di categoria: rinsaldiamo il patto curanti-cittadini perchè dobbiamo difendere il diritto al lavoro, il diritto alla salute e il diritto alla manifestazione del libero pensiero!

 Presidente Raffaele Varvara

Comitato di Sana e Robusta Costituzione

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • STUPOR MUNDI 12 Gennaio 2025
    Un ricordo storico dell’intramontabile figura dell’Imperatore II di Svevia che tanta gloria diede all’Italia e a Roma; visto che il presente ci regala solo figure scialbe e mediocri e nel mi...
    mystes
  • Consuelo 11 Gennaio 2025
    15 settembre '85 Caro diario, oggi è stata una di quelle giornate con le orecchie a sventola !Ero sul balcone che guardavo giù, verso il vuoto costellato di rovine che mi separa da Porta Pa...
    INTP
  • Germania-Rinviato congresso AfD, estrema destra sostenuta da Musk, autostrada bloccata dagli antifascisti 11 Gennaio 2025
    Alternative für Deutschland, rinviato l’inizio del congresso in Sassonia: autostrada bloccata e scontri tra attivisti anti-fascisti e polizia L'evento servirà per definire il programm...
    marcopa
  • 20 gennaio, l' insediamento di Trump lo stesso giorno del Martin Luther King Day 11 Gennaio 2025
    Stati Uniti, tutto pronto per il Martin Luther King Day di Boston di Marco Merli Si avvicina una ricorrenza importante nella storia dei diritti civili negli Stati Uniti. Nel Paese inf...
    marcopa
  • Sa Defenza irraggiungibile 9 Gennaio 2025
    Da ieri il noto sito di controinfo 'Sa Defenza' risulta irraggiungibile, anzi cancellato proprio dai server che ospitavano il blog. Non avendo info precise sull'argomento mi limito ad evid...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank