La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Come ti vendo la distopia

blank
Il 12 Aprile 2022
5182 Views
5182 Views
chip-sotto-pelle-transumanesimo

Meraviglia e incredulità sono le reazioni che provano le persone quando vedono pagare il signor Patrick Paumen, guardia di sicurezza dei Paesi Bassi, con un semplice gesto della mano. È più o meno così che inizia l’articolo della BBC in fonte. “Le reazioni che ricevo dai cassieri non hanno prezzo!” commenta Paumen, spiegando che “la procedura fa male quanto quando qualcuno ti pizzica la pelle”.

Se ancora non avete capito di che stiamo parlando, ve lo dico io: il chip sotto pelle. Una teoria del “gombloddo” per tutti gli scettici che in questi anni si sono scagliati contro chi li metteva in guarda dai mostruosi progressi verso cui la scienza stava andando, e che oggi è un’abominevole realtà.

Tra i leader di questa tecnologia l’azienda anglo-polacca Walletmor che afferma di essere diventata lo scorso anno la prima azienda al mondo ad aver messo in vendita i microchip

“L’impianto può essere utilizzato per pagare un drink sulla spiaggia di Rio, un caffè a New York, un taglio di capelli a Parigi o al negozio di alimentari locale”, afferma il fondatore e amministratore delegato Wojtek Paprota. “Può essere utilizzato ovunque siano accettati pagamenti contactless.”

Che bello, sono sulla spiaggia di Rio e non devo utilizzare quegli sporchi contanti che diffondono virus. Ecco, è così che si vende la distopia, accostandola a belle immagini e sensazioni piacevoli.

Riguardo al suo funzionamento, Paprota, da buon venditore, aggiunge alle sensazioni piacevoli la familiarità, spiegando come “gli impianti di chip contengono lo stesso tipo di tecnologia che le persone usano quotidianamente. Dai telecomandi per aprire le porte alle carte di trasporto pubblico come la London Oyster card”, tutto è già sperimentato ed esistente, devi solo diventare anche tu, caro consumatore, un device umano, tutto qui.

Tra rischi inoltre che molti ignorano o fanno finta di ignorare, la questione dati e privacy. Sono molte le domande infatti che in questo ambito non trovano risposte. Con l’attuale tecnologia, ad esempio, quali dati sono contenuti in questi chip? Chi accumula questi dati? Le aziende che li creano e te li innestano?…probabilmente si. Sappiamo che le informazioni private sono una delle merci di cui il capitalismo della sorveglianza è più ghiotto, e gli impianti sotto cutanei non faranno altro che ingrassarlo.

Per il momento, fortunatamente, la questione privacy resta una delle motivazioni principali che spinge le persone a diffidare di questa tecnologia anche se, come riporta un un sondaggio del 2021 su oltre 4.000 persone nel Regno Unito e nell’Unione Europea, la metà degli intervistati si è detta disposta a prendere in considerazione la tecnologia. Siamo siamo sicuri che questa percentuale del 50% è già salita e continuerà a farlo, finchè non ci avranno abituati che tutto ciò non solo è utile, ma anche normale, proiettandoci definitivamente nel panottico digitale di cui parla Shoshana Zuboff.

D’altronde se la procedura fa male quanto un pizzico sulla pelle, cosa vuoi che sia questo piccolo dolore paragonato al drink a Rio e al taglio di capelli a Parigi?!

Massimo A. Cascone, 12.04.2022

Fonte: https://www.bbc.com/news/business-61008730

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank