La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

COME GLI USA UCCIDONO I CIVILI IN AFGHANISTAN

blank
A cura di Davide
Il 16 Aprile 2011
174 Views
174 Views
blank

DI JUSTIN ELIOTT
salon.com

Un Report mostra come i droni siano stati coinvolti nell’ uccisione di civili – e quanto poco si conosce su tali azioni.

Il Los Angeles Times ha pubblicato un rapporto sulle uccisioni, da parte di un drone Predator delle forze USA, durante un attacco avvenuto nel 2010. Il risultato dell’attacco “accidentale” fu tragica: tra 15 e 23 civili afghani uccisi.

La storia, che è chiaramente il risultato di mesi di reporting e richieste tramite il Freedom of Information Act, mette in evidenza come non solo il fenomeno dei civili uccisi dai militari americani sia sconosciuto al pubblico, ma anche quanta poca informazioni ci sia su tali crimini.

Ecco un frammento della registrazione, tra gli operatori del drone in Nevada mentre cercano di capire se ci sono bambini tra i veicoli monitorati:

L’analisi del video dell’equipaggio del Predator in Nevada non ha chiarito quanti bambini si trovavano nel gruppo.

“I nostri calcoli hanno contato 21 uomini adulti [MAMs (military age males) maschi abili militarmente], nessuna donna e forse due bambini. Ricevuto?” disse il pilota del Predator via radio alle 07:38 all’A-team.

“Ricevuto” rispose l’A-Team, che non era in grado di vedere il convoglio. “Quando dici bambini, stai parlando di adolescenti o bambini?”

L’operatore alla fotocamera ha risposto: “bambini, non più grandi o adolescenti…”

“Sì, adolescenti”, ha aggiunto il pilota. “Pensiamo forse appena adolescenti.”

Il risultato finale fu che sono stati inviati degli elicotteri a sparare sui veicoli, uccidendo ben 24 civili, tra cui due bambini.

Vale la pena notare, come l’ACLU ha recentemente scoperto, che i militari non tengono il conto ufficiale del numero totale dei civili uccisi da attacchi dei droni.

(L’episodio del 2010 descritto dal Los Angeles Times che ha coinvolto un drone, è diverso dagli elicotteri che hanno aperto il fuoco sui veicoli).

Mentre il Dipartimento della Difesa non ha apparentemente report individuali su ogni attacco aereo, ma redige soltanto classificazioni generiche.

Data la nuova guerra (in Libia) che ha come obiettivo dichiarato la “protezione dei civili”, non avrebbe molto senso per gli Stati Uniti dare conto all’opinione pubblica dei civili uccisi in Afghanistan dai propri militari.

Justin Elliott è un reporter Salon. L’e-mail all’indirizzo [email protected] e su Twitter @ ElliottJustin Più: Justin Elliott

Fonte: www.salon.com
Link: http://www.salon.com/news/politics/war_room/2011/04/11/drone_killing_civilians
13.04.2011

Traduzione per www,comedonchisciotte.org a cura di LUIGI FABOZZI

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank