Cina invia truppe in Russia per esercitazioni congiunte

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

L’ambasciatore cinese in Norvegia Yi Xianliang ha dichiarato che

se gli Americani, insieme alle forze separatiste dell’isola [di Taiwan], attueranno altre azioni provocatorie, la riunificazione potrebbe avvenire a breve, non nel 2049, ma anche domani. (1)

Intanto le forze armate cinesi organizzano nuove esercitazioni per venerdì prossimo nel Mar Cinese Meridionale (2) ed è notizia di oggi che alcune truppe cinesi siano dirette in Russia con

l’obiettivo di approfondire la cooperazione pratica ed amichevole con gli eserciti dei Paesi partecipanti, migliorare il livello di collaborazione strategica tra le parti e rafforzare la capacità di risposta a varie minacce alla sicurezza

si legge in un comunicato. (3)

Il Vostok 2022 si svolgerà in 13 località della Russia orientale tra il 30 agosto e il 5 settembre, ha annunciato il Ministero della Difesa russo a fine luglio. Ha inoltre annunciato che sono stati invitati militari stranieri, ma non ha specificato le nazionalità.

La dichiarazione cinese citava tra gli invitati Bielorussia, India, Mongolia e Tagikistan.

FONTI:
(1) https://tass.com/world/1494671
(2) https://tass.com/world/1494711
(3) https://www.rt.com/russia/561020-china-russia-military-exercise/

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
È il momento di condividere le tue opinionix